Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 E Connessione Hsdpa


thesauron
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una flat internet Wind, siccome la mia zona non è coperta da adsl, volevo sfruttare la connessione HSDPA (più veloce dell' Umts) come modem script utilizzo il Nokia HSDPA CID1 scaricato dal sito: www.taniwha.org.uk. Ma purtroppo non riesco ad andare oltre la 3G normale. Qualcuno saprebbe dirmi se Wind permette di sfruttare HSDPA?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve, ho una flat internet Wind, siccome la mia zona non è coperta da adsl, volevo sfruttare la connessione HSDPA (più veloce dell' Umts) come modem script utilizzo il Nokia HSDPA CID1 scaricato dal sito: www.taniwha.org.uk. Ma purtroppo non riesco ad andare oltre la 3G normale. Qualcuno saprebbe dirmi se Wind permette di sfruttare HSDPA?
e' questo il punto!!! io non lo so'. in caso affermativo: sicuramente nella tua zona non c'e' copertura hdspa.

altrimenti significa che la wind non la offre: semplicemente perche' non c'e l'ha, ma mi sembra strano. io con la TIM appena va in 3G subito appare l'icona "HS" e vivo a Grosseto. una volta sono riuscito a scaricare un aggiornamento del pc alla velocita max di 147Kbps!!! non credevo ai miei occhi!!! ma non uso il cell' bensi' una express card onda 501HS

Link to comment
Condividi su altri siti

io non l'ho mai vista l'icona HS ... non ho mai capito che è st'Hsdpa ... io mi connetto con la wireless ... lol XD

Che c'entra il wireless ???

L'Hsdpa (High Speed Downlink Packet Access) è una versione evoluta dell'UMTS per le connessioni dati (è chiamata comunemente anche superUMTS o UMTS-Speed o 3,5G).

Promette connessioni fino a 14 Mbit/s ma in realtà è difficile che arrivi a 1 Mbit/s ...

Cmq, è simbologicamente espressa sul cellulare con un'icona 3,5G.

Tale icona compare solo quando la connessione è dati, pertanto non la vedrai se il telefono è in stand-by o in conversazione vocale ma solo quando si connette per rx/tx dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che c'entra il wireless ???

L'Hsdpa (High Speed Downlink Packet Access) è una versione evoluta dell'UMTS per le connessioni dati (è chiamata comunemente anche superUMTS o UMTS-Speed o 3,5G).

Promette connessioni fino a 14 Mbit/s ma in realtà è difficile che arrivi a 1 Mbit/s ...

Cmq, è simbologicamente espressa sul cellulare con un'icona 3,5G.

Tale icona compare solo quando la connessione è dati, pertanto non la vedrai se il telefono è in stand-by o in conversazione vocale ma solo quando si connette per rx/tx dati.

lo...capito.. b) grazie per la spiegazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che Wind ancora non ha coperto la mia città (Messina) con la tecnologia HSDPA... per fortuna c'è TIM. Purtroppo la zona dove abito (grazie alla telecom) non è coperta neanche dall'ADSL... e quindi navigo col cellulare.

Modificato da thesauron
Link to comment
Condividi su altri siti

Che c'entra il wireless ???

giusto per fare un po' di chiarezza ed evitare di scrive tanto per scrivere

wireless sono tutte le tecnologie che non usano fili

quindi anche l'IRDA è wireless, da non confondere con il wifi che anche essa fa parte delle tecnologie wireless

L'Hsdpa (High Speed Downlink Packet Access) è una versione evoluta dell'UMTS per le connessioni dati (è chiamata comunemente anche superUMTS o UMTS-Speed o 3,5G).

Promette connessioni fino a 14 Mbit/s ma in realtà è difficile che arrivi a 1 Mbit/s ...

ma chi lo dice?

si arriva tranquillamente a più di un 1mbit/sec

almeno con TIM

Cmq, è simbologicamente espressa sul cellulare con un'icona 3,5G.

dipende dal cellulare, molti costruttori hanno invece scelto l'icona "H"

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per fare un po' di chiarezza ed evitare di scrive tanto per scrivere

wireless sono tutte le tecnologie che non usano fili

quindi anche l'IRDA è wireless, da non confondere con il wifi che anche essa fa parte delle tecnologie wireless

ma chi lo dice?

si arriva tranquillamente a più di un 1mbit/sec

almeno con TIM

dipende dal cellulare, molti costruttori hanno invece scelto l'icona "H"

Allora anche il DDT o SKY li chiamiamo wireless adesso ??

Dài, sono convezioni: quando dici wireless si intende ovunque una WLAN.

Mettere questi "punti sulle i" aiuta solo a confondere.

Per il 3,5G (o H come dici, non lo metto in dubbio essendo io un monomarca o quasi Nokia), io con 3 e wind non sono andato oltre quanto postato e cmq anche se arrivi oltre 1 mbit/s ti pare sia in sintonia con quanto pubblicizzano le varie compagnie????

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora anche il DDT o SKY li chiamiamo wireless adesso ??

Dài, sono convezioni: quando dici wireless si intende ovunque una WLAN.

Mettere questi "punti sulle i" aiuta solo a confondere.

sinceramente non so cosa intendi te ma nel link trovi la definizione di wlan riporto la frase più significatica: "WLAN, indica una “rete locale senza fili” che sfrutta la tecnologia wireless"

per chiarezza in questo link si trova anche la definizione di wireless

tanto che se per caso prendo in mano un blackberry c'è scritto che è un dispositivo wireless e a parte gli ultimi modelli nessuno aveva il wifi

poi se la vogliamo raccontare diversamente, e vogliamo dare informazioni non corrette allora non metto parola

Per il 3,5G (o H come dici, non lo metto in dubbio essendo io un monomarca o quasi Nokia), io con 3 e wind non sono andato oltre quanto postato e cmq anche se arrivi oltre 1 mbit/s ti pare sia in sintonia con quanto pubblicizzano le varie compagnie????

ho provato il nokia e61i e come icona per HSDPA aveva "H" gli altri della nokia non so ma spero di provarli presto

oltre 1mbit/s era per non puntualizzare se no ti posso dire che sono tranquillamente arrivato con costanza anche a 2-2,5mbit/s con le PCCard e TIM

comunque escluso l'operatore (ho provato solo con TIM), bisogna sempre tener presente da che server stai scaricando perchè fa la differenza

è chiaro che poi non si può pretendere di arrivare costantemente a 13Mbit/s come mi è capitando utilizzando UBUNTU e una alice 20Mbit/s

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non so cosa intendi te ma nel link trovi la definizione di wlan riporto la frase più significatica: "WLAN, indica una “rete locale senza fili” che sfrutta la tecnologia wireless"

per chiarezza in questo link si trova anche la definizione di wireless

tanto che se per caso prendo in mano un blackberry c'è scritto che è un dispositivo wireless e a parte gli ultimi modelli nessuno aveva il wifi

poi se la vogliamo raccontare diversamente, e vogliamo dare informazioni non corrette allora non metto parola

ho provato il nokia e61i e come icona per HSDPA aveva "H" gli altri della nokia non so ma spero di provarli presto

oltre 1mbit/s era per non puntualizzare se no ti posso dire che sono tranquillamente arrivato con costanza anche a 2-2,5mbit/s con le PCCard e TIM

comunque escluso l'operatore (ho provato solo con TIM), bisogna sempre tener presente da che server stai scaricando perchè fa la differenza

è chiaro che poi non si può pretendere di arrivare costantemente a 13Mbit/s come mi è capitando utilizzando UBUNTU e una alice 20Mbit/s

Mi sembrava di essermi spiegato bene ma forse no ....

Non ho detto che sbagli; ho detto che puntualizzazioni del tuo tipo generano nel "neofita" confusione anche se DICI IL GIUSTO.

Questo caso ne è l'esempio dato che era stata confusa la connessione wireless (intesa come WiFi) con la connessione mobile di rete.

Questa volta sono sicuro di essermi spiegato bene ... b)

Per l'icona, bah, sui nokia che ho visto io c'era sempre l'icona 3,5G ... e cmq, i server che ho testato sono velocie dunque non responsabili delle scarse performances di hsdpa (almeno quelle di 3 e wind).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato un portatile PC con Vista installato, ma siccome sono un novello in ambiente windows perchè ho sempre utilizzato computer Macintosh, ho dei problemi a configurare il mio nokia N95 per la connessione a internet tramite cavo usb con flat wind e tim. Vorrei che qualcuno mi aiutasse per la configurazione sul PC. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato un portatile PC con Vista installato, ma siccome sono un novello in ambiente windows perchè ho sempre utilizzato computer Macintosh, ho dei problemi a configurare il mio nokia N95 per la connessione a internet tramite cavo usb con flat wind e tim. Vorrei che qualcuno mi aiutasse per la configurazione sul PC. Grazie.

Se usi la pc suite (nel cd allegato al cello) non devi fare niente tranne cliccare sull'icona per la connessione a internet. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy