Jump to content
Nokioteca Forum

Wireless Dall'università


Neo89
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi sapreste dire se è possibile usare il Wi-Fi della mia università cn programmi tipo msn o altri??? praticamente questa rete wi-fi è libera ma per utilizzarla bisogna accedere facendo un log-in dalla pagina dell'università inserendo il numero di matricola e la rispettiva password.. da quel momento si può navigare trenquillamente scroccando il wi-fi cn il mio nokia n95.. ma per utilizzare gli altri programmi al di fuori del browser come faccio? dove faccio Il LOG-IN? per favore se qlcn sa si pronunci b)

GRAzie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho provato in tutti i modi, ma a quanto pare non è proprio possibile (non capisco se ciò accade perché è stata lasciata aperta solo la porta 80, quella che di default i bowser usano per navigare, o per altri motivi) cmq chiunque sappia qualcosa è pregato di farsi avanti!

PS: Ho provato il tutto al Politecnico di Torino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho provato in tutti i modi, ma a quanto pare non è proprio possibile (non capisco se ciò accade perché è stata lasciata aperta solo la porta 80, quella che di default i bowser usano per navigare, o per altri motivi) cmq chiunque sappia qualcosa è pregato di farsi avanti!

PS: Ho provato il tutto al Politecnico di Torino

Io dalla Sapienza navigo tutti i giorni ma con l'iPod touch...

domani proverò con l'N95 poi in caso vi faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono alla Sapienza a Roma... e per navigare non ho nessun problema in quanto appena apro il browser viene reindirizzato nella pagina iniziale dell'università dove è possibile fare il Log-In con i dati personali (matricola e password appunto)... il quesito o meglio il problema sta nell'usare la stessa connessione wi-fi per msn, scaricare le mappe di nokia maps, yahoo! go, peer box, fring ecc... b) come fare? se qlcs si può fare? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le università, qualsiasi sistema di protezione (wep wpa e certificato) sono utilizzabili con il nostro cell, il problema è per gli altri programmi, che sfruttando porte diverse dalla 80, quella del browser web, vengono bloccati dal firewall...

quindi penso non ci sia niente da fare, si naviga e stop!!! come del resto col pc, visto che non si riesce a usare outlook o wow ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le università, qualsiasi sistema di protezione (wep wpa e certificato) sono utilizzabili con il nostro cell, il problema è per gli altri programmi, che sfruttando porte diverse dalla 80, quella del browser web, vengono bloccati dal firewall...

quindi penso non ci sia niente da fare, si naviga e stop!!! come del resto col pc, visto che non si riesce a usare outlook o wow ;-)

E' quello che ho ipotizzato anch'io! Si naviga e basta! Sarebbe bello poter utilizzare MSN e altre cose di questo tipo... Ma a quel punto non andrei in facoltà a seguire le lezioni... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che ho ipotizzato anch'io! Si naviga e basta! Sarebbe bello poter utilizzare MSN e altre cose di questo tipo... Ma a quel punto non andrei in facoltà a seguire le lezioni... b)

infatti, lol

cmq è accertato che sia cosi, almeno per quanto riguarda il politecnico di milano!

piccolo suggerimento: se usate ebuddy ad esempio potete andare in msn cmq b)

Modificato da Fralla
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo e come prima cosa voglio dirvi ke questo è veramente un bel forum...Spero ke mi sarà utile e di essere a mia volta utile al prossimo...

Son quasi in procinto di acquistare un n95 e mi kiedevo se sui simbian si potesse o meno installare certificati...dico questo xkè l'università che frequento io utilizza un metodo di riconoscimento basato appunto su un certificato da installare sull'apparecchio e user name e password personali...

Qualcuno sa aiutarmi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella mia Università (Palermo), per connettermi via WiFi ho dovuto modificare il registro del mio telefono (parlo di un P3600, WindowsMobile che avevo prima).....

Questo perchè dovevo abilitare l'Autentificazione PEAP....quella cioè che mi permette (anzi permetteva al PocketPC) di ricevere il certificato direttamente dal router dell'Uni.......

quindi, attivavo il WiFi, compariva il messagio che mi avvertiva che era stata trovata la rete "wifi-unipa", cliccavo su Connetti, ed infine compariva lo screen dove chiedeva di inserire nome utente e password.......

L'N95 è capace di una connessione del genere?? qualcuno l'ha provato nell'Università di Palermo???

Link to comment
Condividi su altri siti

per usare MSN mediante la connessione WIFi usate semplicemente Im+... un programma veramente ben fatto...

io all'università di cosenza, dove per altro ci sono tantissime reti wifi, riesco a collegarmi soltanto ad una senza problemi.... le altre o son protette oppure il segnale è bassino....

comunque provate Im+

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo da Catania.. non riusciamo a far comparire quella schermata ne a catania ne a bologna.. Anzi se tu mi dici che col palmare era possibile quasi quasi ci faccio un pensierino......

mmmmmmmm..............questo limite e l'incapacità di fare interagire TomTom con il GPS interno sono gli unici motivi per i quali NON vorrei comprare l'N95 8GB, bensì tornare al WindowsMobile..........soluzioni?

Modificato da AX3L
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
mmmmmmmm..............questo limite e l'incapacità di fare interagire TomTom con il GPS interno sono gli unici motivi per i quali NON vorrei comprare l'N95 8GB, bensì tornare al WindowsMobile..........soluzioni?

vedo che anche qui si parla della connessione wifi da unipa, ora da unipa si può navigare con symbian, i post dove se ne parla gli originali sono:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=94080

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=58096

e questa la guida dal sito unipa:

http://portale.unipa.it/cuc/InEvidenza/Con...ioni/index.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy