Jump to content
Nokioteca Forum

Due Problemucci Kon L'e65..


soniCz
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi sono capitate delle cose strane con l'e65, anche se la 2a cosa non penso dipenda dal cell perchè sarebbe assurdo!

La 1a: Appena svegliato, prendo il cel e mi accorgo ke i tasti attorno al tasto centrale (rubrica, email etc.) non funzionavano e ho dovuto riavviare il cel...a qlkn d voi è capitato?

La 2a: Avevo la batteria scarica e, per farlo scaricare definitivamente, facevo qualche chiamata al 414 e al 190..più volte mi è successo che chiamando, non rispondeva la segreteria automatica della Vodafone, ma squillava kome se fosse una chiamata e rispondeva una persona comune che diceva cose del tipo "Pronto!Pronto!ma chi è??"..una volta era una ragazza, poi una signora, poi un signore...Da premettere che non mi è mai successo prima!Non penso sia un problema del cell ma della Vodafone no?

Aspetto vostre risposte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono capitate delle cose strane con l'e65, anche se la 2a cosa non penso dipenda dal cell perchè sarebbe assurdo!

La 1a: Appena svegliato, prendo il cel e mi accorgo ke i tasti attorno al tasto centrale (rubrica, email etc.) non funzionavano e ho dovuto riavviare il cel...a qlkn d voi è capitato?

La 2a: Avevo la batteria scarica e, per farlo scaricare definitivamente, facevo qualche chiamata al 414 e al 190..più volte mi è successo che chiamando, non rispondeva la segreteria automatica della Vodafone, ma squillava kome se fosse una chiamata e rispondeva una persona comune che diceva cose del tipo "Pronto!Pronto!ma chi è??"..una volta era una ragazza, poi una signora, poi un signore...Da premettere che non mi è mai successo prima!Non penso sia un problema del cell ma della Vodafone no?

Aspetto vostre risposte b)

beh alla vodafone capitano di queste cose....una volta ero al tel con una ehm un amico;-) e improvvisamente mi sento la voce di un'altra persona che diceva gli affari suoi a me senza sapere che non ero la persona giusta ....ahahaha....ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

a me mai successo..anzi io amo la vodafone mi piace proprio...

Non c'entra niente con la vodafogn ma ho letto che qualcuno scarica la pila al max... ho letto in alcuni siti di telefonia che le pile al litio (al contrario delle vecchie (NI-Mg )non vanno mai (per quanto possibile) scaricate completamente, se no poi a lungo andare la carica diminuisce. Nel senso che se la lascio scaricare completamente poi non la ricaricherò più al 100% ma all'95 % e poi di nuovo non più al 95 ma al 90% (nel lungo periodo si intende ! )

Ma non bisogna neppure caricarla quando è già al max (per Rugge) perchè metti comunque sotto tensione quello scatolotto(trasformatore) che attacchi alla spina.

Un pò come con le pile dei pc portatili se li si usa sempre con la spina attaccata poi la batteria ti dura solo qualche minuto, e viceversa se si aspetta a scaricare sempre tutta la pila poi non si riesce più a ricaricarla tutta .

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm... ma il mio problema è questo che un giorno uso pochissimo il cellulare e magari mi scende solo una tacca, poi però ho paura che l'indomani devo usarlo molto e siccome non era a piena carica mi si spegne (già successo) quindi mi viene da ricaricarlo ogni volta...

si si ok però non tutti i giorni, cioè dicevo che ogni tanto devi lasciarlo scaricare fino ad arrivare a 3 o 2 tacche e poi lo ricarichi. Così facendo il cell. a me dura smanettandoci parecchio, e usando ogni tanto internet wifi (tipo 30 minuti al giorno) non telefonando molto ma scrivendo parecchi messaggi, e spegnendolo alla sera, circa 5 giorni. La batteria invece mi cala vertiginosamente se attivo il blutooth e faccio continue ricerche di nuovi dispositivi (in questo caso mi dura 1-2 giorni)

Io dicevo che non va bene (ho letto così, non me lo sono inventato ! b) ) caricare la pila quando è già al max ma neanche aspettare che il cell. arrivi a spegnersi perchè ha completamento esaurito la pila. Come al solito si dovrebbe stare (se si vuole fare durare più a lungo la pila) in una via di mezzo cioè aspettare che arrivi a 2 tacche e ricaricare.

(Anche con la machina non va bene esaurire completamente la benzina ma rifornire appena si è in riserva.. b) ok scusate il paragone !)

E poi aggiungo un altra cosa che invece ho letto nelle isruzioni del nokia E65 (quelle complete in .pdf) che cioè bisogna staccare dopo che siè caricato il cell. prima la spina dal muro, aspettare il leggero bip che il cell. emette anche se spento e solo dopo staccare il cavetto dal cell.

In alcuni forum ho letto che, secondo alcuni, il problema dei riavvi del cell. potrebbe dipendere proprio da questo e cioè che spesso si carica il cell. acceso (e invece bisognerebbe spegnerlo) e poi non si segue quella procedura che mamma nokia ha inserito nelle istruzioni (prima il cavo dal muro e poi dal cell e non viceversa).

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy