Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Web Tramite Usb


gaed
 Share

Recommended Posts

se vuoi un consiglio e non hai il router wifi ti compri per 10 euro una scheda wifi per il pc fisso e crei una rete tra pc e n95 e poi rendi condivisa la connessione internet sul pc.

e poi che senso ha navigare con il cell via usb, il cavo fornito dalla nokia é cortissimo, almeno con il mio metodo vai in giro di 10-20 metri per casa.

ciao

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

vorrei utilizzare la connessione internet del mio PC per navigare con l'N95 collegandolo tramite USB (PCSuite???) anzichè tramite WiFi. Con WM5 e ActiveSync e' automatico. E' possibile con PCSuite o con qualche altro metodo?

Beh è molto semplice... in pc suite basta cliccare su "connetti ad internet"... a me è andato alla prima.

Se non volevi utilizzare la connessione wifi penso che questa sia la soluzione migliore.. prepara il caricabatterie però perchè ho notato che consuma abbastanza...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione Grifun!!!!!!

il metodo da te indicate serve per navigare con il PC usando come modem il cellulare (e giú soldi, siamo oltre 1€ per minuto se non di piú).

L'autore del thread vuole navigare con il cellulare utilizzando la connessione internet del PC!

la differenza sembra minima ma alla fine del mese la differenza sulla fattura é di un milione di euro :-) :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sfruttare la connessione internet che ho sul PC in ufficio per navigare con N95. Il problema e' che ho provato e riprovato con la connessione WiFi ma nulla. Su gestione connessioni dice che scambio dati ma di fatto sempre la solita risposta: Nessuna risposta dal gateway. L'unica differenza con la procedura descritta nell'apposita sezione e' l'indirizzo del gateway: li dice di impostarlo fisso con 192.168.0.1 mentre io metto su N95 quello che la mia rete aziendale mi assegna, cioe' 172.31...... ecc. Chiaramente utilizzo anche lo stesso subnet mask

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio e non hai il router wifi ti compri per 10 euro una scheda wifi per il pc fisso e crei una rete ad-hoc tra pc e n95 e poi rendi condivisa la connessione internet sul pc.

e poi che senso ha navigare con il cell via usb, il cavo fornito dalla nokia é cortissimo, almeno con il mio metodo vai in giro di 10-20 metri per casa.

ciao

Francesco ho un disperato aiuto di una mano da parte tua , ho fatto come hai detto e mi sono comprato una scheda wifi . Io ho windows xp ma non so come configurarla nel senso che che mi cerca le reti wifi ma non so come renderla condivisa con la mia connesione internet "via cavo "

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco ho un disperato aiuto di una mano da parte tua , ho fatto come hai detto e mi sono comprato una scheda wifi . Io ho windows xp ma non so come configurarla nel senso che che mi cerca le reti wifi ma non so come renderla condivisa con la mia connesione internet "via cavo "

Problema risolto!!!!!!!!!!!!

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sfruttare la connessione internet che ho sul PC in ufficio per navigare con N95. Il problema e' che ho provato e riprovato con la connessione WiFi ma nulla. Su gestione connessioni dice che scambio dati ma di fatto sempre la solita risposta: Nessuna risposta dal gateway. L'unica differenza con la procedura descritta nell'apposita sezione e' l'indirizzo del gateway: li dice di impostarlo fisso con 192.168.0.1 mentre io metto su N95 quello che la mia rete aziendale mi assegna, cioe' 172.31...... ecc. Chiaramente utilizzo anche lo stesso subnet mask

crei la rete non ad-hoc tra pc e n95 (wifi), e condividi la rete aziendale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga,io invece per collegarmi a internet utilizzo come modem il cellulare, collegandolo al pc con il cavo usb, e faccio un abbonamento mensile che mi permette di navigare ad internet con 20 euro al mese,con 500 mega a disposizione (è una promozione della tim). il rpoblema,però,è che io non riesco a farlo andare sul sistema HSDPA, cioè a 3 mega o quanto dovrebbe andare... come fo??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per farlo andare in HSDPA non devi fare nulla se non verificare che la tua zona sia coperta dal servizio b). In effetti c'è un'opzione che permette di abilitare o meno tale servizio, ma di default è già abilitato. Comunque se vuoi verificare devi essere sotto copertura 3G e andare nel menù:"Strumenti-->Impostazioni-->Telefono-->Rete" sotto "Info Microcella" trovi l'opzione menzionata. Mi raccomando che devi avere il cell in modalità "Duale" o "UMTS" ed essere effettivamente sotto copertura "3G" (lo noti dal simbolino sul display).

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione Grifun!!!!!!

il metodo da te indicate serve per navigare con il PC usando come modem il cellulare (e giú soldi, siamo oltre 1€ per minuto se non di piú).

L'autore del thread vuole navigare con il cellulare utilizzando la connessione internet del PC!

la differenza sembra minima ma alla fine del mese la differenza sulla fattura é di un milione di euro :-) :-)

Azz... è vero... il cell me lo passa l'azienda... e molto spesso a certe cose non faccio caso

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè......il mio ruolo sul Forum impone una presenza +/- capillare nelle varie sezioni. Ovviamente posso moderare su tutto il Forum, ma i cosigli pratici e specifici li do soltanto nelle sezioni che riguardano i cell da me posseduti ora e in passato, per evitare di fornire informazioni errate o poco precise b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy