Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche Esempio Di Video Con Poca Luce?!?


LeR
 Share

Recommended Posts

Sia su questo forum che su altri si trovano tanti bei video girati con questo eccellete smartphone,ma ben pochi esempi limite come invece viene spesso fatto per le foto..

Insomma,ho notato che sono state postate diverse foto in condizioni di scarsa luminosità per testimoniare come reagisce in situazioni difficili,ma ben pochi video nelle stesse condizioni!

Mi piacerebbe che qualcuno girasse e postasse qualche video ripreso con scarsa luce artificiale,magari in una stanza con una semplice lampadina,e anche qualcuno negli esterni di sera,tipo per strada solo con qualche lampione ad illuminare..

Sarebbe utile per parlare delle impostazioni migliori,e per quelli che come me stanno valutando l'acquisto essendo stato detto che uno dei limiti della sua camera è proprio la ripresa in condizioni di luce scarsa!

Ringrazio in anticipo tutti quelli che gentilmente vorranno soddisfare questa richiesta! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia su questo forum che su altri si trovano tanti bei video girati con questo eccellete smartphone,ma ben pochi esempi limite come invece viene spesso fatto per le foto..

Insomma,ho notato che sono state postate diverse foto in condizioni di scarsa luminosità per testimoniare come reagisce in situazioni difficili,ma ben pochi video nelle stesse condizioni!

Mi piacerebbe che qualcuno girasse e postasse qualche video ripreso con scarsa luce artificiale,magari in una stanza con una semplice lampadina,e anche qualcuno negli esterni di sera,tipo per strada solo con qualche lampione ad illuminare..

Sarebbe utile per parlare delle impostazioni migliori,e per quelli che come me stanno valutando l'acquisto essendo stato detto che uno dei limiti della sua camera è proprio la ripresa in condizioni di luce scarsa!

Ringrazio in anticipo tutti quelli che gentilmente vorranno soddisfare questa richiesta! b)

ciao! quando ho visto il tuo messaggio ero quasi contento di vedere uno che chiede qualche video dell'n95! ma purtroppo sei capitato in un forum dove i video (sembrerebbe) non sono ben visti! a parte il grande fenomeno83 che ha messo qualche video... per gli altri esistono solo le foto!!!! la vedo dura che qualcuno metta qualche video serale..... speriamo in fenomeno83.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! quando ho visto il tuo messaggio ero quasi contento di vedere uno che chiede qualche video dell'n95! ma purtroppo sei capitato in un forum dove i video (sembrerebbe) non sono ben visti! a parte il grande fenomeno83 che ha messo qualche video... per gli altri esistono solo le foto!!!! la vedo dura che qualcuno metta qualche video serale..... speriamo in fenomeno83.....

In effetti a me interessano molto i video,infatti mi capitava spesso con i miei vecchi cell di trovarmi in situazioni divertenti o bizzarre che immortalate con una semplice foto non avrebbero reso..non sempre ci sono le migliori condizioni per riprendere,per cui mi interessa vedere come si comporta anche in quei casi!

Spero che qualcuno abbia la pasienza di girare qualcosa e postarlo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ler, io sono nuovo del forum ma visto che gia mi è stato molto utile vorrei poter ricambiare aiutando qualkuno, io ho l n95 da una settimanella e sono soddisfatto per quando riguarda i video e sarei felice di fati vedere qualke campione, purtroppo posso passare sul forum poke volte perche vado all universita in un altra citta dove nn ho pc. cmq in settimana penso di poter fare qualke ripresa per poterti accontentare, l unico problema sara ulpoadare i video, io li faccio sempre alla qualita max e 46 secondi a qst qualita pesano gia 20mb! cmq in settimana (magari connettendomi tramite wi fi con l'n95:) passo dal forum, tu dimmi precisamente che campioni vuoi, fammi un elenco esaustivo e cerchero di accontentarti.

cmq inizio col parlarti delle impostazioni della camera:

si puo scegliere fra 5 livelli diversi di qualità:

-QUALITA TV ALTA - ottima qualita per l utilizzo e la riproduzione a lungo termine su tv/pc o telefono (MP4)

-QUALITA TV NORMALE - qualita standard per l utilizzo e la riproduzione a lungo termine su tv/pc o telefono (MP4)

-QUALITA E MAIL ALTA - qualita ottima per la riproduzione su telefono. compatibile con altri telefoni cellulari (MP4)

-QUALITA E MAIL NORMALE - qualita standard per la riproduzione su telefono. compatibile con altri telefoni cellulari (MP4)

-QUALITA CONDIVISIONE - dimensione del clip video limitata per l invio in un mms.

STABILIZZAZIONE VIDEO: per ridurre le vibrazioni della fotocamera durante i clip video.

nella schermata principale inoltre si puo scegliere:

MODALITA SCENE in cui troviamo per i video soltanto quella AUTOMATICA e NOTTE.

BILANCIAMENTE BIANCO in cui abbiamo:automatico, assolato,nuvoloso,incandescente,fluorescente

TONALITA COLORI, in cui troviamo:normale,seppia,bianco e nero,vivido,negativo.

è tutto per le impostazioni, aspetto una risp e faccio tutte le prove.

Modificato da ale enne novantacinque
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ler, io sono nuovo del forum ma visto che gia mi è stato molto utile vorrei poter ricambiare aiutando qualkuno, io ho l n95 da una settimanella e sono soddisfatto per quando riguarda i video e sarei felice di fati vedere qualke campione, purtroppo posso passare sul forum poke volte perche vado all universita in un altra citta dove nn ho pc. cmq in settimana penso di poter fare qualke ripresa per poterti accontentare, l unico problema sara ulpoadare i video, io li faccio sempre alla qualita max e 46 secondi a qst qualita pesano gia 20mb! cmq in settimana (magari connettendomi tramite wi fi con l'n95:) passo dal forum, tu dimmi precisamente che campioni vuoi, fammi un elenco esaustivo e cerchero di accontentarti.

cmq inizio col parlarti delle impostazioni della camera:

si puo scegliere fra 5 livelli diversi di qualità:

-QUALITA TV ALTA - ottima qualita per l utilizzo e la riproduzione a lungo termine su tv/pc o telefono (MP4)

-QUALITA TV NORMALE - qualita standard per l utilizzo e la riproduzione a lungo termine su tv/pc o telefono (MP4)

-QUALITA E MAIL ALTA - qualita ottima per la riproduzione su telefono. compatibile con altri telefoni cellulari (MP4)

-QUALITA E MAIL NORMALE - qualita standard per la riproduzione su telefono. compatibile con altri telefoni cellulari (MP4)

-QUALITA CONDIVISIONE - dimensione del clip video limitata per l invio in un mms.

STABILIZZAZIONE VIDEO: per ridurre le vibrazioni della fotocamera durante i clip video.

nella schermata principale inoltre si puo scegliere:

MODALITA SCENE in cui troviamo per i video soltanto quella AUTOMATICA e NOTTE.

BILANCIAMENTE BIANCO in cui abbiamo:automatico, assolato,nuvoloso,incandescente,fluorescente

TONALITA COLORI, in cui troviamo:normale,seppia,bianco e nero,vivido,negativo.

è tutto per le impostazioni, aspetto una risp e faccio tutte le prove.

Grazie mille per la spiegazione dettagliata di tutte le impostazioni!!Sei stato gentilissimo,ancora non ho visto i video appena postati dagli altri,ma ero curioso di vedere come si comporta in ambienti chiusi(illuminati anche malamente da luci artificiali) e in strada,diciamo in genere dove la ripresa risulta non ottimale..mi affido alla tua creatività! b)

EDIT----

Ho guardato i 3 video,grazie comincio a farmi un idea,non mi sembra malaccio per essere un cellulare b)

Se è corretto il primo è in modalità notte(che io non userò mai nei video..preferisco che siano neri invece che con l'effetto "lucignolo"!)e anche il terzo..vero?

Potreste postarne più sezna modalità notte che con?;)

Cmq grazie ancora!!

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti in modalità notte sembrano ridotti drasticamente i frames per secondo,a favore di una migliore illuminazione.Ma come dice l'amico Ler,meglio un video un pò scuro,ma fluido,che un video che vada troppo a scatti...secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti in modalità notte sembrano ridotti drasticamente i frames per secondo,a favore di una migliore illuminazione.Ma come dice l'amico Ler,meglio un video un pò scuro,ma fluido,che un video che vada troppo a scatti...secondo me.

Anche xkè la differenza di luce non è moltissima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che GoogleVideo nn riduce la qualita'?????

Bella domanda! b) In effetti i loro server "processano" il video prima di caricarlo,per cui non so se il grado di compressione possa influire nel risultato finale.Anche se credono riducano solo la risoluzione,ma non i FPS o altro. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

googlevideo come del resto ogni portale video riduce inevitabilmente la qualità ma questo non è poi un problema se è solo per farsi un'idea della qualità del video.

Riguardo alla modalità notte non c'è una perdita di frames, è l'effetto trailing dovuto alla maggior esposizione che deve settare la cam per catturare più luce. Sfido qualsiasi dispositivo a fare riprese notturne (che non siano in nightshot con effetto omini verdi) senza l'effetto trascinamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti anche la mia panasonic 3ccd in modalità notte fa lo stesso,ma io personalmente non la considero proprio quella modalità..preferirei vedere più qualche video "al naturale" b)

e magari uploadato su megaupload o altri simili così scaricandoli su pc si possono esaminare nella reale qualità..ma cmq anche su youtube o google vanno bene per farsi un idea! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi..i video non vanno messi in googlevideo ed altri per apprezzarne la qualità...questi verrano sempre riconvertiti con causa perdita della qualità..vanno messi in siti di upload come rapidshare,megaupload...

sconsiglio di usare la modalità notturna,perchè cmq si potrà ovviare in secondo momento col filtro Rigenerator di ficofico...

tra 1 po' uppo 1 esempio

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricate assolutamente questo...c'è il video notturno originale e quello filtrato sia con il vecchio rigenerator di ficofico che col nuovo..

credo che Gesù che ha resuscitato Lazzaro sia bel poca cosa b)

http://d01.megashares.com/?d01=68d0182

ciao fenomeno! prima di tutto ben tornato! scusa l'ingnoranza ma non riesco a capire come si scaricano i video da questo sito che hai messo!!!!!! non ci capisco nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy