Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Rotateme V2.0---> Open Signed Is Out!


Zero_Cool
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 875
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma qualcuno sa cos'è quel gestore della priorità, nelle impostazioni della beta3 ??

screenshot0001tv8.jpg-screenshot0002cd9.jpg-screenshot0003tq0.jpg

da quel che ho capito dalla mail di samir l'impostazione della priorità serve a capire se i problemi di connessione usb sono colpa di rotateme o no.

con priorità "normal" rotateme non dovrebbe dare nessun conflitto.

con priorità "alta" , avendo la precedenza su altre applicazioni, samir ci chiede se a qualcuno da problemi con usb o no per poter eliminare eventualmente il bug

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che ho capito dalla mail di samir l'impostazione della priorità serve a capire se i problemi di connessione usb sono colpa di rotateme o no.

con priorità "normal" rotateme non dovrebbe dare nessun conflitto.

con priorità "alta" , avendo la precedenza su altre applicazioni, samir ci chiede se a qualcuno da problemi con usb o no per poter eliminare eventualmente il bug

si hai ragione, non avevo letto tutta la mail.. solo le features b)

thx

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...anche questa tende a darmi dei rallentamenti passando da stand by a modalità uso.. forse è perchè disabilita veramente le API dell'accelerometro per risparmiare batteria e ogni volta le vuole riattivare..

in quanto a durata della batteria... mi dura un po' di più...e in rotazione.. secondo me è meglio adesso.. si, si ruota leggermente piuttardi ma ora quando son sdraiato nel letto mentre messaggio non rischio che passi in modalità landscape appena mi giro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora però il nostro amico francese ( b) ) non è riuscito a bypassare la prevalenza dello slide nella rotazione... cioè se io ho il cell in landscape con i tasti chiusi (quindi slide chiuso), se lo apro il cell torna in portrait

beh...ma se ci pensi quello è impossibile da togliere.. bisognerebbe modificare il firmware del cell.. cioè.. il programmino aggiunge sta caratteristica ma non manipola niente...

1) legge la posizione dell'accelerometro

2) se è messo nelle 2 determinate posizioni manda il segnale al symbian di ruotare lo schermo

3) il symbian ruota lo schermo.

poi ovviamente ci sono tutti i casi...ovvero.. se il symbian ha attivo il blocco tasti.. il programma non invia il segnale di rotazione.. ecc ecc ecc..

è una cazzata in se quel progammino.. difatti occupa pochissimo..

praticamente sfrutta le abilità native del telefono.. ma non le modifica.. punto.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la versione precedente era troppo sensibile mentre questa è poco sensibile, la rotazione avviene solo con un movimento deciso... per fortuna a me anche nella priorità alta non mi dà più problemi con l' USB.

Comunque non so se tenere rotateMe disabilitato e abilitarlo solo se serve, o se tenerlo sempre attivo... già la batteria non dura niente

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la versione precedente era troppo sensibile mentre questa è poco sensibile, la rotazione avviene solo con un movimento deciso... per fortuna a me anche nella priorità alta non mi dà più problemi con l' USB.

Comunque non so se tenere rotateMe disabilitato e abilitarlo solo se serve, o se tenerlo sempre attivo... già la batteria non dura niente

Questa ultima versione consuma pochissima batteria...io tra avercelo e non avercelo sinceramnete nn ho notato differenza!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

vero?io volevo chiedervi proprio della batteria,se ciucciava molto.....perchè sarebbe ottimo lasciarlo sempre attivo,ma se consuma troppo......

secondo me nn consuma tanto...

io ho la beta 3 e lo lascio sempre attivo (anche xkè dopo 60 se si disabilita) e non consuma affatto tanto...

poi sono stati fatti dei test con Nokia energy profiler e si è visto che il cpnsumo c'è ovviamente ma non è eccessivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto...rispetto alla prima versione questo non consuma niente.. e.. quando premi il primo tasto per sbloccare (ovviamente da bloccato) si vede che riaccende il sensore dell'accelerometro.. con rotateme disattivo lo screensaver sparisce subito e si vede lo sfondo, al contrario, quando è attivo vedo per 1 secondo lo screensaver per poi spostarsi sullo sfondo.. probabilmente in quel periodo li riattiva il sensore.. b)

l'unico difetto che ho trovato per ora è che mi rallenta il cell sto mattone.. però ho scoperto ora che posso impostare la priorità su hight.. ora provo magari risolvo qualcosa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha.. allora.. l'altro non ci metteva meno tempo a girare ma girava a 45°.. questo gira a 90° e a 0°

tral'altro questo gira indipendentemente dalla posizione precedente.. ovvero.. state in normal.. portatelo in landscape e poi facendolo girare in senso antiorario riportatelo a normal.. vedrete che stavolta cambia e torna realmente in normal..

stavolta il cell guarda la posizione e non il cambio di posizione.. ottimo b)

poi.. ripeto.. non ci mette più tempo a fare il passaggio, è lo stesso, però visto che il segnale di rotate lo prende a 90 e non a 45°, viene ritardato il tutto..

e, provata la storia li dell'hight e funziona realmente meglio.. ci mette meno a impostare il landscape e dopo i famosi 60 secondi ci mette meno a reinizializzare le api.. in hight inizia ad essere un gran programma b)

e.. batteria.. dura mooolto di più.. tra firmware nuovo e rotateme beta3 non consumo un c4zz0.. se uso il cell solo per sms mi dura 3 giorni! ;)

ovviamente io quando vedo 3 tacche ricarico.. non si sa mai, metti caso che il giorno seguente abbia bisogno di una batteria completa.. mi ritrovo con batteria scarica già il pomeriggio.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come troppo sensibile...non gira nemmeno con le CANNONATE!!!

Hai provato la beta 2?

quella girava pure con un soffio di vento...

ah.. è fatto apposta.. quando lo passi da portate a landscape giralo di più di 90°.. cioè inclinalo un po' a sx.. legge meglio... stessa cosa vale per il normal b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy