Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Con Pc Suite


whisper89
 Share

Recommended Posts

allora,innanzi tutto salve a tutti!!ho un problemone con pc suite,quando collego il mio N73 con il cavo usb e clicco su "connetti"(in basso alla finestra iniziale di pc suite)mi appre una finestra con scritto:"impossibile stabilire la connessione al telefono.nessun tipo di connessione disponibile.la procedura guidata verrà interrotta"

e quando clicco l"ok" me ne appare un'altra:"impossibile rilevare i tipi di connessioni disponibili,reinstallare nokia pc suite".

io l'ho già disinstallato e reinstallato 2 volte,ma la cosa non cambia,ho provato anche a connettere un n95,ma niente,è uguale.la cosa è strana perchè appena l'altro ieri il mio N73 l'ho connesso e funzionava!

a qlk1 di voi è già capitato?vi prego aiutatemi!grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,innanzi tutto salve a tutti!!ho un problemone con pc suite,quando collego il mio N73 con il cavo usb e clicco su "connetti"(in basso alla finestra iniziale di pc suite)mi appre una finestra con scritto:"impossibile stabilire la connessione al telefono.nessun tipo di connessione disponibile.la procedura guidata verrà interrotta"

e quando clicco l"ok" me ne appare un'altra:"impossibile rilevare i tipi di connessioni disponibili,reinstallare nokia pc suite".

io l'ho già disinstallato e reinstallato 2 volte,ma la cosa non cambia,ho provato anche a connettere un n95,ma niente,è uguale.la cosa è strana perchè appena l'altro ieri il mio N73 l'ho connesso e funzionava!

a qlk1 di voi è già capitato?vi prego aiutatemi!grazie a tutti b)

sul telefono, in strumenti>cavo dati hai messo pcsuite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

il mio invece mi dà un altro problema.... scusate senon apro un nuovo topic... ma il titolo sarebbe uguale...b)

mi dice... Nokia Device Bus connesso con modalità non compatibile.... ma mi collegaanche il cell.... quindi mi dice in pc suite che sono connessi + telefoni.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Disinstallate tutto,drivers del cavo compresi!è molto importante.Poi mette prima pc suite,lo aggiornate se necessario,poi i drivers del cavo(anche se con l update dovrebbe farlo automaticamente).Ho avuto un problema analogo con l n70 della mia ragazza ed ho risolto cosi'.Spero che possa esservi di aiuto.Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao ragazzi! dopo unna lunga ricerca, ho scoperto che per far funzionare il tutto, ossia collegare il telefono via cavo col computer tramite pc suite, dovete verificare che sia attivo il servizio "Service Layer" di windows xp (scrivendo services.msc nel menù start esegui di windows), altrimenti pc suite non riconoscerà il telefono e vi darà il solito messaggio di errore "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta"

altrimenti disimstallate pc suite e poi usate "pc suite cleaner" sempre della nokia, e re-installate pc suite!

io ho risolto così!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema simile, ho aggiornato il nokia pcsuite e ora risulta che non ci sia neppure una connessione disponibile per lui, nella schermata di configurazione non è selezionabile nessuna delle voci per la modalità di connessione! Ho provato a reinstallarlo un paio di volte ma niente.. oltre questo ho provato a installare la nokia ovi suite per il mio serie n e mi da un errore assurdo: "unrecoverable error has occurred (PC connectivity API initialization failed. Please, remove "PC connectivity solution" from the windows control panel, and reinstall nokia ovi suite.)"

Stesso problema mi da il nkoia pc cleaner.. cerca questo fantomatico pc connectivity solution.. peccato non ci sia nessun pc connectivity solution da disinstallare.. che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao ragazzi! dopo unna lunga ricerca, ho scoperto che per far funzionare il tutto, ossia collegare il telefono via cavo col computer tramite pc suite, dovete verificare che sia attivo il servizio "Service Layer" di windows xp (scrivendo services.msc nel menù start esegui di windows), altrimenti pc suite non riconoscerà il telefono e vi darà il solito messaggio di errore "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta"

altrimenti disimstallate pc suite e poi usate "pc suite cleaner" sempre della nokia, e re-installate pc suite!

io ho risolto così!

io ho fatto tutto quello che ho letto su internet ma niente! ho anche io un n70! avete altre soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ciao ragazzi! dopo unna lunga ricerca, ho scoperto che per far funzionare il tutto, ossia collegare il telefono via cavo col computer tramite pc suite, dovete verificare che sia attivo il servizio "Service Layer" di windows xp (scrivendo services.msc nel menù start esegui di windows), altrimenti pc suite non riconoscerà il telefono e vi darà il solito messaggio di errore "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta"

altrimenti disimstallate pc suite e poi usate "pc suite cleaner" sempre della nokia, e re-installate pc suite!

io ho risolto così!

grazie. anche con me ha funzionato. :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti..posto qua visto il titolo.

Allora io ho un problema di connessione ad internet sia con l'XpressMusic 5800 sia con il 6120 classic. Ho installato PcSuite e poi OviSuite sia in un portatile dove c'e windows vista sia in un portatile dove gira windows 7..ma niente da fare.

Il problema che non si connette ad internet è iniziato dopo un aggiornamento di window (questo ipotizza che i telefonini non hanno problemi)..

Ho fatto delle ricerche su internet è ho trovato che varie soluzioni ..tipo il rinominare il file wdf01000.sys (risultato non mi funzionava più la tastiera e il pad).. ho disistallato tutto con pc suite cleaner..con revo unistaller..ho disistallato i modem e poi ho reinstallato tutto ma niente da fare.. il modem viene riconosciuto viene effettuata la connessione..ma poi mi dice connettività ad internet assente..

Aiutooooooo...

e Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

No mi sono dimenticato che hai provato anche l'altro cell....hai provato ad installare OVI suite?? magari con quello funziona tutto!:)

Si..avevo provato anche quello..disistallato tutto con pc suite cleaner.. ma niente. MISTEROOO.. Ad ogni modo secondpo me è un aggiornamento di windows che fa conflitto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si..avevo provato anche quello..disistallato tutto con pc suite cleaner.. ma niente. MISTEROOO.. Ad ogni modo secondpo me è un aggiornamento di windows che fa conflitto..

Fai una cosa, spegni il cell, mettilo sotto carica, aspetta che comincia a caricare e attaccalo al computer senza pc suite e senza niente. Solo con il cavo. Così te lo leggerà come unita esterna (è la MicroSD ovviamente), se non te lo legge è la presa USB... se te lo legge sono i driver di pc suite che non ci sono o comunque è un problema di pc suite!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una cosa, spegni il cell, mettilo sotto carica, aspetta che comincia a caricare e attaccalo al computer senza pc suite e senza niente. Solo con il cavo. Così te lo leggerà come unita esterna (è la MicroSD ovviamente), se non te lo legge è la presa USB... se te lo legge sono i driver di pc suite che non ci sono o comunque è un problema di pc suite!

Mi sa che formatto e non s ene parla più...cmq posterò l'esito. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi! dopo unna lunga ricerca, ho scoperto che per far funzionare il tutto, ossia collegare il telefono via cavo col computer tramite pc suite, dovete verificare che sia attivo il servizio "Service Layer" di windows xp (scrivendo services.msc nel menù start esegui di windows), altrimenti pc suite non riconoscerà il telefono e vi darà il solito messaggio di errore "Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta"

altrimenti disimstallate pc suite e poi usate "pc suite cleaner" sempre della nokia, e re-installate pc suite!

io ho risolto così!

Grazie mille.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

a me mi sembrava strano ke non stavo avendo ancora problemi con software nokia! Da quando c'ho il BT 3.0 al computer, quando ce l'ho acceso, i sms li mando e ricevo dal pc (pc suite 7.1.30.9) tenendo il cell (n79) collegato tramite BT.

Dopo un mese di felicissimo utilizzo...il solito problema strano dei software nokia, "impossibile inviare messaggio".

Dal cell ovviamente si riesce benissimo, le altre funzioni di pcsuite funzionano (esplorare il cell, vedere la rubrica...), ma con i messaggi, nè mi aggiorna, nè vede i messaggi ricevuti, inviati, ecc, nè mi invia nuovi messaggi...boooooo!!!

Se soltanto ci fosse software (magari più leggero e veloce) non nokia ke fa queste cose..... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy