Jump to content
Nokioteca Forum

Galleria: Foto


ardyp
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sono posto questo "atroce" dilemma... :D

Perchè in galleria alcune foto sono tutto schermo e altre sono con le bande nere?

Vedendo nei dettagli alcune sono 2592*1944 e altre 1944*2592, ora diciamo si spiega il motivo, ma non capisco il cellulare in base a quale fenomeno scelga l'una o l'altra definizione... b)

Qualcuno sa illuminarmi? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa avevo letto male tu parli della posizione della foto in base se la scatti in verticale oin orizzontale

si il fatto è proprio questo, il cellulare penso che abbia un dispositivo di tipo meccanico che gli dice in che modo scatti la foto, se in verticale o in orizzontale e modifica la risoluzione a seconda del tipo...

Forse è fantascienza ma è l unica idea che mi è venuta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero e verosimile ciò che dice -CrAzY- (non conosco bene N95, ma su N70 funziona in effetti così...).

C'è comunque da dire che la "fantascienza" auspicata ha effettivamente un suo perché... La mia macchina fotografica digitale ha il cosiddetto "pivot", appunto un dispositivo meccanico che riconosce se la fotocamera è posizionata in orizzontale o in verticale... e non è una macchina da professionisti, eh? Una compattìna da 200 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Più semplicemente, se scatti la foto con il tasto laterale te la mette in orizzontale, se la scatti con il tasto centrale del joy la mette in verticale.

Senza nulla togliere alla fantascienza!

mi sono dimenticato di dire che appunto le scatto sempre con il tasto laterale... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero e verosimile ciò che dice -CrAzY- (non conosco bene N95, ma su N70 funziona in effetti così...).

C'è comunque da dire che la "fantascienza" auspicata ha effettivamente un suo perché... La mia macchina fotografica digitale ha il cosiddetto "pivot", appunto un dispositivo meccanico che riconosce se la fotocamera è posizionata in orizzontale o in verticale... e non è una macchina da professionisti, eh? Una compattìna da 200 euro...

ecco dicevo che doveva esistere una cosa del genere! b)

Si vede che anche i nokia hanno sta funzione altrimenti nn si spiega... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy