Jump to content
Nokioteca Forum

Virus Che Si Collega Al Wap O Cosa?


orebla
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sto davvero impazzendo in questi giorni.

E' da due giorni che il mio credito scala sempre a causa di collegamenti wap da me non effettuati.

Ho addirittura staccato i punti di accesso ma niente.

Ho un Nokia 6630.

Addirittura ieri sera nell'arco di 40 minuti sono state fatte 3 connessioni (da 1,58€) a volta ogni 11 minuti.

Il bello è che io stavo guardando la tele!

Sapete qualcosa in merito??

Ho provato l'antivirus bitdefender ma non ha trovato nulla...

Poi volevo sapere se esiste qualche programma che gestisce il collegamento wap, cioè che mi dice che programma quando e per quanti kb è stata effettuata l'ultima connession!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non sei l'unico...anche io sto in una situazione del genere.

Il mio 6630 a differenza del tuo però manda messaggi in continuazione da solo sempre ad uno stesso numero...

e il credito scala. Ho provato a chiamare tale numero ma mi risp la segrteria telefonica.

non trovo il modo di fermarlo. ho formattato sia il telefono che la memory e ho anche aggiornato il firmware ma il problema persiste b) ...anche con un antivirus(non ricordo il nome) non c'è stato nulla da fare.

Se scopri qualcosa fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono giunto al punto che ho preferito formattare tutto.

Ho da prima installato BitDefender e niente.

Allora ho installato FSecure Mobile (tra l'altro ho speso 1,20€ per aggiornarlo tramite wap) Ma niente...

Allora rovistando tra i processi e utilizzando Google ho scoperto di avere questo virus (almeno credo):

http://www.symantec.com/it/it/security_res...1457-99&tabid=2

Allora ho seguito le istruzioni di Symantec.

Vuoi sapere quale è il risultato?? Che il Cel non partiva più!!

Così ho formattato e resettato tutto.

Al momento sembra che il problema sia svanito...

Speriamo....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ho installato guardian 2.2....ora sembra che tale problema non me lo da più...grazie comunque. altrimenti proverò con la procedura che mi hai detto tu. b)

probabilmente si era beccato una vecchia versione di guardian che aveva alcuni bug...

probabilmente, ho il cellulare è di 2 mano, o la trovato per terra o ha messo la memory card di qualcuno che aveva questo problema.

installando guardian 2.2 ha sovrascritto i vecchi file di guardian eliminando il bug.

comunque gli sms erano inviati da guardian all'accensione che non riconoscendo la sim inviava il nuovo numero ad un numero di telefono impostato

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente si era beccato una vecchia versione di guardian che aveva alcuni bug...

probabilmente, ho il cellulare è di 2 mano, o la trovato per terra o ha messo la memory card di qualcuno che aveva questo problema.

installando guardian 2.2 ha sovrascritto i vecchi file di guardian eliminando il bug.

comunque gli sms erano inviati da guardian all'accensione che non riconoscendo la sim inviava il nuovo numero ad un numero di telefono impostato

io avevo lo stesso problema....ma precedentemente NON avevo installato nessuna vecchia versione di guardian....però la mia memory card me l'ha regalate un amico(era la sua)...può darsi che mi ha contaggiato quella.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io avevo lo stesso problema....ma precedentemente NON avevo installato nessuna vecchia versione di guardian....però la mia memory card me l'ha regalate un amico(era la sua)...può darsi che mi ha contaggiato quella.

Posso dare il mio (triste)contributo.

Acquisto il mio n70 verso settembre..dopo circa un mese,esco da lavoro e mi trovo un sacco di sms con la dicitura: credito insufficiente x accedere bla bla... strabuzzo gli occhi..ero sicura di avere più di 20 euro... controllo.. TRAFFICO ZERO!!!!!!!

Chiamo immediatamente la vodafone sperando in un errore..... Ma l'operatrice genitlissima con pazienza mi spulcia i tabulati, e mi dice che mi han scalato i soldi perchè ho fatto connessioni wap (ma mentre lavoravo, e il cel stava in guardarobaaA??????e alcune la notte prima, che dormivo!!!! ) e che purtroppo loro come operatori non c'entrano nulla, e che avrò preso un virus (come non si sa,datoche non avevo messo nulla sul cel,se non dei temi).

Porto il cel in assistenza.. mi dice che è la prima volta che sente questo problema..controlla, e non ho virus, ne sulla mmc ne sul telefono... non sapendo che fare mi formatta tutto (2 settimane per farlo,ma vabbè)

Ora ero felice come una pasqua..ho anche cambiato la mmc per metterne una da 2 gb rispetto a quella in dotazione... ho messo su dei temi (presi da questo forum, così andavo sul sicuro) e BASTA! apposta per verificare che fosse tutto okkey... ho praticamente il telefono vuoto! ma ho preso un accorgimento... ho impostato che ogni connessione dev'essere autorizzata...

Beh,stasera continua ad aprirsi la finestrella che mi chiede nome e password per collegarmi al wap!!!!!! (tra l'altro tramite configurazione mms,perchè il pacchetto wap non l'ho installato!!!!) ed è passato quasi un mese dalla formattazione...questa cosa mi tira scema!!!!!!!!!!

Si può vedere cos'è che richiede l'accesso? quale programma ?? siccome il cel è brand tim,non vorrei che fosse qualche applicazione standard del telefono, a questo punto....

Aiutatemi... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy