Jump to content
Nokioteca Forum

Info Navigazione Internet


dj_viper
 Share

Recommended Posts

Ciao raga!Spero di aver azzeccato la sezione... ;) Ho un grosso problema...tra una settimana (precisamente il 17 ottobre pomeriggio) mi devo trasferire a bologna per motivi di studio,e starò lì almeno fino a natale...Sarò ospite a casa di un mio cugino per tutto il tempo,ma lui non ha internet,e così,visto ke mi serve e cmq mi devo portare il pc portatile dietro,ho deciso di prendermi una sim della tim per attivarmi la promozione "Maxxi TIM Web Time Recharge" per poter navigare quando voglio...ora...il mio problema è questo: per usare questa scheda sim sul portatile per poter navigare,devo per forza usare un telefono collegandolo poi tramite cavo oppure esiste un adattatore ke mi permette di inserirla tranquillamente in una porta qualsiasi del pc senza bisogno del telefono?Ho sentito parlare di PC CARD...come funzionano?dove le trovo,nei negozi di telefonia o nei negozi di computer?e soprattutto...c'è una tipologia particolare ke devo prendere o ne va bene una qualunque...?Perchè nel sito della tim ne ho viste di diversi tipi,ma non sono riuscito a capire quali siano le differenze tra le une e le altre... b) Non sono molto esperto,e ho pensato di kiedere qui perkè magari c'è qualcuno ke se ne intende di più... ;) spero mi risponderete il prima possibile... :D Grazieeeee!!! b)

Modificato da dj_viper
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga!Spero di aver azzeccato la sezione... ;) Ho un grosso problema...tra una settimana (precisamente il 17 ottobre pomeriggio) mi devo trasferire a bologna per motivi di studio,e starò lì almeno fino a natale...Sarò ospite a casa di un mio cugino per tutto il tempo,ma lui non ha internet,e così,visto ke mi serve e cmq mi devo portare il pc portatile dietro,ho deciso di prendermi una sim della tim per attivarmi la promozione "Maxxi TIM Web Time Recharge" per poter navigare quando voglio...ora...il mio problema è questo: per usare questa scheda sim sul portatile per poter navigare,devo per forza usare un telefono collegandolo poi tramite cavo oppure esiste un adattatore ke mi permette di inserirla tranquillamente in una porta qualsiasi del pc senza bisogno del telefono?Ho sentito parlare di PC CARD...come funzionano?dove le trovo,nei negozi di telefonia o nei negozi di computer?e soprattutto...c'è una tipologia particolare ke devo prendere o ne va bene una qualunque...?Perchè nel sito della tim ne ho viste di diversi tipi,ma non sono riuscito a capire quali siano le differenze tra le une e le altre... b) Non sono molto esperto,e ho pensato di kiedere qui perkè magari c'è qualcuno ke se ne intende di più... :D spero mi risponderete il prima possibile... ;) Grazieeeee!!! ;)

allora... puoi usare il telefonino o una connect card o un modem usb hsdpa

Secondo me se hai un telefonino UMTS o meglio hsdpa ti conviene usare quello, in caso contrario o cambi telefono o prendi una connect card o un modem usb hsdpa, vedi un po' tu.

Io uso il cell da due anni e sono contento, prima usavo il 6630, mentre adesso uso il 6120.

Quest'ultimo ha il modem hsdpa e alla sera scarico anche a 200 Kbyte/secondo, che non è male! b)

se cerchi sulla baia con le parole chiave che ho indicato trovi in po' di tutto, si va dai 60 Euro per una connect card UMTS ai 180 per un modem usb hsdpa, ma a quel prezzo ti prendi un 6120 nuovo nuovo

Modificato da aniceto
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un nokia n73...Può andar bene?se si,che devo fare per usarlo per navigare su internet dal pc? b)

va benissimo, hai l'UMTS e puoi arrivare a circa 40 KByte/secondo.

Fai così....

attivi la promozione (Maxi Tim web time, web facile o le nuove a tempo) dal sito o dal telefonino.

http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/livello2standard.do

poi colleghi l'N73 al Pc con cavetto USB o con il bluetooth e lanci la connessione direttamente dal Nokia Pc suite cliccando "connetti a internet". La prima volta ti farà immettere il Paese (italia) e l'opretore Tim, poi se li ricorda.

E' molto semplice, devi fare solo attenzione alle fasce orarie o al consumo della promozione che hai attivato.

Io attivo spesso Maxi Tim Web Time recharge, dura un mese e hai a dipsosizione 9 Gbyte per navigare dalle 17:00 alle 09:00 nella settimana e 24h/24H per sabato e domenica.

Costa 25 Euro

Ciao

Modificato da aniceto
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie 1000! b);) la promozione ke hai tu è proprio quella ke mi devo attivare io...e in proposito volevo farti 2 domande (tu ke a quanto ho capito la usi da un pò... :( ):

1)scaduto il mese,si rinnova automaticamente scalandoti un certo credito dalla sim,oppure devo riattivarla un'altra volta ripagando 25 euro? ;)b)

2)il sabato e la domenica navigo completamente gratis,giusto?ma quanto voglio o sempre nell'ambito di 9 giga?oppure il gratis è inteso sempre nell'ambito dei 9 giga totali della promozione?Oppure posso navigare pure per...ke ne so...20 giga (tanto per fare un'esempio) e non pago nulla? ;) so ke posso kiedere al servizio clienti,ma spesso i servizi clienti lasciano parecchio a desiderare (ho avuto brutte esperienze a riguardo...),e ho pensato ke magari tu ke la usi potessi darmi delucidazioni più dettagliate in merito... ;)

grazie di cuore... ;)

Modificato da dj_viper
Link to comment
Condividi su altri siti

1)scaduto il mese,si rinnova automaticamente scalandoti un certo credito dalla sim,oppure devo riattivarla un'altra volta ripagando 25 euro? ;)b)

2)il sabato e la domenica navigo completamente gratis,giusto?ma quanto voglio o sempre nell'ambito di 9 giga?oppure il gratis è inteso sempre nell'ambito dei 9 giga totali della promozione?Oppure posso navigare pure per...ke ne so...20 giga (tanto per fare un'esempio) e non pago nulla? :D so ke posso kiedere al servizio clienti,ma spesso i servizi clienti lasciano parecchio a desiderare (ho avuto brutte esperienze a riguardo...),e ho pensato ke magari tu ke la usi potessi darmi delucidazioni più dettagliate in merito... ;)

grazie di cuore... ;)

1) non si rinnova, scade e basta. Quindi devi ricordarti la scadenza o la verifichi al 4916. Se ti dimentichi e navighi sei un uomo finito, nel senso che vai sotto anche di 100 Euro in pochi minuti! ;)

2) no, ti scalano il traffico anche sabato e domenica dai tuoi 9 GByte iniziali

Io solitamente faccio fuori 3-4 Giga al mese perchè navigo molto e scarico abbastanza, ma non in continuazione.

Un'altra cosa carina è che se attivi online hai 100 Mbyte che puoi usare anche di giorno, io li uso per controllare la posta direttamente dal cellulare con il client di Gmail e per usare Fring per le telefonate Skype. Attento però che il bonus arriva di solito dopo 1-2 giorni dall'attivazione della Maxi Tim, controlla sempre il 4916 prima di connetterti.

Ciao b)

Modificato da aniceto
Link to comment
Condividi su altri siti

1) non si rinnova, scade e basta. Quindi devi ricordarti la scadenza o la verifichi al 4916. Se ti dimentichi e navighi sei un uomo finito, nel senso che vai sotto anche di 100 Euro in pochi minuti! ;)

;););););)

minchia...bella fregatura... b) meno male ke me l'hai detto...ci starò molto attento,allora... b)

Ma scusa,rigardo al punto 2,allora dove stà il "navigare gratis il week end",scusa? :(;)

Vabbè...Grazie infinite per le info ke mi hai dato... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se porto su stò topic,ma volevo kiedere una cosa...Per vedere quanti giga mi sono rimasti di questa promozione,ke numero devo fare?io faccio il 4916,e dopo un pò mi dice quanto credito residuo mi rimane,ma me ne ha scalato pochissimo...ancora ho 9 giga e qualcosa,e sono stato collegato parecchio...mi sembra alquanto strano... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy