Jump to content
Nokioteca Forum

Dualsim E Compatibilità N95!


nok95
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti!!

Volevo aprire questo post per dare un contributo in merito alla discussione in oggetto. Siccome ho acquistato un dualsim di nuova generazione, " sembrerebbe", tipo legge le sim da 256k, ho provato con le 128k e va bene. L'unico mio problema è che non sono riuscito a farlo funzionare con una 128.1 della omnitel. Mi da sempre attivazione sim non riuscita. Non capisco il perchè! La cosa strana che mi è capitata, questa scheda ora la legge solo il nokia n95. Se la metto nel nokia 6100, mi da inserire sim. Come mai secondo voi?

La cosa bella del dualsim è che: si può impostare in automatico e decidere il tempo di scambio, tra una sim e l'altra. Unico problema che il nokia fa una domanda se eseguire il cambio, se non si risponde si, dopo poco, dice inserire sim. Vi chiedevo, c'è un modo per eliminare la domanda e fare tutto in automatico?

spero di essere stato chiaro, e sono a disposizione per il proseguimento del post. un grazie in anticipo.

P.S. anche perchè oggi chi è che non ha minimo 2 sim ?

saluti nok95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dove l hai comprato? funziona con l n 95? quanto costa? descrivimelo un po xke nn m sono mai interessato grazie

Ciao super19, l'ho trovato su ebay, se posso, posto il link. Si come già detto funziona anche con le 128, ma a me è il problema della sim omnitel, per la tim128 va alla grande. L'ho pagato 25euro+spese, ma ce ne sono di diversi tipi e prezzi. La funzionalità è eccellente, non devi avere 2 tel, o aprire ogni volta la bat per cambiare, lo fa sia in auto, che in manuale. Chissa se qualcuno ne sa di più e può darci una mano. a disposizione.

nok95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao super19, l'ho trovato su ebay, se posso, posto il link. Si come già detto funziona anche con le 128, ma a me è il problema della sim omnitel, per la tim128 va alla grande. L'ho pagato 25euro+spese, ma ce ne sono di diversi tipi e prezzi. La funzionalità è eccellente, non devi avere 2 tel, o aprire ogni volta la bat per cambiare, lo fa sia in auto, che in manuale. Chissa se qualcuno ne sa di più e può darci una mano. a disposizione.

nok95 b)

ecco la fotocdf6_2.jpg

ed il link.

http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-NO-TAGLIO-256K...1QQcmdZViewItem

Modificato da nok95
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco come funziona:

VERSIONE 256K GSM/UMTS

NUOVO CHIP POTENZIATA!!

INTROVABILE

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

SENZA NECESSITA' DI TAGLIARE LE SIM

NON ROVINATE LE VOSTRE SIM

PERCHE' PORTARSI DIETRO DUE CELLULARI INGOMBRANTI?

SE HAI BISOGNO DI AVERE SEMPRE A DISPOSIZIONE SUL TUO CELLULARE DUE SIM CONTEMPORANEAMENTE.......

ECCO LA SOLUZIONE: DUAL SIM FLESSIBILE UNIVERSALE

PENSA ALLA COMODITA' DI NON PORTARSI DIETRO 2 CELLULARI

DUAL SIM UNIVERSALE ti consente di utilizzare 2 SIM sullo stesso cellulare.

FUNZIONALITA'

Non bisogna tagliare le SIM CON IL RISCHIO DI RENDERLE

INUTILIZZABILI

Non si deve spegnere e riaccendere il cellulare per cambiare la sim basta selezionare dal MENU', che la DUAL-SIM mette a disposizione,il numero della sim desiderata.

VEDI FOTO

è possibile impostare i numeri delle sim in maniera tale da distinguerle, il numero in uso apparirà sul dispay durante il normale utilizzo

VEDI FOTO

Se vuoi passare automaticamente da una sim all'altra, si può

ATTIVARE (Auto/Sw On)

un timer affinchè la DUAL-SIM lo faccia automaticamente

permettendo così la ricezione di SMS o quant'altro in completa autonomia

VEDI FOTO

tale funzionalità è possibile disattivarla mediante il comando (Auto/Sw Off)

DI FACILE INSTALLAZIONE

SEGUI QUESTE SEMPLICI ISTRUZIONI:

1- posizionare le sim nel seguente modo e verso stando attenti a far combaciare la DUAL-SIM con l'angolo smussato delle vostre sim

2- inserire la DUAL-SIM secondo modo e verso del vostro cellulare la flessibilità del DUAL-SIM permette di piegare la parte centrale in due e quindi di occupare meno spazio, è possibile posizionare la stessa anche sotto la batteria

3- richiudere il tutto con il coperchio del cellulare

in 3 semplici passaggi è possibile installare la DUAL-SIM in modo rapido e veloce

ALTA COMPATIBILITA'

MA...

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

- ATTENZIONE NON è COMPATIBILE CON SIM DELLA 3

- La Dual-Sim 256K è stata testata con cellulari di varie marche dando risultati soddisfacenti, è compatibile con la rete GSM e UMTS unica accortezza, è quella di utilizzare sim TIM, WIND O VODAFONE anche per il traffico UMTS

- La Dual-Sim versione 256K (GSM/UMTS) è da poco immessa nel mercato Italiano quindi introvabile diffidate dalle imitazioni max serietà guardate i miei feedback

PREMESSO QUESTO IN GENERALE...

- ANCHE SE LA DUAL-SIM è MOLTO FLESSIBILE, VERIFICARE L'EFFETTIVO SPAZIO DISPONIBILE SUL VOSTRO CELLULARE

- quando installate la dual-sim prestate molta attenzione alle istruzioni che trovate nell'inserzione su ebay, eseguite le operazioni con delicatezza per evitare di romperle

- per aumentare l'aderenza con la sim è possibile rimuovere la pellicola protettiva di colore giallo

- la dual-sim E' COMPATIBILE con tutte le combinazioni ovvero

256K e 256K , 128K e 128K , 128K e 64K e così via....

- ha uno spessore omogeneo, il chip visualizzato in foto, NON impedisce l'installazione in spazi difficili perchè è molto sottile e non è sporgente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questa Dualsim, se io ho sia la Tim che Wind sul cell e qualcuno mi chiama sia nella tim che nella Wind, mi squilla il cell ? O squilla solo se è attiva una o l'altra ?

ciao epresley, squilla la sim che hai attiva al momento. La cosa bella però, che se imposti in automatico, esempio, ogni 5 minuti, o meno, come vuoi impostare a piacere, il cambio dalla tim alla wind, ti arrivera l'sms che ti hanno cercato, bello no? Io ho testato e funziona al 100%, pero come detto nel mio primo post, il problema che per il cambio ti chiede la conferma l'n95, volevo sapere come togliere questa conferma, perchè poi è tutto semplice. b)

saluti nok95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao epresley, squilla la sim che hai attiva al momento. La cosa bella però, che se imposti in automatico, esempio, ogni 5 minuti, o meno, come vuoi impostare a piacere, il cambio dalla tim alla wind, ti arrivera l'sms che ti hanno cercato, bello no? Io ho testato e funziona al 100%, pero come detto nel mio primo post, il problema che per il cambio ti chiede la conferma l'n95, volevo sapere come togliere questa conferma, perchè poi è tutto semplice. b)

saluti nok95 b)

Una curiosità,quanto dura la batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti!!

Volevo aprire questo post per dare un contributo in merito alla discussione in oggetto. Siccome ho acquistato un dualsim di nuova generazione, " sembrerebbe", tipo legge le sim da 256k, ho provato con le 128k e va bene. L'unico mio problema è che non sono riuscito a farlo funzionare con una 128.1 della omnitel. Mi da sempre attivazione sim non riuscita. Non capisco il perchè! La cosa strana che mi è capitata, questa scheda ora la legge solo il nokia n95. Se la metto nel nokia 6100, mi da inserire sim. Come mai secondo voi?

La cosa bella del dualsim è che: si può impostare in automatico e decidere il tempo di scambio, tra una sim e l'altra. Unico problema che il nokia fa una domanda se eseguire il cambio, se non si risponde si, dopo poco, dice inserire sim. Vi chiedevo, c'è un modo per eliminare la domanda e fare tutto in automatico?

spero di essere stato chiaro, e sono a disposizione per il proseguimento del post. un grazie in anticipo.

P.S. anche perchè oggi chi è che non ha minimo 2 sim ?

saluti nok95 b)

Personalmente diffido di questi aggeggi....

Io ho 2 SIM, una privata ed una per lavoro....

Preferisco avere due telefoni, uno per ogni SIM.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente diffido di questi aggeggi....

Io ho 2 SIM, una privata ed una per lavoro....

Preferisco avere due telefoni, uno per ogni SIM.

Ciao b)

Ciao Biker_Freedom, se per questo io ho l'alterego di omnitel, sulla stessa sim due numeri diversi e attivabili tutti e due o singolarmente.Il problema si pone con due gestori diversi, appunto per non portare due tel dietro. Tutto qua. Grazie cmq. saluti nok95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao zzzg, premetto che ho impostato sul tel la procedura sul risparmio dell'n95 trovato sul forum, e per come lo uso io, mi dura 1 giornata, sai darmi una risposta al mio questito?

grazie nok95 b)

Mi spiace nok95,non so darti risposte,volevo solo sapere se la dual sim stressava maolto la batteria.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non compratela !!!! E' un terno a lotto la combinazione per farla funzionare. Io l' ho provata su 4 telefoni diversi con tre sim diverse ma non sono riuscito a farla funzionare mi legge la prima e la seconda non c'e' verso. Il venditore assicura che funzioni con tutte le combinazioni adducendo un malfunzionamento a firmware superati dei telefoni ma io l' ho provata su 4 nokia aggiornati. Volete un consiglio ? Usate 2 telefoni risparmiate 25 eurozzi piu' spese postali

Modificato da pippo1403
Link to comment
Condividi su altri siti

Non compratela !!!! E' un terno a lotto la combinazione per farla funzionare. Io l' ho provata su 4 telefoni diversi con tre sim diverse ma non sono riuscito a farla funzionare mi legge la prima e la seconda non c'e' verso. Il venditore assicura che funzioni con tutte le combinazioni adducendo un malfunzionamento a firmware superati dei telefoni ma io l' ho provata su 4 nokia aggiornati. Volete un consiglio ? Usate 2 telefoni risparmiate 25 eurozzi piu' spese postali

grazie tante x il consiglio.allora nn lo prendo

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo ci sono pareri discordanti. e con l 95 8 g funziona? entra nel cell visto ke la batteria è un po' + spessa dell n 95 classico?

allora io ho comprato questo ,http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-univer-NOKIA-6600-6630-N70-N73-N95-MOTOROLA-V3_W0QQitemZ200179332757QQihZ010QQcategoryZ149609QQtcZphotoQQcmdZViewItem nel mio cell devo solo sganciare di poco la cover posteriore

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io nn ho di questi problemi mi sono comprato la dual sim con taglio ho n95-1 firmware 20 cmq volevo dire che va alla perfezione peccato nn si possa sfruttare la rete umts solo gsm

cmq cn la dual sim con le schede tagliate il cambio me la fa in 9 secondi da una sim all altra

purtroppo se si cambia spesso da una sim all altra la batteria ne soffre e quindi il cell scarica subito... quindi bisogna fare il cambio sim no ogni due secondi ma solo quando necessita di farlo anche 5 volte al giorno..

quello che voglio dire e che nn prendetelo come un gioco passare da una sim a un altra perche il cell scarica subito facendo cosi all inizio è normale fare il cambio per farlo vedere agli amici e altro ma dopo fatelo solo se ne avete bisogno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy