Jump to content
Nokioteca Forum

12 Sim Su Una Sola?


mtx3
 Share

Recommended Posts

> Anche perchè ce ne sono dua modelli 12 in 1 e 6 in uno ma non viene dichiarato quali tipi di sim clona!

Se avessi usato la funzione "Cerca" nel forum, avresti trovato un thread intitolato "Dual SIM" originato da blocco72 dove si discuteva ampiamente di dual SIM e dove è venuta fuori anche 'sta storia della multi SIM, nel quale thread il nostro amico datr68 ha detto che non solo ha comprato la multi SIM (con lettore/scrittore SIM e relativo software) ma ha anche detto di aver iniziato a smanettarci, e ha trovato le seguenti "cose":

1) è molto lungo leggere una SIM (ore e ore)

2) il sistema NON garantisce che si riescano a leggere tutte le SIM V1 (=tutte le vecchie) e dichiaratamente riesce a leggere solo QUALCHE SIM V2 (=tutte le nuove).

Da discussioni da me lette su altri forum (stranieri), leggere il contenuto di una SIM V2 è o impossibile (grazie all' algoritmo di criptazione dei dati) o oltremodo difficile (=ci si riesce solo in qualche caso particolare di SM "semplice"); addirittura ci possono essere delle SIM il cui algoritmo di protezione dati dopo l' ennesimo tentativo di lettura da parte del lettore, si bloccano (poi glielo dici tu a Vodafone, TIM, 3, Wind come mai hai la SIM bloccata...).

Penso che per il reale utilizzo delle multi SIM debba passare ancora del tempo (devono aggiornare soiftware con relativi algoritmi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta risposta e ...mea culpa non ho cercato bene!

Ed il vebditore nel frattempo ... mi ha risposto confermando quello che mi hai detto !alla mi donmanda se funziona con sim Vodafone 64K e Wind 64K Italia con:

Hi it has nothing to do with the sim type just the sim version as stated in the listing

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy