Jump to content
Nokioteca Forum

Scambio Dati Via Bluetooth


Guest nihilum
 Share

Recommended Posts

b) ti dirò.... mi ricordo che una volta avevo abilitato lo sharing sul motorola di mio padre e dall'N80 ero riuscito a visualizzare i suoi files. Solo che ora non mi ricordo assolutamente come ho fatto... ho provato ora con il 9500 communicator di mio fratello ma non sono giunto a nulla... Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho effettuato alcuna prove..queste le risultanze...:

Se si imposta l'identificativo dell'utente (con il quale predentemente ho scambiato dati) come autorizzato egli può introdursi nel nostro telefono e prelevare qualsiasi cosa senza un apparente scambio dati..

Se l'identificativo viene impostato come non autorizzato ad ogni suo tentativo di connessione apparirà un messaggio sul nostro telefono per accettare o meno tale connessione...

Dunque come qualcuno precedentemente ha detto, la soluzione è impostare qualsiasi identificativo come "non autorizzato"....b)

In questo modo anche gli utenti che hanno in precedenza per svariati motivi "salvato" il nostro identificativo non potranno furtivamente introdursi nel nostro terminale...

Rimane però il fatto che la suddetta possibiltà, in un periodo in cui, la privacy è altamente tutelata, è a dir poco ledevole dei nostri diritti...mi domando perchè Samsung abbia previsto questa possibiltà...ma questa è un altra storia...;)

Grazie a tutti b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il problema è diverso

se uno va in giro con il BT accesso e visibile accettando tutte le connessioni e autorizzando tutti i dispositivi che incontra per strada è un pirla (scusate il termine), uno non può pretendere di andare in autostrada in senso inverso e non fare un incidente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo esempio è calzante, tuttavia presumiamo che la segnaletica non sia adeguata e per puro caso ci si trovi contromano...Mi riferisco al fatto che è bene saperle le cose piuttosto che prenderle come scontate...

Io stesso, non sapevo questo fatto, e ho permesso seppure alla mia ragazza di entrare nel mio telefono...

Dunque, giacchè l'esperienza non è mai abbastanza e sbagliando s'impara, ho voluto proporre l'argomento perchè fosse chiaro a chi non lo fosse...

Chiaramente se come dici tu si "agganciano" tutti gli utente possibili e ci si imposta come visibili, (ma se devi scambiare dati con qualcuno ti devi impostare per forza in quello stato) le propabilità che qualcuno a noi vicino ci faccia qualche scherzetto crescono esponenzialmente...

Rinnovo la mia gratidudine a chi in questo post ha espresso la sua opinione..

Dunque grazie anche a te Mesk per i preziosi suggerimenti b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

tieni conto, e questo te lo dico per esperienza, che la maggior parte della gente il libretto delle istruzioni non lo legge nemmeno anzi alcuni lo buttano via appena aperta la scatola come se fosse inutile, altro che indicazioni sbagliate

ovviamente non è per darti contro anzi e per cercare di svegliare tanta gente che magari con qualche accorgimento in più poteva evitarsi molti grattacapi

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio libretto di istruzioni era in crucco!!!!!! b)

Cmq, probabilmente la questione sta nel protocollo OBEX: Nei samsung è, diciamo, "nativo" nel cellulare, ed è possibile che sia utilizzato dall'utente sul cellulare stesso, mentre sul nostro nokiotto non è possibile, a quanto mi sembra, effettuare tale operazione. Di conseguenza, visto che tale protocollo è utilizzabile solo tramite pc, che si occupa lui di gestirlo nel momento della connessione al suddetto o in caso di sincronizzazzione. Per questo motivo, penso, i gentlemen della nokia non ci hanno proprio pensato che, lasciando automatica l'opzione di browsing OBEX (o meglio, abilitandola automaticamente nel momento in cui si autorizza il dispositivo) cellulari come i samsung potessero entrare. Dopotutto il loro ragionamento non è nemmeno completamente errato, perchè dal loro puntod i vista, l'unico modo di poter esplorare i tuoi files è che uno abbia un portatile con BT e che sia autorizzato, cosa praticamente impossibile.

Io la penso così, poi non saprei...

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy