Jump to content
Nokioteca Forum

Disabilitare Tim


mr smoking
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi....

io vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile disabilitare una sim.... e non solo DISATTIVARE.... oppure

se bisogna fare la denuncia proprio perchè una persona non può disabilitare completamente il servizio su una sim e deve per forza aspettare i 12 mesi senza ricaricare.

Ho telefonato a wind e mi hanno detto che per disabilitare definitivamente una sim bisogna per l'appunto pagare 5 euro per disabilitare le chiamate, il credito residuo verrà mandato su un'altro numero e aspettare che passino 12 mesi.....

Domanda:

ma è così anche per tim? e per vodafone?

è così per legge?

devo pagare per disattivare un numero??????????

ma che è?????

Dite la vostra che sarà interessante sapere sia come si fa effettivamente sia cosa ne pensate a riguardo.

Ciao ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa intendi per disabilitare?

Un numero si può cessare,nel senso che,tramite richiesta scritta, entro 30 giorni il numero viene chiuso,cessato e puoi recuperare il credito...ed è gratis mica si paga

Si hai ragione, sono andato a fondo della cosa e TIM fa così mentre con WIND aspetti 12 mesi e devi pure pagare 5 euro. Mentre vodafone, devi aspettare 12 mesi e poi a scheda scaduta puoi fare la richiesta.

Solo TIM sta rispettando la legge, gli altri gestori la ignorano completamente in quanto sospendono il numero, cioè non puoi più ricevere chiamate per il tempo restante dall'ultima ricarica fino a raggiungere i 12 mesi.

Mi sono informato chiamando tutti i numeri di servizio ES: 119 per TIM, 190 per Vodafone e 155 per wind.

E ANCHE IN QUESTO CASO LE SOC FANNO QUELLO CHE VOGLIONO..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy