Jump to content
Nokioteca Forum

PDI Su Route66


Recommended Posts

MI SEMBRAVA UNA DISCUSSIONE DA APRIRE IN NEWS IN MODO CHE TUTTI POX LEGGERE...

Ragazzi finalmente ci siamo riusciti Io, arcangel06, e Cale (che mi ha pax dei flie perchè i miei nn andavano) abbiamo inserito i PDI nel route66 GRAZIE ALLA GUIDA DI DANIEL WOOD...La guida è QUA [ovviamente scaricate tutto il materiale necessario] cioè :

a- POI EDIT

b- GSAK

c- NOKIA MACRO (ALLEGATA IN FONDO AL POST. NON SCARICATE QUELLA DELLA GUIDA SOPRACITATA PRIMA MA QUELLA IN FONDO AL POST)

IL PORCEDIMENTO SEMBVRA DIFF MA è SEMPLICISSIMO, CI SI METTE DOPO LA PRIMA VOLTA 30 SECONDI

La cosa è molto semplice, basta aprire il link e non serve nessuna traduzione gli screen parlano da soli, poi in caso di bisogno POSTATE PURE.. nn stio a dirvi tutto, capirete da soli fiddatevi...

Appena creato il file .LMX basta che lo mettiate nella cartella Documenti della vostra SD (direi che pòx anche essere messa in un altra cartella della sd ma non ho provato), a questo punto andate sul file apritelo e vedrete tutti i pdi, ora non resta altro che fare OPZIONI, SALVA DI TUTTI NEI PUNTI DI RIFERIMENTO.. Aspettate qualche secondo per il salvataggio, poi uscite ed entrate nella Applicazione Punti di riferimento (nel 6110 è nella cartella opzioni)..a questo punto avrete già concluso, vi basterà fare Modifica Categoria e poi Nuova categoria, vi create così una cartella, es autovelox dove metterete i pdi nel seguente modo: seleziona tutto-aggiungi a categoria...bene ora Aprite il navigatore, andate su importazioni ed allarmi pdi, ora selezionate la categoria creata ed aggiungete SUONO, VISUALE, e Distanza di allerta..Bene ora fate FINE e...CONCLUSO..ORA AVRETE I VOSTRI pdi sul route! Ah ultima cosa, se in PUNTI DI RIFERIMENTO fate seleziona tutto, poi cambia icona, potete inserire una icona a piacimento ma tra quelle preinstallate...b)

saluti.. Un grazie a Cale e uno all'autore della guida Daniel Wood

SCREEN DEL CELL CHE VI POX AIUTARE NELL'INSERIMENTO DEI PDI..

Screenshot0017.jpg Screenshot0018.jpg Screenshot0019.jpg Screenshot0020.jpg Screenshot0021.jpg Screenshot0022.jpg Screenshot0023.jpg Screenshot0024.jpg Screenshot0025.jpg

NOKIA MACRO: Nokia.rar

PS: QUESTO METODO PORò RALLENTA IL MENU DI "PUNTI DI RIFERIMETO" SICCOME DOPO AVRETE TIPO 4000 E PASSA PDI (SOLO AUTOVELOX).. IL NAVIGATORE E TUTTO IL CELL A ME NN HA ANCORA DATO PROBLEMI...

RAGAZZI TUTO FUNGE, SUONO VISUALE DELL'PDI... INSOMMA CI SIAMO RIUSCITI..

PER AGGIUNGERE I PDI DIRETTAMENTE IN UNA CATEGORIA A SCELTA UTILIZZATE QUESTO METODO BY CACCIATOREDISOGNI:

allora:

il GSAK ti dà un file con queste info:

<lm:landmarkCollection>

<lm:landmark>

<lm:name>ZTLsic-ZTL fittizio</lm:name>

<lm:coordinates>

<lm:latitude>xx.061</lm:latitude>

<lm:longitude>yy.29798</lm:longitude>

</lm:coordinates>

</lm:landmark>

</lm:landmarkCollection>

mentre quello dentro il 6110 ha tutte queste

<lm:landmarkCollection>

<lm:landmark>

<lm:name>ZTLsic-ZTL fittizio</lm:name>

<lm:description></lm:description>

<lm:coordinates>

<lm:latitude>xx.15497</lm:latitude>

<lm:longitude>yy.36269</lm:longitude>

</lm:coordinates>

<lm:addressInfo>

<lm:street></lm:street>

<lm:postalCode></lm:postalCode>

<lm:city></lm:city>

<lm:state></lm:state>

<lm:country></lm:country>

<lm:phoneNumber></lm:phoneNumber>

</lm:addressInfo>

<lm:category>

<lm:name>NOMECATEGORIA</lm:name>

</lm:category>

</lm:landmark>

</lm:landmarkCollection>

per cui per avere ogni volta il proprio file.lmx importato direttamente in una categoria (anche inesistente, leggendo il campo in grassetto ci penserà lui a crearlo)

1)Apriamo il file.lmx con wordpad

2)andiamo su modifica e sostituisci (abbreviato ctrl+H)

3)nel primo campo mettiamo </lm:coordinates>

4)nel secondo mettiamo </lm:coordinates><lm:category><lm:name>NOMECATEGORIA</lm:name></lm:category>

5)premo sostituisci tutto

6)salvo

7)importo il file.lmx così trattato sul cell e seguo la procedura della prima pagina.

Grazie..

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho fatto tutto unico piccolo problema, non trovo sul route66 importazioni e allarmi PDI n'do sta? io non li ho li screen in quel modo, ma che route hai su??

allora considerazioni:

ho fatto tutto come da guida e poi tutto è a posto (una volta creato il file .lmx) potete metterlo anche sul disco c: del cel non importa ogni cartella va bene.

cmq il procedimento funziona.

io come detto sopra pero' mi fermo al momento in cui apro il route, non mi ritrovo nulla per impostare i PDI e non ho le schermate come qlle postate da archangel.

riesci a darmi delucidazioni?

grazie ciao b)

ho Route 7.3.545

Modificato da Tino9
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto tutto unico piccolo problema, non trovo sul route66 importazioni e allarmi PDI n'do sta? io non li ho li screen in quel modo, ma che route hai su??

gli screenshots postati da Arçangel 06 sono del route montato sul 6110, forse per questo non trovi quei menù!!

non so come aiutarti perchè ad oggi non posseggo nè un 6110 nè un N95!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi sono fermato alla creazione del File ..................dopodiche' non avendo piu' il cell...............mi attacco al Tram;

Ma quann esceeeeeeeeeee n cia facce chiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu''''''''''''''''''''''

io alla creazione dei file e a tutto il resto ci sono arrivato ho creato anche la categoria e messi gli autovelox nel cel...

solo che qndo apro route non so come cavolo impostarli!

io mi fermo all'apertura del navigatore...adesso poi provo se si puo' metterli sul navi nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

testata tutta la procedura.. ho creato l'lmx contenente i poi relativi agli autovelox e l'ho messo sotto una cartella della microsd (ho un n95); a questo punto, cliccando sopra il file ho installato i poi all'interno dei punti di interesse.... poi, in questi, ho raccolto tutti i poi nella categoria "autovelox". aperto però il route, sono andato per selezionarla nei punti di interesse ma...... non c'è b) .. ci sono tutte le categorie di default ma non quelle create da me in "punti di interesse".

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.. nel route66 del n95 dovrebbe esserci sotto impostazioni o altro direi tipo CATEGORIe una voce dove DOVETE INSERIRE GLI ALLARMI E LA VISUALIZZAZIONE...

CI DEVE ESSERE SUL ROUTE UNA IMPOSTAZIONE COSì PERCHè VI DICO CHE è stato TESTATO ANCHE SU N95 E FUNGE... b)

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora spettate un attimo.. forse a sto punto GLI ALLARMI sono sotto un altra voce, oppure dalle categorie facendo opzioni c'è la pox di trovarle.. guardateci bene perchè lo hanno anche montato sul 95.. io nn pox installarlo anche perchè mi servirebbe la mappa e nn ho GB a sufficienza.. senno proverei volentieri..PROVATE A SCORRER TUTT ELE OPZIONI..

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto Archangel volevo farti i complimenti per l'ottima guida e per la grande trovata. Detto cio' passiamo alle noti dolenti, ieri ser poi a letto ;) con un attimo di calma ho provato tutte le opzioni di route, anche sotto punti di interesse ti fa vedere solo qllo che interessa a lui non c'è modo di aggiungere qualcosa proveniente dall'esterno.

Non so come abbia fatto qllo che su N95 li ha messi sti PDI ma sarebbe interessante che tu riuscissi a scoprirlo per noi.

Poi ho provato anche con il NOKIA MAPS e ho notato qsto: dopo aver inserito i PDI nel cel con la tua procedura, il navigatore originale NOKIA è "sclerato" nel senso che si funziona, ma all'apertura è diventato di un lento incredibile, ci mette circa 1.30 min per aprirsi. Questo mi fa pensare che i PDI li legga in qualche modo altrimenti non si spiegherebbe qsto improvviso rallentamento. Qllo che non mi spiego è come visualizzarli, perchè anche con il NOKIA MAPS siamo allo stesso punto del route66! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora spettate un attimo.. forse a sto punto GLI ALLARMI sono sotto un altra voce, oppure dalle categorie facendo opzioni c'è la pox di trovarle.. guardateci bene perchè lo hanno anche montato sul 95.. io nn pox installarlo anche perchè mi servirebbe la mappa e nn ho GB a sufficienza.. senno proverei volentieri..PROVATE A SCORRER TUTT ELE OPZIONI..

Sarò ignorante io ma non ci ho capito niente di come fare a creare il file .LMX.

Ho scaricato i tre programmi

Poi edit

Gsak che però si blocca e non funziona

e nokia macro.

Ma non so che farci, non sarebbe più facile postare il file lmx così lo copiamo direttamente sulla SD e saltiamo i paggaggi?

O ci sarebbe qualcuno di buon cuore che mi spiega meglio?

Grazie

b)b););):D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarò ignorante io ma non ci ho capito niente di come fare a creare il file .LMX.

Ho scaricato i tre programmi

Poi edit

Gsak che però si blocca e non funziona

e nokia macro.

Ma non so che farci, non sarebbe più facile postare il file lmx così lo copiamo direttamente sulla SD e saltiamo i paggaggi?

O ci sarebbe qualcuno di buon cuore che mi spiega meglio?

Grazie

b)b);):(;);)

E' semplicissimo:

1. installi poi edit

2. in una cartella ti metti il file PDI preso da tom tom o da dove vuoi tasto dx sul file --> apri con --> poi edit

3. salva con nome da poi edit in file.csv --> file.gsx

ora installi GSAK:

1. tasto destro sul file creato al punto 3 .gsx apri con GSAK

2. dai ok alle due finestre che escono successivamente senza cambiare impostazioni.

3. Macro - import (vai a selezionare il file Nokia.lmx)

4. una volta importato doppio click sulla nuova voce Nokia macro (oppure un click solo e poi RUN)

5. selezioni la cartella di destinazione del file a cui darai il nome .lmx (e qsto è il file ch emetti sul tuo cellu).

Praticamente in parole brevi nella tua cartella di partenza hai per es:

Autovelox.csv (file di tom tom)

Autovelox.gsx (dopo il passaggio con poiedit)

Autovelox.lmx (dopo il passaggio GSAK)

quest'ultimo file è qllo da mettere in una cartella del cellulare, va bene sia su memoria interna che su memoria esterna.

Poi segui la procedura indicata da Archangel.

N.B. A sto punto io ho bisogno di archangel che mi spieghi come ha fatto il suo amico a caricarli nel route di N95

Link to comment
Condividi su altri siti

E' semplicissimo:

1. installi poi edit

2. in una cartella ti metti il file PDI preso da tom tom o da dove vuoi tasto dx sul file --> apri con --> poi edit

3. salva con nome da poi edit in file.csv --> file.gsx

ora installi GSAK:

1. tasto destro sul file creato al punto 3 .gsx apri con GSAK

2. dai ok alle due finestre che escono successivamente senza cambiare impostazioni.

3. Macro - import (vai a selezionare il file Nokia.lmx)

4. una volta importato doppio click sulla nuova voce Nokia macro (oppure un click solo e poi RUN)

5. selezioni la cartella di destinazione del file a cui darai il nome .lmx (e qsto è il file ch emetti sul tuo cellu).

Praticamente in parole brevi nella tua cartella di partenza hai per es:

Autovelox.csv (file di tom tom)

Autovelox.gsx (dopo il passaggio con poiedit)

Autovelox.lmx (dopo il passaggio GSAK)

quest'ultimo file è qllo da mettere in una cartella del cellulare, va bene sia su memoria interna che su memoria esterna.

Poi segui la procedura indicata da Archangel.

N.B. A sto punto io ho bisogno di archangel che mi spieghi come ha fatto il suo amico a caricarli nel route di N95

Mettiamoci il cuore in pace,il route del 6110 è diverso da quello dell'n95 che non ha il menu impostazioni,essenziale per il trasferimento,io ho visto gli screenshot di quelli che hanno tentato di metterlo su n95,arrivano esattamente allo stesso punto di dove siamo arrivati noi.Non riusciremo mai a farlo funzionare sul nostro

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

E' semplicissimo:

1. installi poi edit

2. in una cartella ti metti il file PDI preso da tom tom o da dove vuoi tasto dx sul file --> apri con --> poi edit

3. salva con nome da poi edit in file.csv --> file.gsx

ora installi GSAK:

1. tasto destro sul file creato al punto 3 .gsx apri con GSAK

2. dai ok alle due finestre che escono successivamente senza cambiare impostazioni.

3. Macro - import (vai a selezionare il file Nokia.lmx)

4. una volta importato doppio click sulla nuova voce Nokia macro (oppure un click solo e poi RUN)

5. selezioni la cartella di destinazione del file a cui darai il nome .lmx (e qsto è il file ch emetti sul tuo cellu).

Praticamente in parole brevi nella tua cartella di partenza hai per es:

Autovelox.csv (file di tom tom)

Autovelox.gsx (dopo il passaggio con poiedit)

Autovelox.lmx (dopo il passaggio GSAK)

quest'ultimo file è qllo da mettere in una cartella del cellulare, va bene sia su memoria interna che su memoria esterna.

Poi segui la procedura indicata da Archangel.

N.B. A sto punto io ho bisogno di archangel che mi spieghi come ha fatto il suo amico a caricarli nel route di N95

Grazie per la spiegazione ma per me rimane troppo difficile da fare.

Mi chiedevo se si poteva postare il file LMX già fatto così lo copiamo sulla SD e il gioco è fatto.

^_^b)b):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamoci il cuore in pace,il route del 6110 è diverso da quello dell'n95 che non ha il menu impostazioni,essenziale per il trasferimento,io ho visto gli screenshot di quelli che hanno tentato di metterlo su n95,arrivano esattamente allo stesso punto di dove siamo arrivati noi.Non riusciremo mai a farlo funzionare sul nostro

mah...se archangel dice che il suo amico lo ha fatto funzionare su n95 aspettiamo a parlare che ci diano delucidazioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

mah...se archangel dice che il suo amico lo ha fatto funzionare su n95 aspettiamo a parlare che ci diano delucidazioni..

Trovato,non funziona con route ma funziona con maps,anche se nelle categorie non compare,quando si è in navigazione compare l'icona sulla mappa,non so se si possa associare un avviso sonoro ma almeno l'icona c'è.

Io ho aggiunto solo i velox fissi,bisogna vedere come si comporterà se si aggiungono nuove categorie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy