Jump to content
Nokioteca Forum

Radio Senza Auricolare


luiskr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti esiste un programma per sentire la radio su 6110 senza mettere l'auricolare.

Io avevo un motorola a1200 con cui si poteva fare, cioè con un programmino si poteva sentire la radio senza auricolare.

Grazie

Luigi

se non ho capito nell'auricolare c'è l'antenna

quindi credo sia proprio un problema d'hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, gli auricolari servono come antenna quindi se il 6110 non li vede inseriti non ti fa partire la radio...però una volta inseriti puoi comunque sentire la radio dagli altoparlanti.

Quindi al limite potresti prendere dei vecchi auricolari e tagliarli dopo qualche centimetro così non devi necessariamente tenere tutto l'ambaradan collegato per ascoltarla b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, gli auricolari servono come antenna quindi se il 6110 non li vede inseriti non ti fa partire la radio...però una volta inseriti puoi comunque sentire la radio dagli altoparlanti.

Quindi al limite potresti prendere dei vecchi auricolari e tagliarli dopo qualche centimetro così non devi necessariamente tenere tutto l'ambaradan collegato per ascoltarla b)

bè, bisogna vedere dove è posizionata l'antenna b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bè, bisogna vedere dove è posizionata l'antenna b)

Non è posizionata da nessuna parte! :D

Tutto il cavo degli auricolari viene utilizzato come antenna: ovviamente più è lungo più è facile che si senta bene...ma potrebbero bastare anche solo 2 cm. Io per esempio uso un vecchio adattatore lungo 7-8 cm e si sente benissimo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è posizionata da nessuna parte! b)

Tutto il cavo degli auricolari viene utilizzato come antenna: ovviamente più è lungo più è facile che si senta bene...ma potrebbero bastare anche solo 2 cm. Io per esempio uso un vecchio adattatore lungo 7-8 cm e si sente benissimo b)

Secondo me, non è così!!! L'auricolare serve solo ad attivare il sistema della radio e niente più!!!

Io avevo il Motorola a1200 che con un semplice programma offerto dai ragazzi della community della motorola, funzionava senza inserire l'auricolare. Pensavo si potesse fare anke con il Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, non è così!!! L'auricolare serve solo ad attivare il sistema della radio e niente più!!!

Io avevo il Motorola a1200 che con un semplice programma offerto dai ragazzi della community della motorola, funzionava senza inserire l'auricolare. Pensavo si potesse fare anke con il Nokia

E secondo te perchè la nokia avrebbe scelto questo stupido sistema di attivazione? b)

Perchè gli auricolari servono come antenna! :D

Ovviamente potresti anche farne a meno ma ha poco senso: se prendi una radio senza antenna funziona lo stesso...anche se male.

Ad esempio se io tengo l'adattatore che uso da antenna arrotolato sento male ma sento molto meglio se lo srotolo...e questo perchè? Perchè fa da antenna! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E secondo te perchè la nokia avrebbe scelto questo stupido sistema di attivazione? b)

Perchè gli auricolari servono come antenna! :)

Ovviamente potresti anche farne a meno ma ha poco senso: se prendi una radio senza antenna funziona lo stesso...anche se male.

Ad esempio se io tengo l'adattatore che uso da antenna arrotolato sento male ma sento molto meglio se lo srotolo...e questo perchè? Perchè fa da antenna! ;)

Allora se è come dici tu, avrebbero potuto mettere un'antenna interna così da far segliere a noi se usare l'auricolare o no!

Visto che per sentire gli mp3 non occorre l'auricolare e lo puoi usare come mini stereo, sarebbe stato anke così per la radio.

Il senso di dover usare l'auricolare come antenna non ha senso! ;)

Un piccolo spazio all'interno del 6110 per l'antenna radio penso che l'avrebbero dovuto trovare...

Bho!! poi questa comunque rimane una mia considerazione, niente da togliere al cellulare.

;););););):(;);)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quotissimo tutto quello scritto da Pepporec su tutti i post! è proprio come ha scritto lui b)

per utilizzarlo senza cuffie si possono conrtocircuitare le saldature dei piedini della presa cuffia dimodo da far "sentire" una cuffia fantasma (ciò comporta anche che l'apparecchio senta l'auricolare come sempre inserito però b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma allora se l'antenna non è dentro il telefono e qualsiasi auricolare va bene per fungere da antenna perchè non si può ascoltare nella modalità offline?(calcolate che il bluetooh in offline si può usare quindi non è questione di sicurezza o interferenza a bordo di aereoplani..)

Boh...io non so neanche cosa sia la modalità offline b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sganciata dalla rete GSM/UMTS... si può scegliere nel profilo, quello "Normale", "Silenzioso", "Riunione" per intenderci... b)

è utile quando si è in aereo, mettendolo "offline" non dovrebbe interferire con gli strumenti di bordo :)

Ok sono d'accordo nel spiegare cosè l'offline ma qui si discute di altro.

Atteniamoci al tema perfavore, grazie!!!!!

b);););););):(;):(;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao a tutti esiste un programma per sentire la radio su 6110 senza mettere l'auricolare.

Io avevo un motorola a1200 con cui si poteva fare, cioè con un programmino si poteva sentire la radio senza auricolare.

Grazie

Luigi

Il filo dell'auricolare fa da antenna, quindi senza antenna niente radio....

...PERO' dalle opzioni si possono attivare gli altoparlati esterni

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La cara Nokia ha fatto questa "innovazione", perchè una radio senza il filo delle cuffie che funge da antenna, è quasi inutile.

Però ho un paio di quesiti da risolvere:

1) Perchè nokia non si fa i cavoli suoi e lascia decidere a me se infilare lo spinotto dell'auricolare oppure sentire la radio gracidare?

2) Da che mondo è mondo.... un qualsiasi filo può fare d'antenna... ed allora, perchè la cara Noklia non mi fa ascoltare la radio con un auricolare qualsiasi? (se l'auricolare non è della Nokia, il telefono ti dice che l'accessorio non è supportato) carino vero? Quindi guardacaso, l'ascolto della radio ti è negato.

Precisazione1: Ho una radiolina con le cuffie che fungono da antenna, ma se la voglio ascoltare con l'altoparlante esterno, ho un altro filo da collegare allo spinotto delle cuffie, il quale lo spinotto maschio ha un attacco diverso da quello delle cuffie, ovviamente. Quindi potrei ovviare al problema di ricezione... ma forse a nokia conviene di più assicurarsi che io sia sempre fornito dei LORO auricolari

Precisazione2: E' ovvio che sto parlando di ascoltare la radio con gli altoparlanti esterni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
La cara Nokia ha fatto questa "innovazione", perchè una radio senza il filo delle cuffie che funge da antenna, è quasi inutile.

Però ho un paio di quesiti da risolvere:

1) Perchè nokia non si fa i cavoli suoi e lascia decidere a me se infilare lo spinotto dell'auricolare oppure sentire la radio gracidare?

2) Da che mondo è mondo.... un qualsiasi filo può fare d'antenna... ed allora, perchè la cara Noklia non mi fa ascoltare la radio con un auricolare qualsiasi? (se l'auricolare non è della Nokia, il telefono ti dice che l'accessorio non è supportato) carino vero? Quindi guardacaso, l'ascolto della radio ti è negato.

Precisazione1: Ho una radiolina con le cuffie che fungono da antenna, ma se la voglio ascoltare con l'altoparlante esterno, ho un altro filo da collegare allo spinotto delle cuffie, il quale lo spinotto maschio ha un attacco diverso da quello delle cuffie, ovviamente. Quindi potrei ovviare al problema di ricezione... ma forse a nokia conviene di più assicurarsi che io sia sempre fornito dei LORO auricolari

Precisazione2: E' ovvio che sto parlando di ascoltare la radio con gli altoparlanti esterni.

up

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy