Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Voip Lowratevoip


Drazen
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto di aver letto praticamente tutti i messaggi con la ricerca sul forum. Mi sono iscritto all'ennesimo operatore VOIP lowratevoip e volevo configurare il mio E65 per usare le funzionalita' SIP integrate.

Ovviamente premetto anche che di VOIP non ci capisco un tubo, ma ho cercato di prodigarmi nella configurazione. Qua ci sono i parametri per sfruttare l'operatore con SIP

http://www.lowratevoip.com/en/sipp.html

Nelle impostazioni SIP del telefonino ho messo i vari parametri di configurazione come segue:

Nome profilo: Lowratevoip

Profilo del servizio: IETF

Punto acc. predef.: MIARETEWIRELESS

Nome utente pubblico: sip:ilmiousername@lowratevoip.com

Usa compressione: NO

Registrazione: Su richiesta

Usa protezione: NO

Server proxy

Indirizzo: sip:sip.lowratevoip.com

Area: lowratevoip.com

Nome utente: ilmiousername

Password: lamiapassword

Consenti routing esteso: SI

Tipo di trasporto: Automatico

Porta: 5060

Server di registrazione

Indirizzo: sip:sip.lowratevoip.com

Area: lowratevoip.com

Nome utente: ilmiousername

Password: lamiapassword

Tipo di trasporto: UDP

Porta: 5060

L'unica cosa che mi funziona e' la registrazione se metto Registrazione su: Sempre attiva per il resto non parte nessuna chiamata quando selezione chiamata via internet, o meglio mi restituisce un errore.

Con Fring invece funziona tutto OK, quindi significa che sbaglio qualcosa. Chi mi puo' aiutare ?

Grazie, Drazen

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Ho evidenziato in grassetto i parametri di configurazione da modificare. Con queste impostazioni riesco ad effettuare e ricevere chiamate. Spero funzioni anche a voi. Fatemi sapere.

Nome profilo: Lowratevoip

Profilo del servizio: IETF

Punto acc. predef.: MIARETEWIRELESS

Nome utente pubblico: sip:ilmiousername@lowratevoip.com

Usa compressione: NO

Registrazione: Su richiesta

Usa protezione: NO

Server proxy

Indirizzo: sip:lowratevoip.com

Area: lowratevoip.com

Nome utente: ilmiousername

Password: lamiapassword

Consenti routing esteso: SI

Tipo di trasporto: UDP

Porta: 5060

Server di registrazione

Indirizzo: sip:lowratevoip.com

Area: lowratevoip.com

Nome utente: ilmiousername

Password: lamiapassword

Tipo di trasporto: UDP

Porta: 5060

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...

anche io uso lowratevoip....

solo che ora mi da un problema strano....

fino a ieri pomeriggio funzionava, poi dalla sera nn mi faceva + telefonare...

Appena chiamavo via internet, si sentiva una voce che parlava a scatti e nn si capiva che diceva... subito dopo, mi diceva numero occupato!

Il problema persiste anche oggi.... Succede anche a voi??

Premetto che io lo uso per telefonare gratis ai fissi e che nn ho ricaricato neanche 1 € su lowratevoip!

Attendo vostre notizie!

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...

anche io uso lowratevoip....

solo che ora mi da un problema strano....

fino a ieri pomeriggio funzionava, poi dalla sera nn mi faceva + telefonare...

Appena chiamavo via internet, si sentiva una voce che parlava a scatti e nn si capiva che diceva... subito dopo, mi diceva numero occupato!

Il problema persiste anche oggi.... Succede anche a voi??

Premetto che io lo uso per telefonare gratis ai fissi e che nn ho ricaricato neanche 1 € su lowratevoip!

Attendo vostre notizie!

ciao ciao

Ciao. Sul sito c'è scritto:

"Registered users get max 200 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. During your Freedays you can call all destinations listed as "Free" for free. When you have run out of Freedays, the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit"

Quindi o hai superato i 200 minuti di chiamate gratuite o è cambiato l'indirizzo IP.

Oltre a questo, a volte possono esserci dei problemi tecnici.

Sarebbe comunque interessante sapere cosa diceva la voce che parlava a scatti quando provavi a telefonare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, approfitto di questa discussione già aperta per farvi una domanda. Anche io sarei interessato a comprare del credito presso uno dei servizi Betamax (e lowrate mi piace). Ho visto che con molti di essi si hanno 200-300 minuti di chiamate free verso i fissi e prezzi variabili x i cell. Inoltre, ognuno ha i suoi "freedays". Ecco, il dubbio era proprio questo: in cosa consistono questi freedays? Al termine del periodo stabilito, cambiano le tariffe? Le telefonate verso i fissi si pagano? Non ho capito molto bene questa cosa... b)

Grazie!

Modificato da Horvath
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Sul sito c'è scritto:

"Registered users get max 200 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. During your Freedays you can call all destinations listed as "Free" for free. When you have run out of Freedays, the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit"

Quindi o hai superato i 200 minuti di chiamate gratuite o è cambiato l'indirizzo IP.

Oltre a questo, a volte possono esserci dei problemi tecnici.

Sarebbe comunque interessante sapere cosa diceva la voce che parlava a scatti quando provavi a telefonare.

in pratica vorresti dire che posso telefonare usufruendo dei 200 min solo dallo stesso ip??

dato che mi sono registrato lunedì, nn ho fatto 200 min di telefonate, quindi o ci sono dei problemi o nn so proprio..... (in ufficio, luogo dal quale ho effettuato la registrazione, ho indirizzo ip fisso, quindi nn è cambiato!!)

nn ho altre idee!!

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica vorresti dire che posso telefonare usufruendo dei 200 min solo dallo stesso ip??

dato che mi sono registrato lunedì, nn ho fatto 200 min di telefonate, quindi o ci sono dei problemi o nn so proprio..... (in ufficio, luogo dal quale ho effettuato la registrazione, ho indirizzo ip fisso, quindi nn è cambiato!!)

nn ho altre idee!!

Purtroppo non saprei cosa può essere: in effetti se l'indirizzo ip è lo stesso e non hai sforato i minuti, dovrebbe funzionare, stando a quello che c'è scritto sul sito. Non posso fare un confronto con la mia situazione perché io ho acquistato credito e lo uso soprattutto per chiamare i cellulari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, approfitto di questa discussione già aperta per farvi una domanda. Anche io sarei interessato a comprare del credito presso uno dei servizi Betamax (e lowrate mi piace). Ho visto che con molti di essi si hanno 200-300 minuti di chiamate free verso i fissi e prezzi variabili x i cell. Inoltre, ognuno ha i suoi "freedays". Ecco, il dubbio era proprio questo: in cosa consistono questi freedays? Al termine del periodo stabilito, cambiano le tariffe? Le telefonate verso i fissi si pagano? Non ho capito molto bene questa cosa... b)

Grazie!

Ciao. Sì, le chiamate ai fissi, terminati i freedays, si pagano. Sul sito non è tutto così chiaro: ci sono asterischi e note scritte in piccolo a fondo pagina.

Ad esempio, se parliamo di lowratevoip, dopo i minuti gratuiti, le chiamate ai fissi si pagano e i prezzi sono questi:

http://www.lowratevoip.com/en/freetrial.html

Se però devi ancora scegliere un provider voip, visti anche i problemi di cui si parla in questa discussione, ti consiglierei di considerare anche altre alternative.

Ad esempio puoi dare un'occhiata a questa discussione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=143&t=86646

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Sì, le chiamate ai fissi, terminati i freedays, si pagano. Sul sito non è tutto così chiaro: ci sono asterischi e note scritte in piccolo a fondo pagina.

Ad esempio, se parliamo di lowratevoip, dopo i minuti gratuiti, le chiamate ai fissi si pagano e i prezzi sono questi:

http://www.lowratevoip.com/en/freetrial.html

Se però devi ancora scegliere un provider voip, visti anche i problemi di cui si parla in questa discussione, ti consiglierei di considerare anche altre alternative.

Ad esempio puoi dare un'occhiata a questa discussione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=143&t=86646

Grazie mille x la risposta precisa. Ho dato un'occhiata sia al sito di Lowrate, sia al topic da te gentilmente linkato. La situazione è molto confusa effettivamente sui siti della Betamax. Questo lowrate, a questo punto, mi sta un po' scadendo. La mia intenzione era quella di comprare un telefono con supporto SIP e inserire le impostazioni manualmente. Ma sul sito vedo che la tariffa Superdeal che mi interessa (Italia fisso e mobile) non è accessibile tramite SIP, ma solo tramite il client proprietario b) ...Peccato...

Ho visto che 12Voip ha tariffe verso i cell un filo più alte, ma non applica la Superdeal almeno. Altri invece hanno la superdeal ai soli fissi o ai soli cellulari, insomma è un macello!!!

Valuto un po' questo 12Voip, altrimenti migro altrove.

Ancora grazie b) !

EDIT:

Sto esaminando anche l'offerta di Noverca e Cheapvoip e devo dire che non sono affatto male. Forse più cari, ma decisamente più trasparenti...

Modificato da Horvath
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille x la risposta precisa. Ho dato un'occhiata sia al sito di Lowrate, sia al topic da te gentilmente linkato. La situazione è molto confusa effettivamente sui siti della Betamax. Questo lowrate, a questo punto, mi sta un po' scadendo. La mia intenzione era quella di comprare un telefono con supporto SIP e inserire le impostazioni manualmente. Ma sul sito vedo che la tariffa Superdeal che mi interessa (Italia fisso e mobile) non è accessibile tramite SIP, ma solo tramite il client proprietario b) ...Peccato...

Ho visto che 12Voip ha tariffe verso i cell un filo più alte, ma non applica la Superdeal almeno. Altri invece hanno la superdeal ai soli fissi o ai soli cellulari, insomma è un macello!!!

Valuto un po' questo 12Voip, altrimenti migro altrove.

Ancora grazie b) !

Esatto, la situazione è molto confusa e ti conviene guardare bene tutti i pro e i contro.

In bocca al lupo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, la situazione è molto confusa e ti conviene guardare bene tutti i pro e i contro.

In bocca al lupo! b)

Approfitto della tua disponibilità e competenza b) . Ma la tariffa Superdeal presente nel tariffario non è compatibile con dispositivi SIP in nessun caso o solo dove specificato (tipo lowrate). Sarei orientato a dire solo laddove specificato, ma la trasparenza dei vari siti è quella che è, x cui... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto della tua disponibilità e competenza ;) . Ma la tariffa Superdeal presente nel tariffario non è compatibile con dispositivi SIP in nessun caso o solo dove specificato (tipo lowrate). Sarei orientato a dire solo laddove specificato, ma la trasparenza dei vari siti è quella che è, x cui... b)

Infatti... dovrebbe essere specificato nel sito se compatibile o meno, ma ho letto di gente che si lamentava di una tariffazione diversa da quella prevista.

Personalmente, della galassia betamax, uso voipcheap: 0,11 euro verso cellulari, sia da pc che da N95 (voip interno o fring)... finché dura! ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti... dovrebbe essere specificato nel sito se compatibile o meno, ma ho letto di gente che si lamentava di una tariffazione diversa da quella prevista.

Personalmente, della galassia betamax, uso voipcheap: 0,11 euro verso cellulari, sia da pc che da N95 (voip interno o fring)... finché dura! ciao. b)

Capisco..Anche io dopo una cernita ho ristretto i servizi "papabili" a Voipcheap e 12Voip. Penso che proverò il primo giusto per i feedays e poi valuterò Eutelia o Noverca.

Ancora grazie b) !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Che tu sappia funziona anche con Messagenet.

Io ho provato a cofigurare il mio E51 come hai sugerito tu un pò più su, ma il nuovo profilo che ho creato risulta non registrato: cosa vuol dire? come lo registro?

Scusami se intervengo ma quando è così ti conviene inviare un pm alla persona interessata perchè magari non tutti seguono discussioni vecchie di un mese:-)ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tu sappia funziona anche con Messagenet.

Io ho provato a cofigurare il mio E51 come hai sugerito tu un pò più su, ma il nuovo profilo che ho creato risulta non registrato: cosa vuol dire? come lo registro?

Ciao. Non conoscevo il servizio Messagenet, per cui ho guardato sul sito e da quello che ho capito, dovrebbe funzionare sul voip integrato del Nokia.

Se dopo tutti i tentativi dovessi avere ancora problemi, ho visto che c'è un indirizzo mail di supporto per le configurazioni voip: support-voip@messagenet.it

Da quello che so io, il messaggio "non registrato" vuol solo dire che il servizio voip che hai configurato non è connesso (o non riesce a connettersi) al punto di accesso necessario per telefonare: rete wifi o connessione gprs/umts. Quindi prova a ricontrollare i punti di accesso.

Spero tu riesca a risolvere.

P.S. grazie a lorenzo71dl per il suo consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Non conoscevo il servizio Messagenet, per cui ho guardato sul sito e da quello che ho capito, dovrebbe funzionare sul voip integrato del Nokia.

Se dopo tutti i tentativi dovessi avere ancora problemi, ho visto che c'è un indirizzo mail di supporto per le configurazioni voip: support-voip@messagenet.it

Da quello che so io, il messaggio "non registrato" vuol solo dire che il servizio voip che hai configurato non è connesso (o non riesce a connettersi) al punto di accesso necessario per telefonare: rete wifi o connessione gprs/umts. Quindi prova a ricontrollare i punti di accesso.

Spero tu riesca a risolvere.

P.S. grazie a lorenzo71dl per il suo consiglio.

Grazie mille b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Che tu sappia funziona anche con Messagenet.

Io ho provato a cofigurare il mio E51 come hai sugerito tu un pò più su, ma il nuovo profilo che ho creato risulta non registrato: cosa vuol dire? come lo registro?

;) ciao,

io ho un N95 ho avuto un sacco di problemi con il "profilo non registrato"..... b)

devi controllare il punto di accesso wifi (nel mio caso) e tornare a reimpostare nei settaggi interni la psw wep precondivisa etc etc..e dopo funzia alla grande!!! b)

spero di esserti stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate una cosa, ma i costi per chattare, fare telefonate voip quali sarebbero??spiegatemi bene perchè vorrei settare il servizio sip di default del mio e51 ma usarlo solo quando sono nella mia rete wi-fi a casa lo trov riduttivo, sono a casa e uso il pc, volevo capire come poter usare il voip anche fuori casa e soprattutto quali sono i costi...grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy