Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia Diretta Nokia


LeR
 Share

Recommended Posts

A questo LINK ci sono i termini per usufruire della garanzia diretta del produttore(in ogetto la Nokia) che però mi pare strano duri solo 12 mesi..e che sia "non trasferibile" come si evince nel punto 2!

Quindi se si acquista un nokia usato magari con un documento di trasporto per la garanzia invece dello scontrino,la nokia se ne lava le mani??

Alcuni vendono infatti N95 vinti a concorsi (uno proprio nella mia città..)o come premi su vendite ecc..questi non hanno lo scontrino ma il documento di trasporto di quando è stato consegnato..o al massimo la fattura..

Se su questi documenti sono indicate le generalità del primo acquirente,la Nokia non ripara in garanzia cellulari presentati al Nokia service point da soggetti differenti?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il fatto che non sia cedibile lo decide la nokia.Nella compravendita fra privati invece,vige la regola che si stabilisce la garanzia all'atto della stipulazione del contratto fra le parti: quindi se prendi un nokia usato od "orfano",mettiti d'accordo con chi ti vende,ma per iscritto.

Il fatto dei 12 mesi invece,è completamente fuori legge.Le case possono scrivere cio che vogliono al riguardo,ma esiste una legge dello stato (che scavalca per competenza tutte le altre norme scritte dalle case),che garantisce il prodotto per 24 MESI dalla data di acquisto certificata (da fattura o scontrino).

Tutto il resto è nebbia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tipo di documento dovrei far firmare al privato che mi cede il telefono secondo te?? b)

Molto semplice: siccome si presuppone che chi ti venda il telefono sia il proprietario originario (a meno che non sia un telefono di millesima mano),come tale deve essere munito di certificato di garanzia a nome suo (questo recita la norma citata da Nokia).

Nel vostro accordo,dovrete sancire per iscritto,che in caso di guasto del cell sarà lui (il proprietario vecchio e titolare della garanzia) ad impegnarsi a far riparare il telefono dalla Nokia,tramite garanzia ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok..tutto chiaro grazie! b)

Ad ogni modo credo che nel caso di acquisto da usato sia preferibile prenderne uno con scontrino,marchiato tim e acquistato presso un qualsiasi centro tim,così posso andarmi a lamentare direttamente al centro tim sotto casa! b)

Anche se comunque il Centro Assistenza Nokia non è molto distante da dove abito..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy