Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Gps


mitikopex
 Share

Recommended Posts

ragazzi,ho letto un pò di discussioni ma sono ancora indeciso.

Quale antenna mi consegliate tra la Royaltek 2210 e la Holux M-1200?

La seconda è molto piccola e mi sembra abbia più canali....non so...

Premetto che vorrei utilizzarlo sia in auto ma anche molto a piedi...che precisione hanno?

Modificato da mitikopex
Link to comment
Condividi su altri siti

royaltek

a piedi funzionano, per la precisione dipende tanto da quanti satelliti l'antenna aggancia in quel momento (non centrano i canali dell'antenna), comunque in città non hai nessun problema e non dovresti averne neanche per seguire un sentiero in montagna

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha già la Royaltek 2210 può confermare che camminando a piedi e andando anche a 3km/h la posizione viene rilevata correttamente?

Dopo tante ricerche penso proprio che prenderò questa, ma vorrei essere sicuro che si comporti bene soprattutto a piedi e bicicletta... (ho letto di antenne che se si va pianissimo o ci si ferma impazziscono e danno valori errati...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Corrisponde a verità. Anche la mia Ebontek 397s, pur avendo lo stesso chipset della Royaltek 2210 (SirfstarIII), talvolta gira su se stessa quando si cammina piano o siamo fermi (specialmente se non ha modo di agganciare parecchi satelliti). Mentre questo non accadeva in una 2210 che ho potuto provare, purtroppo per pochi km., ma sufficienti a dimostrare che il chipset "conta" sì al 90%, ma non è proprio tutto in un ricevitore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Corrisponde a verità. Anche la mia Ebontek 397s, pur avendo lo stesso chipset della Royaltek 2210 (SirfstarIII), talvolta gira su se stessa quando si cammina piano o siamo fermi (specialmente se non ha modo di agganciare parecchi satelliti). Mentre questo non accadeva in una 2210 che ho potuto provare, purtroppo per pochi km., ma sufficienti a dimostrare che il chipset "conta" sì al 90%, ma non è proprio tutto in un ricevitore.

Grazie! Sai che faccio? ora mando una email alla Royaltek e gli chiedo se a breve hanno in programma di fare uscire qualche nuovo modello con il sirf star IV, se mi dicono di si aspetto, altrimenti mi prendo questa 2210 al volo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi,ho letto un pò di discussioni ma sono ancora indeciso.

Quale antenna mi consegliate tra la Royaltek 2210 e la Holux M-1200?

La seconda è molto piccola e mi sembra abbia più canali....non so...

Premetto che vorrei utilizzarlo sia in auto ma anche molto a piedi...che precisione hanno?

Allora facciamo un po di chiarezza,qui mi sembra che avete tutti un debole per le antenne Royaltek,

ebbene io e da circa un mese che ne ho provate diverse con diversi chipset, SIRF III,MTK, RMFD,VENUS

ecc., e da ieri una Royaltek 2200 e posso dire che e una schiappa aggancia i tre canali minimi dopo circa

3 minuti.

Vivo a Palermo giornalmente faccio sempre lo stesso percorso, ebbene con tutte le altre antenne,Navibe,

Transystem,Holux, Venus sempre segnale quasi subito e da sei a otto canali sempre attivi, da circa cinque

giorni ho sempre testato Venus Gps Bluethoot 44 canali -159 sensibilità è una bomba sempre lo stesso

percorso con l'N73 11 DODICI canali fissi, e se penso che lo pagata con tutte le spese circa 50 euro compreso di tutta la dotazione credo sia un ottimo acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora facciamo un po di chiarezza,qui mi sembra che avete tutti un debole per le antenne Royaltek,

ebbene io e da circa un mese che ne ho provate diverse con diversi chipset, SIRF III,MTK, RMFD,VENUS

ecc., e da ieri una Royaltek 2200 e posso dire che e una schiappa aggancia i tre canali minimi dopo circa

3 minuti.

Visto che sei il primo qui sul forum a dire che la royaltek è una schiappa (io ho una 2001 ed una 2210) non ti è venuto il dubbio che sia proprio la tua Royaltek 2200 ad essere difettosa?

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sei il primo qui sul forum a dire che la royaltek è una schiappa (io ho una 2001 ed una 2210) non ti è venuto il dubbio che sia proprio la tua Royaltek 2200 ad essere difettosa?

francesco

non capisco cosa significa difettosa, funziona bene sia il fix che il bleuthoot,ripeto impiega molto tempo rispetto alle altre a prendre i canali circa cinque o sei e dopo quasi subito ne aggancia tre in bleu, se è difettosa come a tuo dire dovrebbe non agganciare i satelliti o no

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco cosa significa difettosa, funziona bene sia il fix che il bleuthoot,ripeto impiega molto tempo rispetto alle altre a prendre i canali circa cinque o sei e dopo quasi subito ne aggancia tre in bleu, se è difettosa come a tuo dire dovrebbe non agganciare i satelliti o no

Se le altre agganciano subito 8 satelliti e la royaltek, nelle stesse condizioni, dopo parecchio tempo ne prende solo 3 è difettosa, non è che o funzionano o non funzionano. Possono anche funzionare male, magari un difetto nell'antenna che riceve i segnali. Io se fossi in te me la farei cambiare.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le altre agganciano subito 8 satelliti e la royaltek, nelle stesse condizioni, dopo parecchio tempo ne prende solo 3 è difettosa, non è che o funzionano o non funzionano. Possono anche funzionare male, magari un difetto nell'antenna che riceve i segnali. Io se fossi in te me la farei cambiare.

francesco

ok Francesco farò come dici tu, però io resto della mia idea che per adesso la migliore provata sul mio N73 è la GPS Bluethoot 44 canali chipset Skytraq mi aggancia da 9 a 11 canali sempre fissi.

Tanto io li tengo tutti e due la GPS e la Royaltek dopo averla cambiata e dopo vi farò sapere.

Gaetano52

Link to comment
Condividi su altri siti

@Gaetano52

La mia rbt 2110 fa il fix a freddo in meno di 10 sec, quello a caldo è praticamente istantaneo.

Il numero di canali, così come è stato più volte detto, non è assolutamente indice di maggior sensibilità.

Quei 9-11 che tu erroneamente chiami canali, sono i satelliti che l'antenna ha "agganciato".

Da quello che si legge in giro, al momento pare che il sirfstar III sia ancora prestazionalmente il migliore in questo tipo di dispositivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ma vi chiedo una info sulla "skytraq" da 44 canali: nelle specifiche non è indicato ma per caso è dotata di un connettore MMCX x collegare eventuale antenna esterna amplifcata??

Grazie!

No non c'e nessun connettore per antenna esterna, ma a cosa serve antenna esterna, questi ultimi GPS non

sono come quelli di una volta hanno antenna interna amplificata prescindendo dal numero di canali che hanno 20/32/44 ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

No non c'e nessun connettore per antenna esterna, ma a cosa serve antenna esterna, questi ultimi GPS non

sono come quelli di una volta hanno antenna interna amplificata prescindendo dal numero di canali che hanno 20/32/44 ecc.

Beh, con la mia vecchia Antenna Wonde proud BT 77 a 16 ch, che cmnq aveva discrete prestazioni, usavo un'antenna amplificata in auto e contava un sacco! Ho venduto la bt77 ma l'antenna mmcx è rimasta e quindi cercavo anche una nuova antenna gps a cui poter comunque collegare la mmcx, perchè credo che male non gli faccia.... Ne conoscete?? Perchè pare che ce ne siano poche con almeno 32 canali.

Penso però che opterò comnq per una con lo skytraq venus 5 a 44 o 54 ch.

Tu ce l'hai? Come funzia? e con N73 fw 3 no brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, con la mia vecchia Antenna Wonde proud BT 77 a 16 ch, che cmnq aveva discrete prestazioni, usavo un'antenna amplificata in auto e contava un sacco! Ho venduto la bt77 ma l'antenna mmcx è rimasta e quindi cercavo anche una nuova antenna gps a cui poter comunque collegare la mmcx, perchè credo che male non gli faccia.... Ne conoscete?? Perchè pare che ce ne siano poche con almeno 32 canali.

Penso però che opterò comnq per una con lo skytraq venus 5 a 44 o 54 ch.

Tu ce l'hai? Come funzia? e con N73 fw 3 no brand?

Allora un piccolo riepilogo per Francesco cambiata Royaltek 2200 forse era un pò difettata, provata oggi ok

ma mi aspettavo di più comunque va bene da 6 a 9 agganciati,avevi ragione tu, presa a 49,00 euro però

senza caricatore da casa, ma utilizzo base per caricare nokia 6600+batteria riserva e va benissimo.

per Dottorghiro in commercio che io ho provato ed ho tutto ra c'è la Navibe 20 canali Sifr III ha ingresso

per antenna MMCX, ma senza antenna funziona bene, io ho un N73 Tim la Venus 5 54 canali funziona

benissimo, quindi a te la scelta Navibe subito euro 39,99+Spese 15,00 ca. mentre Venus su 65,00 comprese spese spedizione ultimo caso pazianza nell' aspettare asta per spuntare il miglior prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

per Dottorghiro in commercio che io ho provato ed ho tutto ra c'è la Navibe 20 canali Sifr III ha ingresso

per antenna MMCX, ma senza antenna funziona bene, io ho un N73 Tim la Venus 5 54 canali funziona

benissimo, quindi a te la scelta Navibe subito euro 39,99+Spese 15,00 ca. mentre Venus su 65,00 comprese spese spedizione ultimo caso pazianza nell' aspettare asta per spuntare il miglior prezzo.

Se ti funziona la 54 ch sicuramente funzionerà anche la 44 ch dato che praticamente è identica ma cambia solo un aggiornameto firmware... La 44 ho visto che si trova a una decina di euro in meno della 54.

Tanto da quello che ho capito, spesso è solo un problema di buetooth il fatto che riesca o meno a comunicare con il cell.

La Navibe mi sembra valida ma penso di non optare per un Sirf III xchè per me è troppo comodo avere una notevole autonomia, visto che con la mia vecchia ero abituato mooolto bene; te la puoi portare in giro senza paura che si spenga da un momento all'altro.

La mia bt77 "nemerix" aveva un'autonomia impressionante ma era un po' lenta nel trovare i sat e inoltre con il N73, nonostante l'ottima copertura sat, ogni tanto si disconnetteva regolarmente per due o tre secondi dal cell per poi riconnettersi immediatamente e con la medesima copertura sat, quindi era il bluetooth!

Tu hai il fw TIM? Io il no brand del 30/10/2006 ver 3.0638.0.0.1 rm 133

Spero che la skytraq funzioni bene anche con il mio cell come con il tuo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, con la mia vecchia Antenna Wonde proud BT 77 a 16 ch, che cmnq aveva discrete prestazioni, usavo un'antenna amplificata in auto e contava un sacco!

Hai fatto bene a mettere un antenna amplificata. L'ho avuta la WP BT 77. Per me è scandalosa. Ci impiegava tanto tempo ad agganciarsi a freddo e, non dico spesso, perdeva il segnale. sostituita con una Holux Slim236 20 canali con chipset SIRFSTAR III. Altro pianeta. Peccato che è uscita di produzione.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

che bello essere ascoltati...

Se vai a leggerti la discussione dedicata all'antenna 2300 trovi già la risposta, senza bisogno di aspettare o fare l'acido se non ti vengono ripetute pure qua cose già dette b) .

Ti serve la funzione datalogger? se sì aspetta se no prendine una di quelle precedenti.

Modificato da papen
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy