Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8 Giga Comprato


Ciccioig
 Share

Recommended Posts

Con le batterie di nuova generazione non è necessaria la scarica completa, anzi è addirittura dannosa ed andrebbero ricaricate sempre prima dello spegnimento.

Quel procedimento si faceva con le vecchie batterie verdi per stabilire il cosiddetto 'effetto memoria', ovvero reimpostare periodicamente la carica minima e massima.

Detto questo: 55 minuti di visualizzazione con una tacca mi sembra ottimo.

Concludo il mio primo post su questo forum (ciao a tutti b) ) segnalandoti il sito ufficiale ngage:

http://www.n-gage.com/get_ngage/devices/n95_8g.html

Modificato da Tsuneku
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah, la durata della batteria.. vi ripoto questo fatto:

con la batteria mai caricata.. stavo aspettando che si scaricasse... era d una tacca, allora ho pensato di metter su spiderman 3 per velocizzare i tempi..

bè, è arrivato a 55 minuti di film prima di spegnersi..

notevole no?

Io aspetto qualche ciclo di ricarica e vi farò sapere come si comporta la batteria.....

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti e 13 secondi per 101 megabyte..

non sono molto soffisfatto, ma, ripeto, è l'unico e sorvolabile difetto di questo telefono.. b)

Circa 750 KByte per secondo, purtroppo meno dell'usb 1.1.

E meno male che sul sito parla di Usb 2.0.... b)

Non è un difetto da poco, perchè speravo di poter usare il cel come penna usb...

Però c'è di peggio, tipo quel bug dei messaggi che affliggeva il n951.

Secondo tel'n95-1 ci metteva il solito tempo? (sempre trasferendo dal pc al cell)

Link to comment
Condividi su altri siti

copia incolla d altro topic snobbato b)

Scocca, estetica e display:

Cosa pensante della scocca dal punto di vista della robustezza?

I tasti dello slide principale ora che sono stati ridimensionati sono più comodi o più scomodi?

I tasti multimediali ora che sono in rilievo si ha una migliore percezione del contatto con essi?

Per quanto riguarda lo schermo, l'ampliamento a 2,8" ha risentito sulla risoluzione?

Modulo telefonico:

Com'è la ricezione?

Com'è la qualità audio?

Multimedia:

La qualità dei video è la stessa del'N95-1?

La visualizzazzione dei contenuti multimediali avviene in modo rapido?

La qualità audio è stata migliorata?

Memoria e Processore:

A quanto ammonta il tempo di avvio del telefono?

I rallentamenti della flash da 8GB sono evidenti solo nell'utilizzo degli applicativi?

La velocità del dispositivo è migliorata oppure il nuovo firmware lo fa andare più lento rispetto a un n95-1?

Connetività:

Com'è la velocità di trasferimento dei file sugli 8GB tramite il cavo?

Come si comportano il Wi-fi e il Bluetooth?

se e' stato tolto il bug della radio che a volte si sente solo da1 canale, e il click a vuoto che succede a volte quando si digita la tastiera.

aggiungo: per caso usi anche tu Vyke pro? un altro utente dice che questo programma e' lentissimo ad aprirsi ed e' quasi inutilizzabile...

Modificato da cementoarmato
Link to comment
Condividi su altri siti

Circa 750 KByte per secondo, purtroppo meno dell'usb 1.1.

E meno male che sul sito parla di Usb 2.0.... b)

Non è un difetto da poco, perchè speravo di poter usare il cel come penna usb...

Però c'è di peggio, tipo quel bug dei messaggi che affliggeva il n951.

Secondo tel'n95-1 ci metteva il solito tempo? (sempre trasferendo dal pc al cell)

non ho mai usato il cavo usb, non saprei propri dirti..

usavo il card reader..

Link to comment
Condividi su altri siti

ti dico la verità, non ho ida di come si faccia a installare giochi ngage, posso dirti però che le due demo presenti sul telefono sono perfette, nessuno scatto b)

p,.s. se qualcuno potesse illuminarmi sul modo di installare nuovi giochi gliene sarei grato b)

No non mi riferivo ad un gioco N-gage ma a Global Race che sfrutta l' accelleratore Grafico 3d ( infatti su N73 gira scattosissimo)

Se mi lasci la tua email o contatto msn ti giro questo bellissimo Gioco e potresti provare ad installarlo ( e' un semplice file Six che si installa con cavetto e nokia pc suite) prima sulla memoria Da 8gb e vedi come gira; dopodiche' disinstalli e lo reinstalli sulla memoria Interna per vedere se gira piu' fluido in questo casdo o se invece le prestazioni sono le stesse

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma il tomtom funziona col gps suo? b)

No deve uscire la versione 7 di tomtom anche se ormai ne dubito....sono almeno 6 mesi che sono usciti terminali con gps integrato e nulla di fatto con tomtom....ma la speranza è l'ultima a morire...

Comunque i topic sull'8gb sono diventati una zozzeria.....ognuno chiede quello che vuole fregandosene del titolo del 3d e non si capisce piu niente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Circa 750 KByte per secondo, purtroppo meno dell'usb 1.1.

E meno male che sul sito parla di Usb 2.0.... b)

Non è un difetto da poco, perchè speravo di poter usare il cel come penna usb...

Però c'è di peggio, tipo quel bug dei messaggi che affliggeva il n951.

Secondo tel'n95-1 ci metteva il solito tempo? (sempre trasferendo dal pc al cell)

ciao, a riguardo della velocità avrei una teoria: l'USB 2.0 richiede un dispendio energetico maggiore quindi potrebbe essere che la nokia ha inserito un'opzione proprio per il risparmio di batteria anche nel trasferimento de file, di conseguenza potrebbe essere che il trasferimento raggiunge la sua massima velocità solo se al telefono vi è collegato l'alimentatore. potresti fare questo test?

grazie ciao

Modificato da Apofis
Link to comment
Condividi su altri siti

Scocca, estetica e display:

Cosa pensante della scocca dal punto di vista della robustezza? UN ALTRO PIANETA RISPETTO AL PRIMO.. SOLIDO E ELASTICO.. NESSUN TRABALLIO, ZERO ZERO

I tasti dello slide principale ora che sono stati ridimensionati sono più comodi o più scomodi? A ME SEMBRANO PIù COMODO, MA IO HO LE MANI PICCOLE.. E' SOGGETTIVO MA CMQ PENSO CI SI FACCIA L'ABITUDINE

I tasti multimediali ora che sono in rilievo si ha una migliore percezione del contatto con essi? DOMANDA ABBASTANZA INUTILE.. CAMBIA POCHISSIMO

Per quanto riguarda lo schermo, l'ampliamento a 2,8" ha risentito sulla risoluzione? NO, ANZI A ME PIACE DI PIù..

Modulo telefonico:

Com'è la ricezione? PERFETTA, COME L'ALTRO DEL RESTO

Com'è la qualità audio? DECISAMENTE MIGLIORE.. QUESTO è UN TELEFONO DI FASCIA ALTA, L'ALTRO SU QUESTO PUNTO DI VISTA NON ERA CERTO UN TELEFONO DA 600 EURO

Multimedia:

La qualità dei video è la stessa del'N95-1? A ME SEMBRA DI SI', AL MASSIMO è SOLO MIGLIORATA.. MA DI POCO

La visualizzazzione dei contenuti multimediali avviene in modo rapido? RAPIDISSIMO, ANCHE LA STESSA FOTOCAMERA SI ATTIVA IN MOLTO MENO TEMPO

La qualità audio è stata migliorata? NON SAPREI

Memoria e Processore:

A quanto ammonta il tempo di avvio del telefono? POCO MENO DI QUELLO DI PRIMA, NON L'HO CRONOMETRATO MA SEMBRA INFERIORE, SEPPUR DI POCO, RISPETTO AL PRIMO

I rallentamenti della flash da 8GB sono evidenti solo nell'utilizzo degli applicativi? DECISAMENTE NO, MI DISPIACE PER L'UTENTE CHE NE HA RISCONTRATI MA IO NON NE HO NOTATI

La velocità del dispositivo è migliorata oppure il nuovo firmware lo fa andare più lento rispetto a un n95-1? DIREI PIU' VELOCE, IN FONDO HA IL DOPPIO DELLA RAM..

Connetività:

Com'è la velocità di trasferimento dei file sugli 8GB tramite il cavo? PESSIMO, L'UNICO DIFETTO DI QUESTO TELEFONO è PROPRIO QUESTO (L'HO SPIEGATO A PAGINA 2 DI QUESTO TOPIC)..

Come si comportano il Wi-fi e il Bluetooth? PER ORA NON HO PROVATO, NON DISPONGO DI RETE WIFI QUI, DOMANI PROVERò

se e' stato tolto il bug della radio che a volte si sente solo da1 canale, e il click a vuoto che succede a volte quando si digita la tastiera. NON SO, NON USO LA RADIO

Link to comment
Condividi su altri siti

ah una cosa notata adesso..

sto installando decine di giochini (con 8 giga ho piena libertà) e mi sto accorogendo che la velocità di installazione è sicuramente inferiore a quelle del n95-1..

esempio: per installare il giochino del sudoku (che cmq è grande) ci ha messo quasi 2 minuti...

l'importante però, è che in esecuzione non diano problemi e infatti non ne danno..

Link to comment
Condividi su altri siti

altra domandina...la radio è gratuita?se si bisogna collegare gli auricolari con l'antenna?o bisogna andare su internet??

la qualità audio degli auricolari com'è???

domanda forse ovvia:nella presa jack c entra qualsiasi altro paio d cuffie o no?e le cuffie dell'n95 vanno in qualsiasi altra presa jack???ringrazio chiunque abbia la pazienza d rispondermi

Link to comment
Condividi su altri siti

altra domandina...la radio è gratuita?se si bisogna collegare gli auricolari con l'antenna?o bisogna andare su internet??

la qualità audio degli auricolari com'è???

domanda forse ovvia:nella presa jack c entra qualsiasi altro paio d cuffie o no?e le cuffie dell'n95 vanno in qualsiasi altra presa jack???ringrazio chiunque abbia la pazienza d rispondermi

radio gratis

bisogna colegare qualsiasi tipo di auricolare

sono fatte con il normalissimo jack a ipod.

ps. adesso installo global race e poi vi dico

Link to comment
Condividi su altri siti

altra domandina...la radio è gratuita?se si bisogna collegare gli auricolari con l'antenna?o bisogna andare su internet??

la qualità audio degli auricolari com'è???

domanda forse ovvia:nella presa jack c entra qualsiasi altro paio d cuffie o no?e le cuffie dell'n95 vanno in qualsiasi altra presa jack???ringrazio chiunque abbia la pazienza d rispondermi

Le cuffie puoi mettere quale vuoi purche jack 3.5mm oltretutto le puoi attaccare al telecomando in dotazione perchè le originali nokia hanno sempre lasciato a desiderare......

Ovviamente le cuffie del n95 vanno in qualsiasi altro ingresso jack anche se la qualità lascia a desiderare come ti ho gia detto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy