Jump to content
Nokioteca Forum

Winxp Mobilev Demo


ciccino13
 Share

Recommended Posts

gio512 a me piacciono molto le sfide e la programmazione mi vuoi sfidare e poi vediamo quale è migliore tra la mia demo e la tua??? (penso di finirla entro una settimana)

naturalmente io lo farò con una risoluzione da 176x208 e prenderò spunto da Vista!!!

Dai DOS!!! Ci sto! Adoro le sfide. Comunque avevo già iniziato una versione di Vista. Inoltre il prezzo non sarà di 50€, ma molto meno... Praticamente funziona sotto emulazione. Mi spiego meglio: Si installa e si avvia tramite Java, ma poi i contenuti sono nelle sue dll. Putroppo sto riscontrando dei problemi con i permessi ristrettivi di Java... mi sa che dovrò postare una nuova notizia sul mio blog riguardo al prezzo e alle caratteristiche ristrette. Comunque accetto la sfida... preparati! Quanti anni hai? io 15... Vabbé alla fine l'età non conta molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@oper, io il flash non l'ho trovato dentro lo .zip b)

Praticamente funziona sotto emulazione. Mi spiego meglio: Si installa e si avvia tramite Java, ma poi i contenuti sono nelle sue dll.

Temo tu stia confondendo l'emulazione con la simulazione... e non e' poca la differenza...

http://it.wikipedia.org/wiki/Emulatore#.22...tual_Machine.22

E naturalmente, considero scontato che stiamo parlando di nient'altro che una applicazione java, nulla in comune con un sistema operativo...

Cmq. se ho ben capito il "i contenuti sono nelle sue dll", questo programma non permettera' di accedere ai contenuti del cell. (es. contatti della rubrica) ma tutti quanti i contenuti dovranno essere creati in questa applicazione e viceversa, non saranno visibili all'esterno dell'applicazione.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@oper, io il flash non l'ho trovato dentro lo .zip b)

Temo tu stia confondendo l'emulazione con la simulazione... e non e' poca la differenza...

http://it.wikipedia.org/wiki/Emulatore#.22...tual_Machine.22

E naturalmente, considero scontato che stiamo parlando di nient'altro che una applicazione java, nulla in comune con un sistema operativo...

Cmq. se ho ben capito il "i contenuti sono nelle sue dll", questo programma non permettera' di accedere ai contenuti del cell. (es. contatti della rubrica) ma tutti quanti i contenuti dovranno essere creati in questa applicazione e viceversa, non saranno visibili all'esterno dell'applicazione.

Per chiarirti le idee dai un'occhiata al mio nuovo post:

http://smartphonetech.blogspot.com/2007/10...tecnologia.html

P.S.= Ehi ..::DoS::.., hai uno screenshot del tuo Windows Vista ME? Se vuoi te ne invio alcuni sul mio WinVista Mobile.

desktop.bmpwvme.bmpwvmewmp.bmp

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh... b)

Ti rinnovo l'osservazione fornendoti la definizione di cosa e' un Sistema Operativo

Con questo dovrebbe esserti evidente la differenza tra un sistema operativo e la tua applicazione... Senza nulla togliere alla simpatica midlet java.

P.S. Gia' che mi trovo in vena di puntualizzare... b)

- il termine "emulazione j2me" ha senso soltanto sul pc in cui l'ambiente j2me viene emulato, sul cell. invece non si tratta di emulazione ma di una virtual machine vera e propria che gira...

- annunciare che "Le applicazioni in formato *.exe saranno installabili" e' fuorviante, perche' posso scommettere che di .exe avranno soltanto l'estensione e non certo il formato...

Sarebbe stata la stessa cosa se avessi scritto "le applicazioni con estensione .ppp saranno installabili".

P.P.S. Tutto cio' non l'ho scritto con l'intenzione di sminuire il tuo lavoro, quanto piuttosto per fornire una corretta informazione a tutti quelli che leggono. ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che Gio abbia detto che l'accesso alle cartelle del cellulare è momentaneamente bloccato per questioni di vario genere...comunque io non ho detto che pensavo fosse un sistema operativo, ho detto solo che,in un video che ho visto, si vede lui che accende il cellulare e si apre direttamente winxp come se fosse un altro sistema operativo...anche se alla fine il sistema operativo è sempre lo stesso....ora io credo che la versione di gio sia fatta in java per poterla mettere su tanti telefoni che non montano il s.o....ma x noi con s60 2nd, sara molto meglio come velocità il WinVista ME di Dos.

EDIT: scusate questa discussione perche non la spostate su programmazione symbian?credo che sia piu giusto metterla li visto ke si parla di una sfida di programmazione no?

Modificato da rosario93
Link to comment
Condividi su altri siti

no ma è impossibile anche perche sul cell una schermata del pc si vede piccolissima e non si capisce niente...gia forse se parlavamo di palmari si poteva fare ma su un cellulare non credo proprio perchè lo schermo è troppo piccolo ed il cell non ha abbastanza ram e manca di molto altro...e anche se comunque fosse stato possibile far girare le applicazioni".exe" su di un cellulare non credo che gio sarebbe stato il primo a scoprirlo...

ma piuttosto vorrei sapere una cosa:ho visto che sull'applicazione di gio c'è anche il cestino, questo significa che nei java è possibile avere un qualcosa che svolge la funzione di "cestino"??(specialmente dopo la lunghissima discussione sul cestino che c'è stata tempo fa...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh... b)

Ti rinnovo l'osservazione fornendoti la definizione di cosa e' un Sistema Operativo

Con questo dovrebbe esserti evidente la differenza tra un sistema operativo e la tua applicazione... Senza nulla togliere alla simpatica midlet java.

P.S. Gia' che mi trovo in vena di puntualizzare... b)

- il termine "emulazione j2me" ha senso soltanto sul pc in cui l'ambiente j2me viene emulato, sul cell. invece non si tratta di emulazione ma di una virtual machine vera e propria che gira...

- annunciare che "Le applicazioni in formato *.exe saranno installabili" e' fuorviante, perche' posso scommettere che di .exe avranno soltanto l'estensione e non certo il formato...

Sarebbe stata la stessa cosa se avessi scritto "le applicazioni con estensione .ppp saranno installabili".

P.P.S. Tutto cio' non l'ho scritto con l'intenzione di sminuire il tuo lavoro, quanto piuttosto per fornire una corretta informazione a tutti quelli che leggono. :D

No no, aspetta aspetta. Ti spiego. Allora, non dico in questa demo, ma in quello completo ci sono milioni di applicativi in *.exe che sono di vitale importanza per far funzionare il S.O. E' come se avessi sviluppato un piccolo S.O. leggerissimo in grado di essere emulato sul cellulare. Si serve delle librerie Java preinstallate sul cellulare. Capito?

Ah, ora che ci penso se provi ad estrarre il contenuto del file *.jar dovresti trovare anche delle dll di sistema che non sono lì per caso...

Modificato da Gio512
Link to comment
Condividi su altri siti

No no, aspetta aspetta. Ti spiego. Allora, non dico in questa demo, ma in quello completo ci sono milioni di applicativi in *.exe

Vale quanto detto prima... Il fatto che tu abbia scelto di utilizzare l'estensione .exe per i TUOI applicativi che gireranno nella TUA applicazione, non ha la minima importanza, se avessi scelto l'estensione .ppp sarebbe stata la stessa identica cosa... Tanto quelli sono "applicativi" che funzioneranno esclusivamente all'interno della TUA applicazione java e da nessun'altra parte.

E' come se avessi sviluppato un piccolo S.O. leggerissimo in grado di essere emulato sul cellulare.

La capacita' della tua applicazione di far girare i TUOI milioni di applicativi *.ppp non rende la tua applicazione un sistema operativo.

Vedi la definizione di SO indicata in precendenza... Nonche' quella di emulatore...

Gia' per il solo fatto che la tua applicazione non ha accesso all'hardware non puo' essere considerata un sistema operativo, per non parlare di tutto quanto il resto.

O se preferisci una visione alternativa: la java virtual machine non fa parte del sistema operativo ma e' una applicazione come tante altre che gira "sopra" di esso, la tua e' una applicazione che gira al di "sopra" della java virtual machine, ti rendi conto di quanto sei distante dal livello del sistema operativo?

Leggerissimo non puo' sicuramente essere, essendo una applicazione che gira all'interno della java virtual machine con il conseguente overhead del caso.

Ah, ora che ci penso se provi ad estrarre il contenuto del file *.jar dovresti trovare anche delle dll di sistema che non sono lì per caso...

Come prima, l'estensione non conta nulla, potrebbero anche essere .zzz quei files .dll non sono altro che delle comuni classi java in byte-code tant'e' che basta usare il Java Decompiler per tirarne fuori il relativo codice.

Per concludere, non basta rinominare una manciata di files in .dll e .exe per realizzare un sistema operativo.

Quello che hai sviluppato non e' un sistema operativo, non e' un emulatore, ma e' una applicazione! E non e' una cosa malvagia, sai? b)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè Il.Socio, lo so, quelli della demo sono dei file class con estensione dll solo per avviare l'emulazione, proprio perché se sarebbero stati in class avrei dovuto ricompilare tutto da capo. Se osservi quelli della beta sono del tutto diversi e creati a 16-bit, così da supportere i telefonini più remoti. Ora hai capito?

Ah, per quanto rigurarda built with nella schermata bianca... è ciò di cui mi sono servito per mettere il tutto insieme. E' realizzato esclusivamente per telefoni 176x220 e presto anche per i 176x208.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora hai capito?

b) No, sinceramente non ho capito molto... b)

Io non vorrei infierire, ma non posso fare a meno di chiederti altre informazioni...

Se osservi quelli della beta sono del tutto diversi e creati a 16-bit, così da supportere i telefonini più remoti.

Sei consapevole del fatto che java non genera codice a 16bit ne' tantomento codice a 32bit neppure se piangi in cinese? Che senso ha il riferimento ai file class a 16-bit?

:D

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@il.Socio mi meraviglio di te, che non conosci ancora i S.O.

@Gio512 Toglimi una curiosità: l'hai chiamato WinXP Mobile solo perchè ha lo sfondo di XP? e se gli metti lo sfondo blu lo chiami Win2000 mobile?

Un'altra cosa: gli *.exe che dici di poter installare, quali sono? Quelli che girano su PC o sono creati su misura per questo programma?

Sai, non dormo più la notte a furia di pensare a questa rivoluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei consapevole del fatto che java non genera codice a 16bit ne' tantomento codice a 32bit neppure se piangi in cinese? Che senso ha il riferimento ai file class a 16-bit?

No b) , quello che volevo dire è che la beta ha delle dll vere e proprie a 16 bit. Il compito del midlet J2ME è solo quello di emularlo. Almeno fino a prima... Ora, a causa di problemi di compatibilità, mi ritrovo a dover cambiare il metodo di sviluppo, e se le cose vanno avanti così mi sa che non sarà più un O.S., ma un Operating System Emulation... boh XD sparo nomi a caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

No ;) , quello che volevo dire è che la beta ha delle dll vere e proprie a 16 bit. Il compito del midlet J2ME è solo quello di emularlo. Almeno fino a prima... Ora, a causa di problemi di compatibilità, mi ritrovo a dover cambiare il metodo di sviluppo, e se le cose vanno avanti così mi sa che non sarà più un O.S., ma un Operating System Emulation... boh XD sparo nomi a caso.

b););)b);):D

Link to comment
Condividi su altri siti

No b) , quello che volevo dire è che la beta ha delle dll vere e proprie a 16 bit. Il compito del midlet J2ME è solo quello di emularlo

Ad occhio e croce dire che ti stai muovendo su qualcosa che non e' tutta farina del tuo sacco, eh? b)

Quei files dll sono dei file class che sono stati rinominati in dll... Come credo saprai, non basta rinominare l'estensione di un file per cambiare i dati contenuti al suo interno...

Se prendi un file .txt contenente del testo e lo rinomini in .dll NON hai ottenuto una dll vera e propria a 16 bit, ma hai soltanto un file di testo che e' stato rinominato in .dll

P.S. Salva questa discussione perche' tra qualche annetto sono sicuro che ti farai un paio di risate a rileggerla! ( a me e' capitato :D )

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce dire che ti stai muovendo su qualcosa che non e' tutta farina del tuo sacco, eh? b)

Quei files dll sono dei file class che sono stati rinominati in dll... Come credo saprai, non basta rinominare l'estensione di un file per cambiare i dati contenuti al suo interno...

Se prendi un file .txt contenente del testo e lo rinomini in .dll NON hai ottenuto una dll vera e propria a 16 bit, ma hai soltanto un file di testo che e' stato rinominato in .dll

P.S. Salva questa discussione perche' tra qualche annetto sono sicuro che ti farai un paio di risate a rileggerla! ( a me e' capitato :( )

No no, hai ragione tu!! ;);) Ho scritto un mucchio di cavolate. E' una simulazione, non un'emulazione! Scusatemi tanto! Correggo anche i post sul mio blog. b) Ah, si potrebbe avere una demo del Windows Vista Mobile Edition di ..::DoS::..? :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe...cmq sia, sistema operativo o no, a me piacerebbe proprio vedere chi di voi fa ...come chiamarla...la personalizzazione piu bella relativa ad xp e/o winvista....sono ansioso di vedere i risultati spero che metterete tante opzioni e tanti miglioramenti in modo da fare delle belle applicazioni.

non mi resta che augurarvi un buon lavoro! ciao

ps: gio512 ma allora ci vorra molto per realizzare quel winvista che hai fatto tu?

Modificato da rosario93
Link to comment
Condividi su altri siti

No no, hai ragione tu!! :(;) Ho scritto un mucchio di cavolate. E' una simulazione, non un'emulazione! Scusatemi tanto! Correggo anche i post sul mio blog. b) Ah, si potrebbe avere una demo del Windows Vista Mobile Edition di ..::DoS::..? :D;)

Bravo, fa bene ogni tanto ammettere di aver detto ... c.zzate

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho incominciato ieri a lavorarcimi sembra un pò presto per la demo!!

Io e DoS ci siamo appena sentiti su msn. Abbiamo gia iniziato a lavorarci su.

Bravo, fa bene ogni tanto ammettere di aver detto ... c.zzate

Comunque il troppo studiare fa male b) !!!

Modificato da Gio512
Link to comment
Condividi su altri siti

cerca di farlo in modo che si possa scegliere se metterlo in landscape o in portrait...se non si puo fallo in portrait, perche non so il parere di altri, ma a me viene un po male ad usare il cell in landscape...ciao

si anche io sono daccordo con rosario93..anche io mi trovo meglio con il portrait..perchè con il landscape mi trovo male..ma questo è solo una mia opinione...se cmq lo farete in landscape almeno fate in modo che venga meglio a utulizzarlo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy