Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia N95 8gb


marcoh
 Share

Recommended Posts

credo che utilizzando il tasto cerca troverai un guida su come utilizzare al meglio il gps, un piccolo esempio, aprire lo slide e posizionarlo verso l'alto.

cmq anche a me la prima volta ha impiegato un po, ma proprio ieri con slide aperto e posizionato sul supporto per auto dopo un paio di minuti si è collegato con Route66, per quanto ho capito, all'inizio è un po lento a carburare

Modificato da Rentondj
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che utilizzando il tasto cerca troverai un guida su come utilizzare al meglio il gps, un piccolo esempio, aprire lo slide e posizionarlo verso l'alto.

cmq anche a me la prima volta ha impiegato un po, ma proprio ieri con slide aperto e posizionato sul supporto per auto dopo un paio di minuti si è collegato con Route66, per quanto ho capito, all'inizio è un po lento a carburare

guarda credimi io lo ho tenuto anche 10 minuti con lo slide aperto e verso l'altro..ma nulla..il semaforino di google maps continua aad andare su e giu...boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bada che l'AGPS si paga e se non hai la tariffa giusta anche in modo salato..devi avere una tariffa a quantità di kb non a tempo di connessione

Poi mi pare strano io col mio N95-1 senza agps ci impiego un paio di minuti in condizioni normali o al massimo qualcuno in più per situazioni più critiche..

Link to comment
Condividi su altri siti

io col mio n95-1 oggi ho agganciato 6 satelliti a pieno segnale in 15 secondi spaccati con il cielo completamente coperto di nuvole

15 secondi come primo aggancio??? b) Forse gia lo avevi usato prima?

Che programma usi per vedere i satelliti io se voglio vedere la potenza del segnale devo usare solo mappe dove al massimo mostra lo stato di 5 satelliti..su route66 invece dice solo quanti sono agganciati ma non con che potenza.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io cmq continuo a non ritrovarmi coi dati da voi postati!!

@katsumoto: ma è ufficiale? c'è una scheda tecnica che dice che il GPS dell'8gb è diverso dal suo predecessore? perchè io confrnto i dati che mettete voi coi miei...sia nokia maps che route, in casa al chiuso ci mette 30 sec per agganciare i satelliti e senza AGPS in qnto ho ancora la versione 11...

ora mi chiedo, come è possibile che molti ci mettano dai 2 ai 4 min anche con l'8gb, tipo il nostro amico in questione...secondo me sono difettosi.

o cmq qualcosa non funziona...

Link to comment
Condividi su altri siti

io cmq continuo a non ritrovarmi coi dati da voi postati!!

@katsumoto: ma è ufficiale? c'è una scheda tecnica che dice che il GPS dell'8gb è diverso dal suo predecessore? perchè io confrnto i dati che mettete voi coi miei...sia nokia maps che route, in casa al chiuso ci mette 30 sec per agganciare i satelliti e senza AGPS in qnto ho ancora la versione 11...

ora mi chiedo, come è possibile che molti ci mettano dai 2 ai 4 min anche con l'8gb, tipo il nostro amico in questione...secondo me sono difettosi.

o cmq qualcosa non funziona...

Per agganciare intendi che si fanno nere le barrette vero?Il fix in pratica..

Come si fa a vedere la potenza del segnale su più di 5 satelliti?COn route non mi fa vedere la potenza,mentre su mappe mi dice al massimo di 5 satelliti

Link to comment
Condividi su altri siti

io cmq continuo a non ritrovarmi coi dati da voi postati!!

@katsumoto: ma è ufficiale? c'è una scheda tecnica che dice che il GPS dell'8gb è diverso dal suo predecessore? perchè io confrnto i dati che mettete voi coi miei...sia nokia maps che route, in casa al chiuso ci mette 30 sec per agganciare i satelliti e senza AGPS in qnto ho ancora la versione 11...

ora mi chiedo, come è possibile che molti ci mettano dai 2 ai 4 min anche con l'8gb, tipo il nostro amico in questione...secondo me sono difettosi.

o cmq qualcosa non funziona...

mah guarda, che il modulo è diverso l'ha detto niimai ed ha dati ufficiali, poi sulle tempistiche effettive non credo cambi molto...sarà questione di secondi...

la prima volta anche a me ci ha messo un pò, circa 2 minuti, ma dalla volta seguente sempre pochissimo, un 20-25 secondi. e l'ho spento riacceso cambiato sim eccetera quindi non può essere rimasto sempre colegato!!! b)

sinceramente però ti dirò, tendo a non considerare moltissimo la questione gps perchè usando quello dell'auto, averlo nel cell mi pare giusto un bel gioco, dato che oltretutto non si avvicina nemmeno alle prestazioni del mio da auto...b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per agganciare intendi che si fanno nere le barrette vero?Il fix in pratica..

Come si fa a vedere la potenza del segnale su più di 5 satelliti?COn route non mi fa vedere la potenza,mentre su mappe mi dice al massimo di 5 satelliti

be route ti dice qnti satelliti agganci, nella pagina di mostra informazioni gps, in alto ti dice qnti sono i satelliti agganciati.

io in piena autostrada ho notato che ne segna a volte anche 11...ma penso non siano reali.

se non sbaglio il gs del nokia n95 non aggancia mai + di 5-6 satelliti reali per volta.

con aggancio segnale intendo nel momento in cui posso utilizzar eil navigatore, appena fatto il fix b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mah guarda, che il modulo è diverso l'ha detto niimai ed ha dati ufficiali, poi sulle tempistiche effettive non credo cambi molto...sarà questione di secondi...

la prima volta anche a me ci ha messo un pò, circa 2 minuti, ma dalla volta seguente sempre pochissimo, un 20-25 secondi. e l'ho spento riacceso cambiato sim eccetera quindi non può essere rimasto sempre colegato!!! b)

sinceramente però ti dirò, tendo a non considerare moltissimo la questione gps perchè usando quello dell'auto, averlo nel cell mi pare giusto un bel gioco, dato che oltretutto non si avvicina nemmeno alle prestazioni del mio da auto...:D

Ti quoto in pieno..un sirf III esterno resterà sempre inparagonabile,anche io utilizzerò quello interno solo in casi particolari tipo quando non sono nella mia auto(dove lascio il ricevitore esterno) o quando sono a piedi e mi serve una mano.. b)

PS

Ma su route ti dice quanti satelliti sono agganciati,ma bisogna vedere anche se per agganciati intende che li vede semplicemente,perciò sarebbe utile una funzione come quella di maps dove purtroppo si può vedere l'intensità del segnale solo di 5 satelliti,o come la tiene anche il tom tom..cmq a volte il tempo di fix dipende anche dalla situazione dei satelliti secondo me..anche a parità di situazioni climatiche potrebbe essere che non sono ben allieneati i satelliti in quella frazione di minuto in cui tentiu il fix..o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno..un sirf III esterno resterà sempre inparagonabile,anche io utilizzerò quello interno solo in casi particolari tipo quando non sono nella mia auto(dove lascio il ricevitore esterno) o quando sono a piedi e mi serve una mano.. b)

PS

Ma su route ti dice quanti satelliti sono agganciati,ma bisogna vedere anche se per agganciati intende che li vede semplicemente,perciò sarebbe utile una funzione come quella di maps dove purtroppo si può vedere l'intensità del segnale solo di 5 satelliti,o come la tiene anche il tom tom..cmq a volte il tempo di fix dipende anche dalla situazione dei satelliti secondo me..anche a parità di situazioni climatiche potrebbe essere che non sono ben allieneati i satelliti in quella frazione di minuto in cui tentiu il fix..o no?

ma infatti, il fisso da auto che ho io è imparagonabile, aggancia in 5 secondi e non ti molla più!

al tuo PS: occhio che anche il nostro 8 gb ci dice quali e quanti sono agganciati eh...."in stato satelliti" b)

Modificato da katsumoto
Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti, il fisso da auto che ho io è imparagonabile, aggancia in 5 secondi e non ti molla più!

al tuo PS: occhio che anche il nostro 8 gb ci dice quali e quanti sono agganciati eh...."in stato satelliti" b)

Si io ho n95-1 all'ultima versione anche con agps che credo sia uguale all'8gb come interfaccia gps,e però in sato satelliti mi fa vedere le barrette vuote corrispondenti ai satelliti individuati e che poi diventano nere a seguito del fix..li io vedo quanti sono agganciati ma mi sembra di capire dato lo spazio che massimo 5 barrette sono mostrate contemporaneamente..e se prendo 6 7 satelliti??Dove vedo la potenza del segnale corrispondente? b)

PS tu che ricevitore esterno hai?stavo pensando di cambiare il mio vecchio ormai un po datato di 20 canali :D

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma il mio gps del 95-2 va da dio...sono riuscita a trovare la strada per arrivare in un luogo distante da me circa 42 km e mi ha trovato la via migliore subito e senza complicazioni......a differenza del gps-1 di una mia amica che non fa altro che far finta di connettersi alla rete e basta x poi spegnersi subito!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma il mio gps del 95-2 va da dio...sono riuscita a trovare la strada per arrivare in un luogo distante da me circa 42 km e mi ha trovato la via migliore subito e senza complicazioni......a differenza del gps-1 di una mia amica che non fa altro che far finta di connettersi alla rete e basta x poi spegnersi subito!!!

ads, non diciamo castronate!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy