Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Giochi Java


coreyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri quel simpaticone di mio cugino ha fatto inserire la MMC di un altro telefono sul suo N70 brand TIM, beccandosi la peste: siccome il telefono gli serviva subito, fatti un paio di test veloci, ho formattato tutto con un hard reset dopo avergli salvato semplicemente le foto, che era l'unica cosa che gli interessava.

Al che ho ripulito la sua MMC e incollato, via card reader, il backup personale (mio) della MMC originale Nokia e, già che c'ero, i files eseguibili (sis) e gli unici giochini java che ho (jar). Così, dico, faccio l'installazione direttamente dal telefono senza passare per la PC Suite.

Tutto ok per i sis (Fexplorer, SmartSettings), ma quando vado a metter su i giochi java... NIENTE!

Il giochino che più mi interessava è 4x4 Extreme Rally 3D per N70.

Quando ci clicco sopra da Gestione File (o FExplorer), mi dice, dopo avermi chiesto se sovrascrivere alcuni dati immagino di registro, IMPOSSIBILE INSTALLARE.

A volte, controllando su Gestione Applicazioni, l'applicazione sembra presente (con i suoi giusti KB), e compare con a fianco l'iconcina di un piccolo cubo. E su "Preferiti", comunque, non c'è.

Ho provato allora a "disinstallarla", a metterla in Memoria Telefono anziché Card, a installarla mediante PC Suite, riavviare... Niente da fare!

Ho controllato i certificati, che non ho ancora capito che cosa siano, e mi dice "Nessun Certificato Disponibile".

Oramai è diventata una sfida...

Preciso che sul MIO N70 questi giochini li ho installati con PC Suite, al tempo senza alcun problema, e sono di provenienza... "ciuchina", diciamo.

Se mi potete aiutare a capirne qualcosa, grazie mille. Mi interesserebbe anche capire che diavolo è quel quadratino sul lato destro che compare su Gestione Applicazioni sulla voce dei giochi che non riesco ad installare (cioè tutti i jar). ...e magari spiegarmi, a mo' di niubbo, come si installa un file jar, che a sto punto non so se l'ho capito!

Grazie ancora e scusate la lunghezza del post.

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente il file o è danneggiato o nn è possibile leggerlo dal cellulare.. prova a "cercare" un altro file e vedi..

b)

Come scritto, lo stesso file non mi ha dato problemi nell'installazione sul mio N70...

...e il problema si verifica su OGNI jar io abbia tentato di installare sull'N70 di mio cugino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse perchè hai installato il tuo BackUp e quindi i programmi risulatno installati, ma in realtà non ci sono e l'installazione non riesce. Consiglio una formattazzione della MMC salvato il necessario.

quoto con -CrAzY-. il ripristino dei backup purtroppo è sempre problematico. Meglio ripartire ogni volta da zero b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti il problema può essere quello, visto che ho ripristinato un backup che proprio nuovo nuovo non era... Ma COME ripartire da zero, formattando la MMC senza giocoforza perdere i vari QuickOffice (che ho cercato in giro per le vie della rete UFFICIALI ma non si trova...) etc etc?

Il backup della memory che c'è nel sito può considerarsi aggiornato?

E soprattutto, nessuno mi sa dire che diavolo significa il quadratino che appariva a fianco delle applicazioni che sembravano installate ma non lo erano, nel menu gestione applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy