Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena


Tanya
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti ho di nuovo un problema, sarà la memory card che è sfigata, perchè quando lo eccendo, ascolto radio, mp3 ( quei due che ho lsciato alla fine, mi arrivano avvisi di "memoria insufficiente".

Qualche tempo fa mi avevate consigliato di formattare la mempry e l'ho fatto ( ovviamente è la medesima card ) chi diceva meglio dal pc chi diceva è uguale. Per non sbagliare l'ho formattata sia dal PC che dal cell.

Ora tanto per farvi un'idea, vi copio le opzioni della mia memory da 2 Giga

Nome: Memory Card

Capacità: 1921

In uso: 69

Disponibile: 1853

O questo rintronato di telefonanto non conosce le basi della maematica più elementare, o sono impazzita io, o c'è qualcosa che non va. Vi sembra normale che lui si ostini a dirmi che me memoria è piena

2° Argomento: domanda veloce. Ho il telefono da natale scorso e non ho mai fatto un firmware, non so neanche che tipo di firmwareci sia dentro e come fare a guardarlo. Se dovessi o volessi farlo perdo tutti i dati del cell? li dovrei salvare... Il cell è italiano, garanzia italiana, libretto italiano comprato in negozio italiano con tutto in regola, la lingua non la perdo vero? ho sentito di gente che si è ritrovata il cell in inglese...

Posso andare sul sito della nokia? devo andare all'assistenza? è a pagamento? ora è in garanzia e magari no ma quando scadra?

Ne so veramente poco su sta cosa.... ma se potessi farlo da sola a casa sarei più contenta. Alla fine, in pratica, cosa cambia? :-)

Scusate il poema....

Link to comment
Condividi su altri siti

la memoria piena è un termine vago che usa il telefono e di solito si riferisce alla ram,che non è ne memoria del telefono ne della memory ma è quella flash appunto.. + applicazioni hai aperte e + è occupata.. anche se non spegni mai il telefono (per esempio mentre lo carichi) la ram scenderà sempre + finchè non lo spegni..

controlla che non hai piena anche la memoria del telefono..

se la memoria telefono ha almeno 5mega liberi,la memory pure,la ram ne ha almeno 15liberi(puoi vederlo istallando ad esempio task manager) allora uvol dire che il firmware non va bene e devi aggiornare ,anche se purtroppo per n93 è proprio da natale scorso che non rilasciano + aggiornamenti.. tali aggiornamenti al contrario di quanto è stato scritto(per sbaglio immagino) cancellano tutta la memoria del telefono e non della memory..

scarica nokia software update sul tuo pc ,collega il telefono(carico) al pc e verifica online se ci sono nuovi aggiornamenti,è tutto semplicissimo con guide passo passo..

a velocità col telefono come sei messa? sei l'ennesima persona che a volte gli va lentissimo e a volte si riprende da solo e va + veloce?

Modificato da N Ottanta
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è lento... sinceramente non mi posso lamentare di questo.. però ogni tanto si spegne da solo, anche a carica piena ovviamente, in questi ultimi giorni mi è accaduto due volte. Una volta l'ho tirato fuori dopo due ore di lezione all'università ( era in silenziatore ) in cui non lo avevo neanche guardato e ho pensato che fosse scarico e che non me ne fossi accorta, invece l'ho riacceso ed era bello carico. Ieri invece stavo scrivendo un sms e mi si sfuma tutto lo schermo, poi viene bianco, poi di nuovo sfumato, poi bianco, poi morto defunto. Sinceramente mi sono un po' spaventata ( anche perchèè ho ancora poco di garanzia quindi se c'è qualcosa da fare meglio farlo ora ) poi ho provato a riaccenderlo, esce la scritta nokia, manine che si intrecciano, ed era bello carico...... Ma questa cosa l'ho sempre fatta ma prima meno spesso... adesso invece.......

Chissà perchè...

Ps_ La memoria del tel è sinceramente pienotta, si, si.. è quello allora? Cmq mi da il mess anche solo appena lo accendo, tutte le volte!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è lento... sinceramente non mi posso lamentare di questo.. però ogni tanto si spegne da solo, anche a carica piena ovviamente, in questi ultimi giorni mi è accaduto due volte. Una volta l'ho tirato fuori dopo due ore di lezione all'università ( era in silenziatore ) in cui non lo avevo neanche guardato e ho pensato che fosse scarico e che non me ne fossi accorta, invece l'ho riacceso ed era bello carico. Ieri invece stavo scrivendo un sms e mi si sfuma tutto lo schermo, poi viene bianco, poi di nuovo sfumato, poi bianco, poi morto defunto. Sinceramente mi sono un po' spaventata ( anche perchèè ho ancora poco di garanzia quindi se c'è qualcosa da fare meglio farlo ora ) poi ho provato a riaccenderlo, esce la scritta nokia, manine che si intrecciano, ed era bello carico...... Ma questa cosa l'ho sempre fatta ma prima meno spesso... adesso invece.......

Chissà perchè...

Ps_ La memoria del tel è sinceramente pienotta, si, si.. è quello allora? Cmq mi da il mess anche solo appena lo accendo, tutte le volte!!

devi sempre cercare di riempire ma memory card e non la memoria del telefono.. comunque dai sintomi del tuo telefono direi che hai il penultimo firmware che non dava lentezza al sistema come l'ultimo ma dava riavvii sempre + frequenti,soprattutto quando c'è poco campo,cosa che nell'ultimo firmware non accade(meglio la lentezza a sto punto e la suoneria classia nokia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto firmware da casa o cmq non l'ho mai portato in qualche assistenza dopo averlo comprato.. ormai quasi un'anno fa. Riavvii ogni tanto ne fa, ma non si riavvia da solo ( tipo PC x capirci ) lo devo proprio riaccendere manualmente.... poco male, accade ogni tanto.. cercrò di spostarmi tante cose sulla memory, che è praticamente vuota e di lasciare il cell più libero.... Vedo un po' che succede, Come suoneria ho messo un mp3 che ho installato sul tel e l'ho impostato come tono, e poi ho tutte le suonerie che aveva qando l'ho comprato alcune delle quali sono carine, se aggiorno posso mettere solo quella classica "tatatata tatatata ta ta ta ta taaa"... vabbhè, avete apito.. Ma che tristezza!!! Perchè poi? Perdo anche tutte quelle che sono memorizzate nel cell fin dell'acquisto? e se imposto come tono un mp3?

Link to comment
Condividi su altri siti

"quando c'è poco campo".... ora che me le volte che mi è accaduto ero all'Università, dove nella maggior parte delle aule non prende mai, apparte quelle che danno sull'esterno, ma sono poche......sese.. sarà come dite voi... Che consigliate di fare?

Ps_ Grazie di tutto cmq..

se aggiorni avrai tutte le suonerie che avevi al momoento dell'acquisto non preoccuparti.. fai un backup almeno della rubrica però così poi la rimetti! se proprio non vuoi collegarlo al pc fai il backup sulla memory..

quando il telefono prende pochissimo o per niente e non è in offline con il penultimo firmware spesso lo si trova spento poi.. classico è il caso detro la metropolitana.. mettetelo in offline per chi ha il penultimo firmware.. ma perchè usavi la memoria telefono invece della memory? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
la memoria piena è un termine vago che usa il telefono e di solito si riferisce alla ram,che non è ne memoria del telefono ne della memory ma è quella flash appunto.. + applicazioni hai aperte e + è occupata.. anche se non spegni mai il telefono (per esempio mentre lo carichi) la ram scenderà sempre + finchè non lo spegni..

La ram non è una flash......la flash è la emmoria integrata, vedi quella da 8gb nell'n95 ed n81......... b)

ai aggiornato il firmware??

Spero che hai scrittto così per fare prima b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy