Jump to content
Nokioteca Forum

V.o.i.p.


Fede '84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

premetto che sono un pò ignorante riguardo l'argomento...

volevo chiedervi se esiste un programma per chiamate voip grazie al quale oltre che a contatti skype permette anche di chiamere fissi e cellulari?!

Ho provato fring dopo aver letto buoni commenti su di esso e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, sono riuscito a chiamare un amico con contatto skype ma non i fissi e i cell, poi ho letto che fring non consente questo tipo di chiamate..se voi conoscete qualche programma che fa al mio caso mi sareste di grande aiuto!

Ciao e grazie a tutti anticipatamente! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi,

premetto che sono un pò ignorante riguardo l'argomento...

volevo chiedervi se esiste un programma per chiamate voip grazie al quale oltre che a contatti skype permette anche di chiamere fissi e cellulari?!

Ho provato fring dopo aver letto buoni commenti su di esso e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, sono riuscito a chiamare un amico con contatto skype ma non i fissi e i cell, poi ho letto che fring non consente questo tipo di chiamate..se voi conoscete qualche programma che fa al mio caso mi sareste di grande aiuto!

Ciao e grazie a tutti anticipatamente! b)

Con Fring puoi chiamare anche fissi e cellulari se hai acquistato credito Skype.

In alternativa puoi configurare un servizio sip (e ovviamente comprare credito per telefonare).

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ne approfitto per fare una domanda... esattamente quanto si guadagna col voip?

Se ho capito bene, il cellulare si connette a internet e fa una telefonata... ma con il prezzo che hanno gli operatori per navigare, non è meglio telefonare?

Sempre riguardo alle connessioni, che mi dite del GPS? Si paga sempre l'operatore?

Sono un po' ignorante sulle connessioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ne approfitto per fare una domanda... esattamente quanto si guadagna col voip?

Se ho capito bene, il cellulare si connette a internet e fa una telefonata... ma con il prezzo che hanno gli operatori per navigare, non è meglio telefonare?

Sempre riguardo alle connessioni, che mi dite del GPS? Si paga sempre l'operatore?

Sono un po' ignorante sulle connessioni...

Ovviamente il voip ha la massima convenienza se si può utilizzare una connessione wifi (ad esempio quella di casa) oppure se si dispone di una tariffa flat conveniente di traffico dati.

Al prezzo ("nullo" o minimo) della connessione, occorre poi aggiungere il prezzo del provider voip per le telefonate. Per quanto riguarda le chiamate ai numeri fissi (senza considerare che vi sono provider che danno anche un tot di minuti gratuiti) si può spendere ad esempio 0.018 € al minuto con Euteliavoip, che tra l'altro non è uno dei più economici.

Per chiamare invece numeri cellulari, oltre il traffico dati, si possono trovare tariffe che partono da circa 0.119 € al minuto, come JustVoip.

Scusa ma non parlerei qui del GPS altrimenti andiamo troppo fuori tema, ma ci sono diverse discussioni a tale proposito e anche qualche guida, tipo questa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=76596

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy