Jump to content
Nokioteca Forum

Connettersi A Internet Con L'adsl Di Casa... No Lan.


®ugge
 Share

Recommended Posts

no penso che lui voglia usare il cellulare per navigare collegandolo al model adsl via cavo invece che via wifi.

dovrebbe essere possibile farlo usando bluetooth e qualche programma apposito, ma non ho mai approfondito la faccenda.

Mah veramente dice "se non avessi il modem lan" per cui credo che voglia connettersi ad internet senza usare la linea telefonica.I metodi sono questi o pc suite e ti succhia il credito di brutto o fast mobile modem 3(tariffa naviga 3 da 9 euro al mese).Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

mmhh sì forse ho letto male io prima e ho pensato subito a quello visto che usare il pc come modem mi sembrava troppo scontato b)

No aspetta, ora mi ricordo perchè ho pensato a quello: nel titolo parla di usare l'adsl e ovviamente non puoi farlo avendo il cellulare come modem scusa b)

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ha ragione papen... eheh io voglio connettermi con il telefono con il modem adsl NO LAN di casa... anchio sapevo di questa esistenza di qualche programma... e sapevo anche del bluetooth... ma non so se si possa via cavo usb... b)

Scusa ma usare un modem adsl senza lan credo sia impossibile .I modem adsl o si collegano via lan oppure via wifi-lan o anche via usb per cui se vuoi un metodo alternativo all'adsl non ti resta che il modem interno del cellulare supportato dal software che piu' ti aggrada . Il telefonino nello specifico l'e65 puo' navigare o in umts o gprs o wifi lan.

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora inizio a capire....

In pratica tu ti colleghi a internet col pc usando il modem adsl.

Poi vuoi condividere tale connessione via bluetooth in modo che il cellulare possa navigare in rete sfruttando la connessione del pc.

Io da quando ho i nokia con wifi integrata non ci ho più provato, ma al tempo del mitico 6630 avevo trovato un programmino che faceva proprio quello... dovrei aggiornarmi sugli ultimi sviluppi sull'argomento.

Vedo cosa trovo.

Ma tu che cell hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che con no lan intenda senza wifi (se ci ho azzeccato pure stavolta voglio diventare traduttore ufficiale di rugge b)).

supponendo che esista il programma bluetooth di cui parlavamo, sarebbe sufficiente collegare il cellulare ad un pc che ha possibilità di accedere ad internet (tramite un model collegato in usb o un router in lan non conta).

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che con no lan intenda senza wifi (se ci ho azzeccato pure stavolta voglio diventare traduttore ufficiale di rugge :D).

supponendo che esista il programma bluetooth di cui parlavamo, sarebbe sufficiente collegare il cellulare ad un pc che ha possibilità di accedere ad internet (tramite un model collegato in usb o un router in lan non conta).

b)b):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma usare un modem adsl senza lan credo sia impossibile .I modem adsl o si collegano via lan oppure via wifi-lan o anche via usb per cui se vuoi un metodo alternativo all'adsl non ti resta che il modem interno del cellulare supportato dal software che piu' ti aggrada . Il telefonino nello specifico l'e65 puo' navigare o in umts o gprs o wifi lan.

lorenzo conosco perfettamente l carattristiche di connettività dell'e65... ma a me di connettermi come modem e spendere dalla sim proprio non mi interessa... avevo solo bisogno di sapere se via CAVO, quindi non bluetooth (di cui sono già al corrente dell'esistenza di un software) si possa connettere il cel all'adsl... tutto qua b)

Link to comment
Condividi su altri siti

lorenzo conosco perfettamente l carattristiche di connettività dell'e65... ma a me di connettermi come modem e spendere dalla sim proprio non mi interessa... avevo solo bisogno di sapere se via CAVO, quindi non bluetooth (di cui sono già al corrente dell'esistenza di un software) si possa connettere il cel all'adsl... tutto qua ;)

Finalmente ho capito b) premetto che gli altri suggerimenti che ti avevo dato erano relativi al fatto che...non avevo capito ahah.....beh se fosse possibile non sarebbe male come idea si potrebbe chiamare in voip senza massacrare la batteria standosene comodamente davanti al pc..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy