Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

Sbagli il percorso di destinazione del file .ttf, che deve essere c:\data\Fonts (se vuoi continuare ad utilizzare il cellulare in modalità trasferimento dati-archivio di massa) oppure e:\data\Fonts, la cartella resource non c'entra nulla...

Grazie Rui :lmaosmiley: non avevo eseguito bene come dicevi tu :lol: solo che ho installato un fonts che forse e di dimensioni + grandi (NeuropolA) e di seguito non ci sono le scritte complete :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Kiter prova a usare il percorso E:\Data\Fonts dove c'è il FontRouter.ini. Mettilo lì il font, è + pratico alla fine.

Se non va prova a re-installare il tutto signano prima ovviamente con Caps Off.

La cartella Fonts in resource cancellala con cavo usb in modalità trasferimento dati sennò rimane là.

:lmaosmiley:

p.s. Gl@uco io ero indeciso tra il Saturn e il Peignot. Belli entrambi, ma i numeri del Peignot sono bellissimi.

io prediligo inserire il ttf nel percorso c/data/Fonts in modo tale da poter collegare quando mi serve il cell in modalità trasferimento dati,cosa che non ti permette l'inserimento del ttf nel persorso da te indicato,

si? se vuoi ti posso fare il saturn con i numeri del peignot

Link to comment
Condividi su altri siti

Kiter prova a usare il percorso E:\Data\Fonts dove c'è il FontRouter.ini. Mettilo lì il font, è + pratico alla fine.

Se non va prova a re-installare il tutto signano prima ovviamente con Caps Off.

La cartella Fonts in resource cancellala con cavo usb in modalità trasferimento dati sennò rimane là.

:thumbs:

p.s. Gl@uco io ero indeciso tra il Saturn e il Peignot. Belli entrambi, ma i numeri del Peignot sono bellissimi.

Grazie ho fatto così di fatti e tutto a posto :thumbs: per cancellare il font che ho installato ne metto uno nuovo riavvio e cancello??? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! cmq mi succede una cosa strana... con i font che ho installato quando provo a fare la E maiuscola accentata il contatore dei caratteri mi cala di 90 caratteri... succede anche a voi? ho un n73 :D

ho trovato la soluzione!!

Come molti di voi hanno notato, su tutti i symbian 3rd edition, se si scrive il carattere "È", il contatore dei caratteri diminuisce drasticamente.

Ovviamente si pensava ad un bug, ma in realtà è una cosa voluta.

Per evitare questo fastidioso "problema", basta seguire i seguenti passi:

Vai in: menu=>messaggi=>opzioni=>impostazioni=>sms=>codifica caratteri

Qui cambi da "supporto completo" a "supporto ridotto" e magicamente il contatore torna a funzionare correttamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ho fatto così di fatti e tutto a posto :thumbs: per cancellare il font che ho installato ne metto uno nuovo riavvio e cancello??? :thumbs:

Per cancellare devi andare in questa parte del FontRouter.ini:

; Extra font files to be loaded.
ExtraFontFile=\Data\Fonts\*.*

e invece di *.* metti un nome a caso, es. Niente, in modo da avere:

; Extra font files to be loaded.
ExtraFontFile=\Data\Fonts\Niente

Poi riavvia e avrai il font classico nokia. Dopo aver riavviato puoi cancellare il vecchio font ed inserirne un altro. Torni al FontRouter.ini e rimetti *.*, poi salva e riavvia il cell per avere il nuovo font caricato.

Oppure puoi caricare diversi font sul cell, se lasci *.* ti legge il primo in ordine di nome.

Oppure scegli tu il font facendo così, es. Peignot.ttf:

; Extra font files to be loaded.
ExtraFontFile=\Data\Fonts\Peignot.ttf

Non si può cancellare il font in uso ovviamente. :wacko:

Gl@uco sarebbe splendido avre il suddetto mix. Grazie mille. :D

Modificato da SymbianMaster
Link to comment
Condividi su altri siti

Gl@uco sarebbe splendido avre il suddetto mix. Grazie mille. :(

non è stato nessun disturbo

-->"Download Saturgnot"<--

non credo necissiti di screen,basta riosservare i relativi post

bellissimo, lo provo subito

non è leggibilissimo

Mi sapete dire che font è quello che si vede qui??

Grazie 1000

RafaBold,lo trovi in questa discussione aggiornato da me

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

basta andare nella cartella d'installazione di msdict (\system\apps\msdicts) e SPOSTARE il file "msdetf.gdr" nella cartella dei fonts di fontrouter (\data\fonts\)

infine aggiungere alla fine del file fontrouter.ini questa linea (sotto la voce [FontMap]:

msdetf.gdr=

ricordate di rinominare il vostro font in modo tale che sia il primo in ordine alfabetico!

:unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io ho installato fontrouter sul mio n73, però appena modifico il file .ini, il telefono non parte più.

Fortunatamente riconosce automaticamente l'antialiasing

Comunque sto cercando qualche bel font, se ne trovo uno lo posto

Se non parte più come fai a sapere che riconosce in automatico antialaising?su n73 devi creare la cartella Fonts in c/data inserire il ttf modificare ini e poi riavvii

Link to comment
Condividi su altri siti

scrivo qui perchè cercando per il forum non sono riuscito a risolvere..

allora il mio obbiettivo è di leggere (scrivere è secondario) il giapponese ma anche di avere un font decente per i caratteri latini.

surfando ho trovato questi font

http://www.mediafire.com/?sharekey=09cb4e9...2db6fb9a8902bda

si usano con fontrouter (li metti in c:/data/fonts con il loro fontrouter.ini)

il che sembrerebbe risolvere il problema (credo che la stessa cosa succeda gia con l'arabo giusto?)

tuttavia i caratteri latini di questo ttf son veramente brutti

ho provato a sostituirli e con un ttf semplice che allego: ThinDog

e con un font di quelli modificati da glauco..

tuttavia niente se cambio ttf i caratteri giapponesei mi appaiaono tutti con un solo carattere..

se qualcuno ha idee, grazie

(ah molto belli per altro i vostri fonts)

ps: casomai servisse saperlo il tutto avviene su n95 8gb

pps: non suggeritemi di usare psiloc crystal japanese ovviamete..

TinDog2.0.zip

Modificato da #tirannicida
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy