Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria.. Gradita Sorpresa!


manuel84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..

volevo rendere partecipi tutti della mia felicità..

posseggo l'n95-1 da fine luglio e mi trovo molto bene tranne che per la durata della batteria..

purtroppo le cariche non le ho eseguite correttamente in quanto appena comprato era da poco che seguivo il forum e non ero informato sulla corretta procedura (non ho fatto scaricare la batteria completamente e l'ho tenuto in carica SUBITO per diverse ore..).

detto ciò fino a l'altro giorno la batteria mi è sempre durata 1 giornata o 1 giorno e mezzo al massimo.

l'altra sera invece mi è capitato di dover aspettare il completo spegnimento del cel causa batteria scarica e pr la prima volta ho fatto una carica completa da zero..... beh, da sabato mattina alle 7 ad ora (quindi più di 40 ore) la batteria mi segna ancora tutte e 7 le tacche!! b)

e sono molto contento perchè ne ho fatto anche un buon uso (qualche chiamata, messaggi, qualche connessione wi-fi in internet, un paio di collegamenti usb per installare applicazioni e bluetooth attivo per diverso tempo).

se continua così spero duri ancora una giornata intera (quindi 3 giorni)!!

SPERANDO (e pregando) che non sia un caso isolato sono contento perchè la carica ottimale sembra funzionare anche se fatta a distanza di mesi e non solo per le prime ricariche del cel nuovo...

secondo voi è possibile??? lo chiedo perchè nella mia contentezza sono anche un pò pensieroso perchè mi sembra una cosa strana....

ciao grazie.

e scusate per la lunghezza del topic b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dirò che anche a me dura tanto la batteria(da 2 a 3 giorni di buon uso!)e la carico e scarico sempre completamente!

Secondo me è possibile che anche dopo tempo funzioni,perchè magari ora hai risvegliato qualche cella della batteria che era ancora assopita e che ora invece prende carica e aumenta la durata complessiva..

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq non crediamo a qste false illusioni del dover far scaricare la batteria o metterla in carica poco o 14 ore al primo utilizzo sono tutte fandonie...

le batterie che ti danno sono già rodate al banco, inoltre non esiste + il motivo di caricarle per 14 ore, perchè cmq appena finisce puoi anche lascialro collegato ma lui stacca automaticamente. per cui carica la sua oretta punto e basta!

detto cio' anche a me la batteria tiene abbastanza bene, generalemnte 48 ore se le fa comode, utilizzo intensivo..per cui sono abbastanza soddisfatto 1;)

Link to comment
Condividi su altri siti

succedeva per le batterie a nikel-cadmio che si "magnetizzavano" se non faceva il ciclo di carica completo..

praticamente si disabilitavano certe celle..

per quelle agli ioni di litio, non cambia niente b)

molto più brobabilmente è cambiato l'utilizzo in generale del prodotto.. e poi.. 1 ora di carica è pochissimo!!

la carica di una batteria non è costante!!

quando la batteria da 0 volt ai capi ci mette pochissimo ad arrivare a 2 volt.. ma dai 2 ai 3.7volt ci mette 10 volte tanto!!

quindi con un'ora di carrica arrivate si a 3.6 volt ma non avete la quantità di coulomb necessari per dar corrente al cell..

in poche parole..fate una carica completa... magari caricatelo di notte come faccio io..

durata 1 giorno.. arrivo con almeno 3 tacche.. ieri sera 1..

e, me ne frego di scaricarlo tutto tanto la batteria non ha bisogno di ciclo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo a me la batteria dura un giorno ????? ke dite forse è difettosa?

DIPENDE SEMPRE DA CHE UTILIZZO NE FAI, IO QUALCHE TELEFONATA, APPLICAZIONI UN CENTINAIO DI SMS AL GG ops il maiuscolo..perdonami ma non ho voglia di riscriverlo.... b)

cmq mi fa 48 ore comode.

multimediale uso poco fotocamera, video musica...diciamo utilizzo sporadico!

Link to comment
Condividi su altri siti

X scrivere sms e basta?

Praticamente hai comprato un'astronave x andare a fare la spesa... ;);)

eccolo.. come i miei amici invidiosi.. io ho preso l'n95 perchè mi piaceva esteticamente.. subito avrei preso l'n95-2 perchè era ancora più figo..

poi ho scelto il sand ita che è veramente figo..

poi ovvio che non lo uso solo per sms.. ma generalmente sto sugli sms..

poi di mattina lavorando non è che lo usi molto.. alla sera già di più...ora.. ma studio...quindi alla fin fine prevalentemente sms..

ovviamente qualche cazzatina ce la metto dentro.. ho un sacco di video e di foto.. uso il rotateme 2.0.. lo sfrutto il telefono (tranne il gps che non so che farmene b) )

b)

a me dura 1 giorno completo (avendo ancora carica) mandando e ricevendo 80 sms al giorno.. e smanettando un po' nel menù nelle appli nuove.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

eccolo.. come i miei amici invidiosi.. io ho preso l'n95 perchè mi piaceva esteticamente.. subito avrei preso l'n95-2 perchè era ancora più figo..

poi ho scelto il sand ita che è veramente figo..

poi ovvio che non lo uso solo per sms.. ma generalmente sto sugli sms..

poi di mattina lavorando non è che lo usi molto.. alla sera già di più...ora.. ma studio...quindi alla fin fine prevalentemente sms..

ovviamente qualche cazzatina ce la metto dentro.. ho un sacco di video e di foto.. uso il rotateme 2.0.. lo sfrutto il telefono (tranne il gps che non so che farmene b) )

b)

a me dura 1 giorno completo (avendo ancora carica) mandando e ricevendo 80 sms al giorno.. e smanettando un po' nel menù nelle appli nuove.. ;)

Anche a me piu di 1 giorno o due non fa purtroppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da quando ho istallato rotateme fatico ad arrivare a fine giornata...

mah...stranissimo.. b)

ho installato taskman e occupa 12k il rotateme.. poi con cpumonitor ho controllato la frequenza ciurlata e, passando da port a land ruba il 30% della cpu in normal... 60% con un video in mp4 aperto..

boh.. magari hai la luminosità al massimo.. la mia è media e arrivo sempre a fine giornata con la batteria carica.. avendo sempre rotateme aperto ovviamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

oggi alle 15 si è spento.. però calcolando che da sabato mattina alle 7 è sempre stato acceso e con un buon uso, per la prima volta da quando lo posseggo mi sento soddisfatto della batteria!!! certo, una batteria più potente sarebbe sicuramente ben accetta, ma passare da un giorno scarso a quasi 3 mi è sembrato un miracolo!!

alla fine ho usato wi-fi, smanettamenti vari, bluetooth e l'uso normale da telefono (chiamate e messaggi..).

cmq credo con chi ha detto che è possibile che si siano svegliate alcune celle che prima non erano interessate!!

speriamo bene e spero vivamente non sia stato solo un caso sporadico ma che la cosa adesso sia continua!!

ciao a tutti e grazie delle risposte!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mah...stranissimo.. ^_^

ho installato taskman e occupa 12k il rotateme.. poi con cpumonitor ho controllato la frequenza ciurlata e, passando da port a land ruba il 30% della cpu in normal... 60% con un video in mp4 aperto..

boh.. magari hai la luminosità al massimo.. la mia è media e arrivo sempre a fine giornata con la batteria carica.. avendo sempre rotateme aperto ovviamente b)

Si la luminosità è al max xkè nn posso vederlo il cell cupo mi mette tristezza... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy