Jump to content
Nokioteca Forum

Navteq Meglio Di Teleatlas! Finalmente La Prova!


Tyrael
 Share

Recommended Posts

Con un palmarino che mi è stato prestato finalmente ho potuto constatare la bonta delle mappe navteq e del motivo per cui, per spostarmi dove non conosco, ho sempre preferito il route al tomtom, che tenevo acceso solo per gli autovelox!!!

Ebbene la viuzza dove ha casa fuori mia nonna è presente su

Navigon 6

Destinator 7

Route 66

Tom Tom 6.75 .430 by NAVTEQ!

Sulla 6.75 TELEATLAS LA VIA NON CI STA!!!!!!!!!!!!

Cacchio finalmente potrò usare sempre il tomtom?

Modificato da Tyrael
Link to comment
Condividi su altri siti

Con un palmarino che mi è stato prestato finalmente ho potuto constatare la bonta delle mappe navteq e del motivo per cui, per spostarmi dove non conosco, ho sempre preferito il route al tomtom, che tenevo acceso solo per gli autovelox!!!

Ebbene la viuzza dove ha casa fuori mia nonna è presente su

Navigon 6

Destinator 7

Route 66

Tom Tom 6.75 .430 by NAVTEQ!

Sulla 6.75 TELEATLAS LA VIA NON CI STA!!!!!!!!!!!!

Cacchio finalmente potrò usare sempre il tomtom?

...scusami, non per contraddire la parte iniziale del tuo post, ovvero "Navteq meglio di Teleatlas", ma più che altro la seconda "Finalmente la Prova!"....se la prova è un'unica viuzza...stiamo proprio freschi!

Non per fare il filosofo, l'epistemologo e lo scienziato...ma per convalidare un'affermazione come la tua c'è bisogno di più di un singolo "indizietto", perchè anch'io ho trovato vie e rotatorie in mappe Teleatlas che invece Navteq non riporta.

Visto quindi che ci sono mancanze in entrambe le mappe, bisognerebbe vedere chi ne ha di meno, prima di dire quale delle due è migliore.

La soluzione utopica sarebbe guidare in tutti i posti e vie percorribili d'Italia con entrambe le mappe...ma è pragmaticamente improponibile.

Possiamo però affidadarci alla statistica, e quindi, si potrebbe in questo post o in uno apposito, elencare le differenze tra le due mappe che ognuno di noi riscontra, per trarne poi le conclusioni...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

La soluzione utopica sarebbe guidare in tutti i posti e vie percorribili d'Italia con entrambe le mappe...ma è pragmaticamente improponibile.

Non è proprio un'utopia, ci sono molti utenti che lo fanno e lo hanno scritto anche su questo forum. Con un telefonino di 3rd edizione è addirittura anche a buon mercato, perché con una MiniSD/MicroSD sufficientemente capiente (che costa poco, rispetto ad una vecchia MMC-RS-DV), si può mettere TomTom Navigator 6 e caricare due mappe, per esempio la Italia Plus 6.75 by Teleatlas e la Italia semplice 6.75 by Navteq; ovviamente con un telefono come il mio (2nd edizione) sarei costretto a tenere sia Route66 che TomTom, ma si può con una mappa controllare i difetti dell'altra e viceversa.

Per un utilizzo "massiccio" è ovviamente piuttosto scomodo; ma per chi, come me, usa il navigatore per "necessità" quattro volte all'anno è più che fattibile.

Come ho detto altre volte, quelle due o tre volte nella vita che avevo VERAMENTE bisogno di arrivare ad un preciso orario in un posto lontano da casa per me sconosciuto ho controllato la sera precedente al viaggio sia sul sito "Viamichelin" (cartografia Teleatlas) sia su "Maporama" (cartografia Navteq) ed è sempre andato tutto bene ... come ha detto qualcuno ... il navigatore ci aiuta moltissimo, ma bisogna sempre metterci "del nostro". Buon viaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

fortuna che di prodotti sul mercato c'è n'è più di uno...

personalmente uso il TT6 su un palmare e uso sia la mappa 675.1409 che quella 675.1430 è in tutte è due ho trovato pecche

non sono in grado di dire se e quale dei due produttori sia il migliore ma posso dire per certo che tutti e due mi hanno aiutato e tutti e due mi hanno deluso in aspetti diversi ma nella stessa misura

PS: mi viene da pensare anche questo; se uno dei due fosse palesemente il migliore sarebbe leader incontrastato del mercato

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono sempre più dell'idea che avere la mappa europa è controproducente per quanto riguarda lo stare in italia perchè vi posso elencare parecchie situazioni in cui non ci sono i numeri civici di intere vie ma solo gli incroci (se uno non conosce come fà a decidere quale incrocio?) quindi per le varie prove non userei mai le mappe europee (sopratutto la navteq)

Link to comment
Condividi su altri siti

non dipende dal programma ma dalle mappe

Hummm... b)

Sono solo parzialmente d'accordo. b)

Se mi parli di dettaglio, ovvero che in alcuni sistemi di navigazioni trovi vie, rotonde, punti d'interesse ecc.. che altri non hanno, concordo con te che sono determinanti le mappe.

Ma se mi parli di calcolo del percorso e di itinerari, più spesso è il software ad essere determinante.

Naturalmente il software si basa sui dati delle mappe che ha a disposizione, ma quello che ho sempre notato è che sì il TomTom è più veloce nel calcolo e ricalcolo automatico in caso di deviazioni del percorso, ma che Route66 ha sempre proposto itinerari più "plausibili".

Più di qualche volte ho maledetto e stamaledetto il TomTom, per avermi portato in stradine sterrate o di boscaglia, con l'opzione del percorso più veloce, non solo più breve.

Mentre i miei colleghi, con altri sistemi di navigazione, sempre dotati di mappe Teleatlas, per lo stesso itinerario non si sono trovati "impantanati" come me.

Questa naturalmente è la mia esperienza personale.

Anche in questo caso, secondo me, bisognerebbe avere un po' più di dati per un confronto.

Modificato da tulving
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy