Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 4.0736.3.2.1


klouny
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma le mappe dove si trovano?

sono già caricate?

occhio ragazzi, ho aggiornato il firmware oggi pomeriggio e prima di farlo avevo fatto il backup sulla memory card, quando sono andato a ripristinare i dati la rubrica era vuota...

avevo + di 400 numeri in memoria b)

qualcuno sa eventualmente come risolvere tramite il file backup.ar? ;)

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla per aprirlo o convertirlo nel formato pcsuite b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vorrei chiedervi 2 info:

1) In conclusione, sto firmware e' ok? Cosa peggiora nel cell?

2) Ho un n73 umts brand tim, alla versione 3.0638.0.0.2 , vorrei portarlo all' ultimo no brand, che codice product key mi servirebbe?

Inserisco il codice nel progr, e poi aggiorno con NSU e ho l' ultima versione, giusto!?

Grazie anticipatamente x l' aiuto b)

Modificato da met4ller
Link to comment
Condividi su altri siti

1) In conclusione, sto firmware e' ok? Cosa peggiora nel cell?

non peggiora niente. i firmware sono fatti per migliorare non peggiorare. al massimo rimane qualche problema che c'era anche nelle versioni precedenti

2) Ho un n73 umts brand tim, alla versione 3.0638.0.0.2 , vorrei portarlo all' ultimo no brand, che codice product key mi servirebbe?

sarebbe illegale parlarne...

Inserisco il codice nel progr, e poi aggiorno con NSU e ho l' ultima versione, giusto!?

il codice si inserisce nel cellulare, poi apri nsu e fai il procedimento di aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

non peggiora niente. i firmware sono fatti per migliorare non peggiorare. al massimo rimane qualche problema che c'era anche nelle versioni precedenti

Bhe, il firmware precedente aveva peggiorato le connessioni con i GPS..

sarebbe illegale parlarne...

Infatti non chiedo di parlarne, voglio solo sapere qual' e' il codice per il mio modello (n73 brand tim) !!!

il codice si inserisce nel cellulare, poi apri nsu e fai il procedimento di aggiornamento

Come si inserisce nel cellulare? Dove lo devo mettere??

Mandami PM pls che continuiamo la chiacchierata li' b)

Link to comment
Condividi su altri siti

equalizzatore funziona..si puo cambiare e salvare..devi prima far partire la musica...

Questo non è corretto.

Se fai partire la musica e provi a cambiare i livelli di equalizzazione, non succede un bel niente.

Questa è la procedura ( b) ) per modificare le equalizzazioni esistenti o salvarne di nuove:

1) Far partire la riproduzione;

2) Arrestare la riproduzione;

3) Andare in equalizzatore;

4) Modificare a piacimento.

In definitiva non basta far partire la musica, bisogna anche arrestarla!

Ovvio che tutto questo va rifatto ( b) ) ogni volta che si accende il cell, oppure ogni volta che si esce completamente dal lettore multimediale, altrimenti visualizzerà nuovamente tutto in "flat".

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

OT: Io vorrei dire la mia.....

secondo me arrivati al firmware 3.0649.0.0.31 del 07-12-2006 il cell aveva raggiunto una buona stabilità. Io ora non mi affanno a stare dietro questi nuovi firmware che non hanno apportato nessuna modifica rilevante, anzi hanno portato bug come: ora SMS ricevuto sbagliata e GPS non riconusciuti (tranne taluni e "quelli Nokia" guarda un pò). Io direi che la Nokia già ci sfrutta abbastanza come beta tester, ma essere presi per culo non va bene proprio!!!

Ho pur sempre pagato un cell 420 euro (un anno fa) e un minimo di riguardo ci dovrebbe essere, ma avviene il contrario.

Quindi il mio consiglio è quello di cambiare firmware allorquando quest'ultimo dà problemi. Se va bene non conviene aggiornare con quello più recente perchè si va incontro a rischi di altri bug (come gli ultimi FW)

Detto questo sono sempre più convinto di rimanere la versione 3 sul mio N73.

/OT

P.S. Vi devo ringraziare perchè grazie ai vostri post ho potuto evitare i vari aggiornamenti dopo la 3 (e questo è un dato di fatto...la pure verità). Altrimenti sarei anke io a rodermi con questi orrendi bug.....grazie mille!

Mi dispiace solo che siamo noi le cavie di questi esperimenti della Nokia (e noi gli diamo corda)!

Ciao, io ho il no brand versione 3.0713....il bug degli sms c'è l'ho......le foto blu pure....la lentezza apertura sms e apertura fotocamera/galleria per me sono i + fastidiosi. b)

Con questa nuova release si migliora la velocità di apertura di queste applicazioni ? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho acqistato da poco un ME NO BRAND destinato al mercato UK se non sbaglio....come mai non riesco ad aggiornare a questo ultimo firmware, ma bensì solo alla versione 4.0727.2.2.1?? Anche dal sito della nokia inserendo il product code mi conferma che il FW disponibilel è quello appena citato! Grassie in anticipo per i chiarimenti. Ciauz.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non è corretto.

Se fai partire la musica e provi a cambiare i livelli di equalizzazione, non succede un bel niente.

Ti sbagli, io con il brano in esecuzione riesco a fare i cambiamenti dell'EQ e anche se in stop tutti i livelli sono a zero, li ritrovo uguali quando sento un altro brano

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio era della tre con l'unica vecchia versione oggi ho aggiornato con ME al V4.0736.3.2.1 e mi è diventato molto più lento a caricarsi all'accensione e quando si esce da un prog. e tenendo premuto il tasto del menù ( quello in verticale a sinistra in alto) indica il prog. ancora aperto non me lo fa piu chiudere tenendo premuto il tasto C, come mai?

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scoperto un nuovo BUG con i ricevitori GPS!!!

Premetto che con la versione 4 precedente ciò non avveniva.

In pratica andando nella gestione bluetooth del cell, e tentando di associare ed autorizzare il ricevitore con il codice predefinito "0000", il cell mi restituisce prima l'errore di "impossibile associare ecc.", MA... me lo associa ed aggiunge all'elenco delle periferiche bluetooth!!! b)

E di conseguenza col Tom Tom funziona a meraviglia!

Prima invece, con la precedente versione 4, mi dava il messaggio di OK relativo all'associazione...

(Il mio ricevitore è un GPS200, che ha sempre funzionato con tutti i firmware)

Modificato da oasis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho acqistato da poco un ME NO BRAND destinato al mercato UK se non sbaglio....come mai non riesco ad aggiornare a questo ultimo firmware, ma bensì solo alla versione 4.0727.2.2.1?? Anche dal sito della nokia inserendo il product code mi conferma che il FW disponibilel è quello appena citato! Grassie in anticipo per i chiarimenti. Ciauz.

Toc Toc...nessuno ha qualche dritta da darmi?? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho aggiornato ieri sera e mi sembra (almeno nel mio caso) tutto ok.

L'equalizzatore a me resta memorizzato anche senza far partire i brani, provato 2 o 3 volte per essere sicuro, e l'ho anche chiuso con handy taskmanager..

Non ho ancora provato il bug degli sms.

Io avevo seri problemi, mi si riavviava, un giorno non si accendeva più e mi cadevano le telefonate se tenevo la modalità duale.

Ora sembra sicuramente più affidabile, vedrò nei prox giorni e vi farò sapere..

Un saluto, Miky.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà ma al MUSIC EDICTION l'applicazione Handy Task Manager, se si preme il pulsante menu a lungo , xche non si apre in automatico? invece se lo apro dai programmi e poi premo il pulsante menu a lungo, mi mi si apre in automatico, illustrandomi leì applicazioni aperte.

Ho notato questa cosa xche al NO BRAND nn faceva questo, ma si apriva in automatico ogni volta ke si premeva a lungo il tasto menu.

ThX, lL LODO

Modificato da lodo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho installato l'ultimo firmware (quello di settembre 2007) sul mio nokia N73 ME No Brand, ma noto un rallentamento nel caricare le foto nella galleria...Inoltre all'accensione non mi viene caricato il software skyeCaller e in compenso parte una procedura di installazione di non capisco cosa...per poi darmi un messaggio in cui dice che non è stato possibile installare qualcosa...?

Se faccio poi partire skyecaller questo funziona normalmente.

Grazie per eventuali consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusate l'ot, ho un cell. aggiornato alla 4.0726... e ho notato che da gestione dispositivo mi da sempre nessun aggiornamento disponibile mentre se provo con NSU mi dice che c'è l'aggiornamento.

Bisogna configurare il programma "gestione dispositivo" ? se sì, esiste su questo forum una guida su come configurarlo? Grazie

Modificato da Flaviuz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già capito, anche per questo firm faccio passo... e mi tengo stretto il mio firmware 3....

riuscirà la nokia a rilasciare un firmware che renda tutti gli utenti felici?

Bravo b)

pensa che io ho la V 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006 b)

e non ci penso minimamente ad aggiornare con sta sola del firmware 4....

(piuttosto cambio cell)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti/e!

Premetto che provengo dall'N70(aveva troppi problemi), dato indietro per un N73 Brand Tim V 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006 e proprio mentre scrivo stò aggiornando......

Già dal passaggio N70 a N73 ho visto notevoli cambiamenti, per primo la velocità nello scorrere il menù e tutto il resto (galleria, programmi ecc.), quindi non resistendo alla tentazione ho scelto di fare il passo e non vedo l'ora di postare i miei commenti!!!

Esteticamente preferivo l'N70 ma l'N73 offre di più anche perchè di nuova generazione.

Ho letto e riletto molti topic sull'aggiornamento ma mi intrigavano le nuove potenzialità(lettore musicale su tutte) e proprio grazie ai pareri discordanti degli utenti, ho deciso di sbrand.... e aggiornare il telefono.

Scaricato il nuovo software update ho scaricato il firmware 79 mega! e dopo ho fatto partire.... l'update 15 minuti!!!

Opps, ha finito proprio ora...........eheheheheh vado a testarlo!

Allora, ecco cosa ne penso io:

1) Accensione, molto più veloce anche dopo il ripristino del BU, tipo 10-15, peccato che non avevo riavviato il cell, quindi accensione, con vibrazione, che rimane sui 20-25 secondi......

2) Mi ha dato l'errore impossibile reinstallare alcune applicazioni e me lo dà ogni volta che lo riavvio....

3) Ho ripristinato il BU dal pc con successo (file, impostazioni, rubrica, messaggi, ecc.)

4) I menù sembrano un pelino più lenti.....strano avendo prima la versione brand Tim..........ma certo operavo mentre stavo trasferendo musica dal picci!!!

5) l'audio è aumentato e non ho problemi con l'equalizzatore, modifica livelli ok ed in più ora c'è l'ampli stereo e la sonorità che aumenta di molto la qualità!!!!

6) Tom Tom funziona con la holux!!!!

7) Sono spariti alcuni giochi e programmi.........tipo Tomb Raider..........ybrowser

8) Fotocamera più lenta nello startup........

Per il resto lo proverò a fondo nei prossimi giorni e posterò nuovamente le mie impressioni

Ciao!

Modificato da Ciolla
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy