Jump to content
Nokioteca Forum

Remake ov2: Utility per Poi Balbuzziente Tomtom


standreani
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

funziona perfettamente su win2000....grandissimo

Se non mi ricordo male il tuo problema era nell'utilizzo di GPSBabel con Win2000.

Per risolverlo ho inserito un tempo massimo di attesa della risposta di GPSBabel.

Questo mi aveva dato problemi anche con WinXp utilizzando l'ultima versione di GPSBabel.

Facendo così ho risolto. Speriamo che non dia altri problemi.

Adesso ci dovrebbe essere ancora un problema, sempre utilizzando Win2000, sull'importazione dalle Pagine Gialle quando le pagine da importare sono più di una.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè......... ;)b););)

Un qualcosa di SPETTACOLARE!!!!

Poiedit non lo userò mai più.

Veramente grandioso sto programma!

Ho scaricato tutti i poi e trattati con gpsbabel in veramente 2 minuti!!!!!

b)b):D;):(:D:P;)b);););)

Io ho fatto il download tramite xml, che cambia dal web?

E poi perché con poiedit non funge l'xml e con questo si?

Grazie troppo!!!! ;)

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non ci sono tutti ma quello web dà solo l'elenco categorie e per scaricare i pdi devo clicckare per forza su quello xml. Quindi adesso il programma vede i pdi tramite il file xml del sito (quindi non tutti).

Inoltre se metto la spunta a vedi browser mi dà un impossibile caricare la pagina.

Ciauz

Modificato da electrobose
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non ci sono tutti ma quello web dà solo l'elenco categorie e per scaricare i pdi devo clicckare per forza su quello xml. Quindi adesso il programma vede i pdi tramite il file xml del sito (quindi non tutti).

Inoltre se metto la spunta a vedi browser mi dà un impossibile caricare la pagina.

Ciauz

Per scaricare con il metodo Web devi cliccare prima essere riconosciuto dal sito poigps.

Per fare questo devi essere registrato ed avere i cookie abilitati.

In questo modo premendo il pulsante "Scarica elenco file WEB" otterrai l'elenco dei file che sono disponibili sul sito poigps.

Quindi attivando "Vedi Browser" puoi verificare la pagina che il programma ha letto.

Se non ci sono stati problemi nella pagina caricata vedrai l'elenco dei file disponibili per il download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... volevo fare una domanda:

Io ho un pocket pc Mio168... posso utilizzare comunque questo metodo per inserire i POI?

Se sì, come gestisco i files che vengono creati dal favoloso programma di standreani?

Grazie 1000 in anticipo!!

Con RemakeOv2 puoi convertire tramite GPSBabel i poi in vari formati.

Dovresti sapere che formato utilizza per i poi il tuo Mio168................

Una volta conosciuto il formato, se è supportato da GPSBabel la cosa è semplice.

Per controllare se il formato del Mio168 è supportato apri RemakeOv2, clicca su "Ripara e Converti File" dopo clicca su "Operazioni".

Nella lista "File Uscita" trovi i file supportati dal programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ieri mi è successa una cosa strana, ho trattato con remake i poi scaricati e li ho installati nella cartella italia-map ma tomtom non me li vedeva, ho verificato se erano in sola lettura e in archivio, ma ninte, successivamente li ho rimessi non trattati e tomtom me li ha visti, come mai?

i poi li ho installati su un nokia 6600

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci stavo già provando, ma non ho ancora trovato il modo di vedere la data del file finchè non l'ho scaricato.

magari puoi fare una cosa che ci assomigli, ovvero una volta scaricati mi fa una cartella con tutti i file e una con solo gli aggiornati, tanto la fatica non è scaricarli ma spulciarli tutti per prendere quelli aggiornati.

grazie ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Programma per i file POI dei navigatori GPS

Elenco generale delle funzioni disponibili:

- Possibilità di esecuzione delle operazioni su più file in modo automatico.

- Importazione ed esportazione in vari formati con il programma GPSBabel.

- Eportazione in formato GPX con le zone tracciate (per Google Earth).

- Trattamento (per eliminare il problema di TomTom balbuzziente) dei file .ov2 con le utility della TomTom ov2tools oppure il programma GPSBabel.

- Visualizzazione delle informazioni contenute nei file POI.

- Verifica degli SkipperRecord contenuti nei file .ov2

- Possibilità di modifica delle informazioni contenute nei file POI sia in modo automatico che in modo manuale. Esempio di descrizione generata: Descrizione[NumeroCivico]Indirizzo(CAP Città)Provincia>Telefono

- Creazione e modifica di POI personalizzati tramite la ricerca di indirizzi da internet.

- Visualizzazione della posizione su cartina dal web.

- Download automatico dei POI dal sito poigps.

- Registrazione dei formati conosciuto dal programma per l'apertura del file con il semplice doppio click.

Il limite masimo di POI supportati contemporaneamente da TomTom credo che sia in 40 file .ov2 che si possono mettere nella cartella della mappa. Ma è consigliabile attivarne in visualizzazione circa un massimo di 18, 20, 22.

E' possibile verificare se il file .ov2 è da riparare oppure no.

Per fare questo è necessario trascinare il file .ov2 sopra il tasto "Verifica File" ed attendere l'apertura della finestra.

Se nelle colonne A, B, C, D non ci sono valori significa che il file non contiene lo SKIPPER RECORD necessario per il corretto

funzionamento di TomTom e quindi (per utilizzarlo con TomTom) è necessario procedere con la rigenerazione del file.

Dopo la rigenerazione, il file, può essere nuovamente aperto per visualizzare il risultato.

- Scompattate il file in una cartella ed avviate il file Remakeov2.exe.

- Se a qualcuno non parte è perchè sul computer mancano i file di run time di VisualBasic6

- Se il programma crea solo i file .bmp provate ad attivare l'opzione "Utilizza metodo alternativo......." e magari provvedete ad avvisarmi così verifico se il problema è risolvibile

- Ricordo che il programma va scompattatto in una cartella prima di essere utilizzato

- Il programma funziona solo con Windows Xp

Edit: Versione 1.4 build 213

- Adesso, se da windows si fa doppio click sul file .rmk, il programma apre in automatico la finestra "Download" oppure la finestra "Crea e Modifica" in base al tipo di file da aprire............

- Corretto l'errore nel salvataggio della lista nella finestra Download

(Se non riuscite ad aprire una lista precedentemente salvata aprite il file .rmk con il notepad, se nella prima riga trovate:

@RemakeOv2@FileImpostazioniDomnloadWeb;1

sostituitela con:

@RemakeOv2@FileImpostazioniDownloadWeb;1

purtroppo ho fatto un errore di battitura nella parola Download e quindi il programma non caricava il file)

- Qualche piccola modifica nell'esportazione dei file

- Un primo abbozzo della funzione Rimuovi Duplicati (comunque non ancora funzionante) su Crea e Modifica

- Adesso il programma utilizza la nuova versione di GPSBabel 1.2.8 beta del 19_02_2006 (spero che funzioni inizialmente mi ha dato un po di problemi)

- Download Manager: adesso la lista può essere salvata per poi essere reimportata.

- Crea e Modifica: adesso si possono trascinare più file (uno alla volta) dentro la lista per unirli in un unico file.......

- Cliccando sulle intestazioni di colonna delle liste nelle finestre Web e Download si possono ordinare i valori contenuti

- Finestra Web: tramite il flag "Aggiungi nella lista" è possibile unire più poi insieme.

- Download Manager: adesso in modalità web i file .zip scaricati vengono decompressi......

- Corretto l'errore: Converti file -> scelgo il file -> Avvia -> Prendi file e ho il seguente errore: "Errore nella creazione della cartella nel Desktop...

- Download Manager: nella modalità web è possibile scaricare un solo file utilizzando il tasto destro del mouse.......

- Adesso nelle liste si possono selezionare e cancellare le righe (utilizzare il menu del tasto destro del mouse)

- Risolto il problema dell'errore Run-Time error '35600':Index out of bounds sulla versione 1.4.89

- Download Manager: adesso si possono scaricare i file poi disponibili su poigps in due modalità xml e web

- Download Manager: aggiunta la possibilità di scegliere i poi da scaricare e pulsante per aprire la cartella con i file salvati

- Nuova finestra all'avvio del programma

- Finestra Web: aggiunta la possibilità di importare/esportare le descrizioni complesse nei file .ov2

- Finestra Web: aggiuinta finestra per creazione DescrizioneOv2 (ancora grazie ad emme per l'aiuto)

- Finestra Web: Adesso si possono salvare in un file .rmk i dati della Lista per poi essere caricati in seguito

- Grazie a GPSMatrix da poigps.com ho potuto aggiungere il codice per la creazione dei POI mediante la ricerca sul Web

- Adesso premendo il pulsante Reg. Estens. (una sola volta) si possono registrare i file .ov2 .asc e .rmk per essere aperti e visualizzati con il programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo al coro di persone che si complimentano per l'egregio lavoro da te finora svolto. Ho notato però che dal 13/03 non hai più apportato modifiche, in particolare attendo con ansia che completi la possibilità di eliminare i duplicati, dopodichè disinstallerò con piacere poiedit. Mi potresti dare un'anticipazione a quando ciò avverrà? GRazie ed ancora complimentissimi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo al coro di persone che si complimentano per l'egregio lavoro da te finora svolto. Ho notato però che dal 13/03 non hai più apportato modifiche, in particolare attendo con ansia che completi la possibilità di eliminare i duplicati, dopodichè disinstallerò con piacere poiedit. Mi potresti dare un'anticipazione a quando ciò avverrà? GRazie ed ancora complimentissimi.

Purtroppo in questo periodo sono un po impegnato con il lavoro e quindi non posso lavorare troppo al programma.

La rimozione dei duplicati è in programma nelle cose da fare. Appena possibile la farò

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo periodo sono un po impegnato con il lavoro e quindi non posso lavorare troppo al programma.

La rimozione dei duplicati è in programma nelle cose da fare. Appena possibile la farò

x standreani sono nuovo del sito ,ci sono arrivato per scaricare remaekov2.l'ho istallato, mi complimento per il programma.ho istallato la vers 1-4-213 non comprendo pero' perche' non mi funzionano 2 tasti:

il tasto ripara e converti file mi da errore 68 e devo premere ok e si chiude il programma

il tasto download manager(non so a cosa serve) mi da errore 339 e anche lui chiude il prog.

ti ringrazio in anticipo

Sergio

Link to comment
Condividi su altri siti

x standreani sono nuovo del sito ,ci sono arrivato per scaricare remaekov2.l'ho istallato, mi complimento per il programma.ho istallato la vers 1-4-213 non comprendo pero' perche' non mi funzionano 2 tasti:

il tasto ripara e converti file mi da errore 68 e devo premere ok e si chiude il programma

il tasto download manager(non so a cosa serve) mi da errore 339 e anche lui chiude il prog.

ti ringrazio in anticipo

Sergio

Forse dipende dal sistema operativo che usi.

Il programma funziona bene solo con Windows Xp.

Se hai Win Xp mandami una foto dell'errore che ti da.

Ricordati che il programma va tolto dal file compresso e messo in una cartella...............

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse dipende dal sistema operativo che usi.

Il programma funziona bene solo con Windows Xp.

Se hai Win Xp mandami una foto dell'errore che ti da.

Ricordati che il programma va tolto dal file compresso e messo in una cartella...............

Uso win XP ed è stato messo in una cartella;per caso ho scoperto il motivo del errore del tasto ripara e converti:nel mio pc il disco fisso ha la lettera (F:)(errata nella prima istallazione e non si puo'piu' modificare se non ristallando tutto) le periferiche sono nelle lettere A: E: G: H: ,oggi ho collegato la macchina fotogr.e gli ha assegnato la lettera (C:) che era libera.cliccando sul tasto rip/conv.il tuo programma , apriva la schermata e in alto a sx da C: mi spostavo in F: e aprivo il file autovelox e tutto funzionava.Pero' togliendo la fotocamero mi rida' errore.

Per l'errore dell'altro tasto non so come si fa a mandare la foto dello schermo,se mi spieghi te la mando.

ti ringrazio ciao

Sergio

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso win XP ed è stato messo in una cartella;per caso ho scoperto il motivo del errore del tasto ripara e converti:nel mio pc il disco fisso ha la lettera (F:)(errata nella prima istallazione e non si puo'piu' modificare se non ristallando tutto) le periferiche sono nelle lettere A: E: G: H: ,oggi ho collegato la macchina fotogr.e gli ha assegnato la lettera (C:) che era libera.cliccando sul tasto rip/conv.il tuo programma , apriva la schermata e in alto a sx da C: mi spostavo in F: e aprivo il file autovelox e tutto funzionava.Pero' togliendo la fotocamero mi rida' errore.

Per l'errore dell'altro tasto non so come si fa a mandare la foto dello schermo,se mi spieghi te la mando.

ti ringrazio ciao

Sergio

per l'errore del tasto download sono riuscito a catturare lo schermo che allego al messaggio

fammi sapere, salutierrore_remakeov2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'errore del tasto download sono riuscito a catturare lo schermo che allego al messaggio

fammi sapere, salutierrore_remakeov2.jpg

Se leggi tutti i messaggi di questa discussione ad un certo punto trovi un messaggio con allegato un file chiamato Componenti.zip

Questo file fa al caso tuo...........................

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi tutti i messaggi di questa discussione ad un certo punto trovi un messaggio con allegato un file chiamato Componenti.zip

Questo file fa al caso tuo...........................

Ho fatto come suggerito,ora è tutto OK.e finalmente ho capito la grande utilita' di questo programma,Standreani sei grande!

ciao Sergio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy