Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Sms Su Pc..possibile?


koral
 Share

Recommended Posts

Ho provato con la nokia pc suite, ma mi si blocca sempre sia sul pc mio che su un notebook. esiste un programma alternativo che faccia la semplice operazione di salvare sms, magari anche mms..e rubrica su un file di testo,excel o qcosa di facilmente leggibile su pc senza doverlo fare a mano? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato con la nokia pc suite, ma mi si blocca sempre sia sul pc mio che su un notebook. esiste un programma alternativo che faccia la semplice operazione di salvare sms, magari anche mms..e rubrica su un file di testo,excel o qcosa di facilmente leggibile su pc senza doverlo fare a mano? b)

Può essere che hai commesso qualche errore nell'installazione di Nokia Pc Suite?

Ti consiglio di disinstallare e reinstallare il programma su Pc..Altrimenti potresti provare a passare tutti gli Sms/Mms sulla MMC (se ne possiedi una) e fornirti un lettore di schede da attaccare al pc, dove infili la memory card colma di sms/mms per trasferirli poi sul tuo computer..

Questo lettore memory card costa molto poco ed è utile, possono leggere fino a 9 tipi di memory (esempio il mio)..

Buona fortuna

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere che hai commesso qualche errore nell'installazione di Nokia Pc Suite?

Ti consiglio di disinstallare e reinstallare il programma su Pc..Altrimenti potresti provare a passare tutti gli Sms/Mms sulla MMC (se ne possiedi una) e fornirti un lettore di schede da attaccare al pc, dove infili la memory card colma di sms/mms per trasferirli poi sul tuo computer..

Questo lettore memory card costa molto poco ed è utile, possono leggere fino a 9 tipi di memory (esempio il mio)..

Buona fortuna

b)

sono riuscito a prendere sia gli sms che i contatti della rubrica e buttarli rozzamente in una cartella..spero sia utile b) credo funzioni, ma mi aspettavo ci fosse qcosa d+ automatico ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anche io stavo aprendo un topic del genere...non riesco a fare nessun tipo di backup...si blocca sempre....sia per sms che per la rubrica che è più importante.....posso sapere in caso dove questi dati vengono salvati sul cell? cioè ci sono delle cartelle apposite?

Grazie

io ho fatto così..è un pò + grezzo..ma funge..colleghi il cell al pc via cavo o bt..e poi senza aver bisogno della nokia pc suite avviata, da risorse del computer - > nokia phone browser cerchi dove sono gli sms e i contatti della rubrica (li trovi facilmente cliccando sulle icone) poi copi e incolli sul pc come se fossero file normali

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto così..è un pò + grezzo..ma funge..colleghi il cell al pc via cavo o bt..e poi senza aver bisogno della nokia pc suite avviata, da risorse del computer - > nokia phone browser cerchi dove sono gli sms e i contatti della rubrica (li trovi facilmente cliccando sulle icone) poi copi e incolli sul pc come se fossero file normali

bravo, e poi come li leggi?!? sono file binari!

Link to comment
Condividi su altri siti

clicco..e li leggo...li apre automaticamente con la nokia pc suite..

??? b)

Sono sempre piu' convinto che la Motorola debba lasciar perdere i cellulari e dedicarsi ad altro.

SOno passato dal motorola a1000 al nokia 6680 da tre giorni... ed è come passare dal giorno alla notte! b)

edit.

o meglio, dalla notte al giorno... ;)

Modificato da JumpJack_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
??? b)

Sono sempre piu' convinto che la Motorola debba lasciar perdere i cellulari e dedicarsi ad altro.

SOno passato dal motorola a1000 al nokia 6680 da tre giorni... ed è come passare dal giorno alla notte! b)

Sinceramente non è la motorola ad essere scarsa, è la nokia ad essere la migliore ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

APPENA FATTO IL BACK UP DI 250 CONTATTI E 2000 MESSAGGI.....con il programma della nokia.......ho notato, ke quando si accede alla funzione messaggi alla finestra principale, che la suddetta funzione impieghi moooooooooolto tempo a passare i dati(per la sola visualizzazione) se ci sono messaggi bluetooth....dunque comportatevi di conseguenza e tutto andrà bene(cancellate o spostate i messaggi nell archivio,naturalmente solo quelli bluetooth....)

Naturalmente il programma pecca perchè è stato progettato per la sola visualizzazione....infatti quando si passano i messaggi sul pc in una cartella, non ci sono grandi opportunità per il riordino e così bisogna crearsi cartelle con il nome del mittente......an dimenticavo stranamente non si può accedere alla cartella archivio....infatti dal pc si può accedere solo ai ricevuti,alle bozze, ai msg in uscita,e un altra che non ricordo......comunque io ho fatto tutto con n70 e l'ultima pc suite.....a proposito avete visto ke finalmente si possono paragonare i video di n70 a quelli di n95?????almeno in grandezza......è strepitoso basta utilizzare il nokia multimedia player della nuova pc suite ke manda tutto in schermo intero.....ovviamente parlo per il pc....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
ma se io ho salvato i messaggi sulla memory..quando cambierò telefono i messaggi mi rimangono o li perdo tutti????? qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii grazie ciaoo

UP del thread!

Nello specifico: ho un nokia 2630 (quindi niente symbian e niente micro sd). Vorrei salvare tutti gli sms presenti sul cel sul pc. Ho provato pc suite (non mi piace come li archivia) e ovi-qualcosa (non mi permette ti salvarli sul pc). Qualche altro software di terze parti? Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy