Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Su Alcune Funzioni Del Nokia 6120


pablito77
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...
P.S. La radio la puoi sentire senza cuffie, come gli MP3, basta che le stesse cuffie, le lasci inserite, e nelle opzioni radio, clocchi su altoparlante! b)

Cioè delle cuffie si usa il cavo come antenna. Va bene anche un cavetto (audio) adattatore da 2,5 a 3,5 mm, il tipo cioè che ha da un lato una spina jack 2,5 mm, dall'altro una presa jack 3,5, ovvero il più facile da trovare, lasciato penzolare.

cavettoradioon2je9.jpg

Anche se non lo si collega a niente dalla parte della presa jack 3,5mm, come in figura, svolge la funzione di antenna benissimo, la radio funziona perfettamente e la si può ascoltare dall'altoparlante del cellulare.

Se si collega una coppia di casse o delle cuffie dal lato del jack femmina da 3,5 mm, il cavetto viene usato principalmente come adattatore, la funzione di antenna per la radio in ogni caso è svolta anche dai cavi delle casse o delle cuffie... b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono adattatori molto più piccoli di quel chilometrico filo.

Io ne ho uno della lunghezza di 3 cm.

La penna wi-fi per il cell mi sembra un'impresa troppo ardua veramente, ma in caso ben venga b)

Ma se vuoi sentirti la radio per bene collegalo a qualche buona cassa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono adattatori molto più piccoli di quel chilometrico filo.

Io ne ho uno della lunghezza di 3 cm.

Però se si vuole sentire la radio dall'altoparlante del 6120 un adattatore come questo rischia di essere troppo corto come antenna FM, uno spezzone da 3 cm o un adattatore rigido a occhio mi sembrano un po' poco...

Ma se vuoi sentirti la radio per bene collegalo a qualche buona cassa!

Se all'adattatore (corto) invece si collegano delle casse o delle cuffie con jack da 3,5 mm il problema non c'è più, sono i fili che vanno alle casse (o alle cuffie) a fare da antenna...

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente pensavo di averne uno perché avevo un cavo simile, ma invece è un nokia Charger Adapter CA-44, cioè adattatore per caricare la batteria in dotazione con il nokia n91. b)

Quindi l'adattatore "molto più piccolo di quel chilometrico filo" a cui ti riferivi è ovviamente inservibile come antenna, visto che serve per adattare il connettore del carica batteria (e quindi è anche fisicamente totalmente incompatibile).

Esistono comunque adattatori audio da 2,5 a 3,5 mm cortissimi, inefficaci come antenne, a questi mi riferivo, se ne vede un esempio qui sotto.

adaptersbagliatoir4.jpg

E questi vanno evitati per quest'uso, perché sono adattatori, da 3,5 a 2,5 mm, ma non fanno da antenna, per cui non si può sentire la radio dall'altoparlante del 6120. Mentre vanno benissimo per collegarci delle casse o delle cuffie con jack da 3,5mm, poiché saranno i fili (che vanno alle casse o alle cuffie) a fare da antenna per l'ascolto della radio.

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

No no. L'immagine che hai messo è proprio quello che ho e ovviamente lo uso per sentire la musica con le cuffie standard che sono da 3,5 mm. L'altro filo che dicevo di avere era un extra b)

Lo usi per sentire la musica con le cuffie standard. Un adattatore così corto però da solo funziona male da antenna.

Se vuoi sentire la radio dall'altoparlante del 6120 devi usare uno spezzone più lungo, come quello che si vede collegato al 6120 (che ha la radio accesa).

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi se ho capito tutto anch'io.. potete stare tranquilli.. anche gli altri capiranno tutto.. cmq allora si può usare un adattatore per inserire delle cuffie da lettore mp3 comune per capirsi ( penso siano quelle da 3,5 mm)?? però funzionano solo per ascoltare gli mp3.. mentre per la radio serve un altro tipo di cavo.. vero?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No No...alla fine la radio puoi sentirla anche con le cuffie, anzi te le richiede appena apri la radio di solito. Si parlava di sentire la radio senza cuffie!

ok :( quello l'avevo capito.. b) intendo.. fungono da antenna anche delle normali cuffie con un adattatore oppure servono delle cuffie precise (come quelle della nokia ad esempio)?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Quindi l'adattatore "molto più piccolo di quel chilometrico filo" a cui ti riferivi è ovviamente inservibile come antenna, visto che serve per adattare il connettore del carica batteria (e quindi è anche fisicamente totalmente incompatibile).

Esistono comunque adattatori audio da 2,5 a 3,5 mm cortissimi, inefficaci come antenne, a questi mi riferivo, se ne vede un esempio qui sotto.

adaptersbagliatoir4.jpg

E questi vanno evitati per quest'uso, perché sono adattatori, da 3,5 a 2,5 mm, ma non fanno da antenna, per cui non si può sentire la radio dall'altoparlante del 6120. Mentre vanno benissimo per collegarci delle casse o delle cuffie con jack da 3,5mm, poiché saranno i fili (che vanno alle casse o alle cuffie) a fare da antenna per l'ascolto della radio.

ciao.. scusa ho appena acquistato uno di questi adattatori.. ma sei sicuro che posso attaccarci anche le casse?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy