Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest andreapasqualini
oh oh chiedo Scusa!!! ....avevo capito che era una specie di aggiornamento....bene allora farò l'hack.....un'altra cosetta se era possibile cchiedere.....

seguo la prcedura indicata nella sezione Symbian Hack? ma perdo i dati del cellulare facendo l'hack?

Nessun problema, non sono io il moderatore :shifty:

comunque se la procedura dell'hack viene eseguita correttamente, passo per passo, non rischi nulla..magari fai un bel backup dei tuoi dati, giusto per evitare di svenarsi in caso di un'eventuale errore di distrazione, che può capitare a tutti... :mumble:

EDIT: mi sono spiegato male, per backup intendo il solito menu -> memoria -> opzioni -> backup dati tel. :thumbs:

Modificato da andreapasqualini
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato con questa procedura...ho aperto il programma open signed e ho provato a certificare....ho compilato tutti i campi, schiaccio su Send e mi dice "File extension must be .sis" .....praticamente come se non accetta i file.sis.. cosa faccio in questo caso?

Scusa se te lo chiedo, ma sicuro\a che alleghi il file corretto, ovvero il .sis? Non è che per caso hai allegato il file .rar che hai scaricato dal mio link? :mumble:

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest andreapasqualini

@ Rui: ma..scusa un attimo... :) ...se diminuisco il valore di Chroma (l'ho messo ad 80), il font non mi diventa più trasparente? il tuo consiglio è ottimo, funziona perfettamente, ma il font trasparente può risultare difficile da leggere, soprattutto con qualche tema particolare..so di essere un maniaco della leggibilità e dell'ordine, ma sopportatemi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo, ma sicuro\a che alleghi il file corretto, ovvero il .sis? Non è che per caso hai allegato il file .rar che hai scaricato dal mio link? :lol:

Ragazzi, magicamente Symbian signed mi è partito...ma, non so ke dirvi....dopo aver letto il messaggio di Rui, ho riprovato a certificare....(cmq naturalmente il file l'avevo estratto) ma stamattina non mi ha certificato nulla, invece adesso ci sono riuscita! Mah! :)

cmq adesso seguo la guida, spero di non aver problemi a settare!!! :)

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di sopportare i miei messaggi! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Rui: ma..scusa un attimo... :) ...se diminuisco il valore di Chroma (l'ho messo ad 80), il font non mi diventa più trasparente? il tuo consiglio è ottimo, funziona perfettamente, ma il font trasparente può risultare difficile da leggere, soprattutto con qualche tema particolare..so di essere un maniaco della leggibilità e dell'ordine, ma sopportatemi :lol:

Diciamo che in effetti sì, oltre a diventare più sottile forse diventa anche un tantino trasparente...di solito io agisco al contrario, aumentando il livello di Chroma per avere un carattere BOLD; se l'effetto che ottieni non ti soddisfa allora mi sa che bisogna modificare direttamente il ttf :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti!!ho1 nokia n73 e ho istallato FontRouter sulla memory ma uando spengo il cell nn s accende più..e devo togliere la memory e accenderlo..nn capisco xk..cosa può essere??

Prima di riavviare il telefono devi aver inserito almeno un file ttf, altrimenti ti va in boot il cell

Nuovo font, dopo secoli che non ne postavo!

f_FeltPresm_514074d.png

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest andreapasqualini
Diciamo che in effetti sì, oltre a diventare più sottile forse diventa anche un tantino trasparente...di solito io agisco al contrario, aumentando il livello di Chroma per avere un carattere BOLD; se l'effetto che ottieni non ti soddisfa allora mi sa che bisogna modificare direttamente il ttf ;)

Il risultato non è male, però la trasparenza si nota parecchio..insomma, durante la lettura risulta essere un po' fastidioso come "fenomeno"....

Se non è un problema, vi chiedo di mettere mano al ttf, sarebe una cosa molto gradita, almeno da parte mia...giusto assottigliarlo un po', non come ha fatto Gl@ (con rispetto parlando) con lo Zekton, che gli ha fatto perdere parecchi chili.. :) giusto quel minimo indispensabile per rendere più nitide le lettere (ad esempio, sul mio N80 è facile confondere la "a" con la "o" e viceversa)...vi ringrazio per l'attenzione e spero che la mia richiesta venga accolta...un saluto a tutti! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, seguendo le vostre guide sono riuscito a fare tutto, devo dire che siete davvero in gamba :-) ....

Ho solo un po di dubbi: nella cartella c:\data\Fonts mettiamo i fonts che vogliamo installare, in ordina alfabetico il rpima sara applicato.Non c'è modo di cancellarli? quindi man man che si cambiano e si provano nuovi font nella cartella aumentano sempre piu giusto? questo puo causare problemi? spero di essermi spiegato, attendo vostre risposte, grazie mille a tutti... siete mitici.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: Bellissimo Rui. Preso e installato al volo... grazie :thumbs:
molto bello

Grazie ragazzi ^_^

salve, seguendo le vostre guide sono riuscito a fare tutto, devo dire che siete davvero in gamba :-) ....

Ho solo un po di dubbi: nella cartella c:\data\Fonts mettiamo i fonts che vogliamo installare, in ordina alfabetico il rpima sara applicato.Non c'è modo di cancellarli? quindi man man che si cambiano e si provano nuovi font nella cartella aumentano sempre piu giusto? questo puo causare problemi? spero di essermi spiegato, attendo vostre risposte, grazie mille a tutti... siete mitici.. :angel:

Certo che li puoi cancellare; si possono cancellare tutti ad eccezione di quello in uso. Il fatto di tenerli tutti nella cartella fonts implica solo che avrai un pò meno memoria libera, e se il numero inizia a diventare consistente, dato che i font li tieni in c:, alla lunga (sempre a seconda di quanta memoria ha il tuo cell.) potrebbe darti problemi di lentezza del telefono.

Il risultato non è male, però la trasparenza si nota parecchio..insomma, durante la lettura risulta essere un po' fastidioso come "fenomeno"....

Se non è un problema, vi chiedo di mettere mano al ttf, sarebe una cosa molto gradita, almeno da parte mia...giusto assottigliarlo un po', non come ha fatto Gl@ (con rispetto parlando) con lo Zekton, che gli ha fatto perdere parecchi chili.. :lol: giusto quel minimo indispensabile per rendere più nitide le lettere (ad esempio, sul mio N80 è facile confondere la "a" con la "o" e viceversa)...vi ringrazio per l'attenzione e spero che la mia richiesta venga accolta...un saluto a tutti! b)

Ho provato a fare un piccolo lifting al suddetto font...nel pack troverai 3 versioni, dal più spesso al più sottile, prova a guardare se trovi quella che fa al caso tuo :angel:Scarica

Non me ne voglia il mio socio Gl@ se ho messo mano al suo TTF :blush: Sicuramente in questi giorni di assenza dal forum sarà ultra-indaffarato, altrimenti avrebbe sicuramente provveduto lui in prima persona :)

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

Non me ne voglia il mio socio Gl@ se ho messo mano al suo TTF :rolleyes: Sicuramente in questi giorni di assenza dal forum sarà ultra-indaffarato, altrimenti avrebbe sicuramente provveduto lui in prima persona :lol:

nessun problema,hai carta bianca,lascio tutti in buone mani

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest andreapasqualini
Ho provato a fare un piccolo lifting al suddetto font...nel pack troverai 3 versioni, dal più spesso al più sottile, prova a guardare se trovi quella che fa al caso tuo :rolleyes:Scarica

Non me ne voglia il mio socio Gl@ se ho messo mano al suo TTF :blush: Sicuramente in questi giorni di assenza dal forum sarà ultra-indaffarato, altrimenti avrebbe sicuramente provveduto lui in prima persona :)

Ringrazio per il lavoro, ora provo e poi riferirò, ma ho l'impressione che non avrò che da complimentarmi! :wacko::) Grazie mille ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest andreapasqualini

@ Rui: come mi aspettavo, hai fatto un lavoro a dir poco sublime! La seconda versione del pack è stata installata e rimarrà in uso per un bel pezzo!

Ribadisco i miei ringraziamenti! continuate tutti così!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema:se collego il cellulare in modalità archivio di massa mi dice che la memory è usata da un altra applicazione e non mi fà procedere!inoltra il font che ho scelto (twins) non mi visualizza l'icona della modalità silenzioso e mi mette un quadrato fastidioso al suo posto,qualcuno può aiutarmi?grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema:se collego il cellulare in modalità archivio di massa mi dice che la memory è usata da un altra applicazione e non mi fà procedere!inoltra il font che ho scelto (twins) non mi visualizza l'icona della modalità silenzioso e mi mette un quadrato fastidioso al suo posto,qualcuno può aiutarmi?grazie!

Per ovviare al problema della modalità archivio di massa devi installare il programma fontrouter su e:, mentre i font devi inserirli nella cartella c:\data\Fonts...vedrai che così risolvi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy