Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

Skusa ma questi wall di firefox..sn solo per far vedere il font..giusto?!..ma per il tema..ke nn sò il nome dove devo andare..l'ho cercato ma ankora nn l'ho trovato..è troppo bello..soprattutto le icone del menù!.. sxo ke qualkuno mi aiuti...thank's anticipatamente..

It`s Here:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....7136&st=540

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infatti,non avevi fatto sapere nulla,noi confidavamo nella tua riuscita,perciò seppure non conta nulla,consideralo come nostro regalo,l'intenzione è stata quella sin dall'inizio,complimenti Dottoressa

Si, in effetti, solo oggi ho un attimo di respiro... è andato tutto bene, grazie... anche se sono ancora b)

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa..non è che qualcuno potrebbe inserire un nuovo link per il download del font will&grace per piacere?! grazie mille..e complimenti per tutti i font magnifici che create!! ..nemmeno tempo di riavviare il cell per provare un font che ne trovo uno ancora più bello..!!

grazie!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo mettere questo font:

Ma è troppo grande perchè taglia alcune parole con i puntini, volevo sapere se qualcuno conosce un font simile o se è possibile rimpicciolirlo, ma non è che poi diventa illegibile?

Grazie.

Per cambiare la dimensione del font devi modificare il file .ini, alla voce zoomratio troverai un valore (100 di default), basta che modifichi quel valore lì...cmq è già stato scritto più e più volte in questo topic... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per cambiare la dimensione del font devi modificare il file .ini, alla voce zoomratio troverai un valore (100 di default), basta che modifichi quel valore lì...cmq è già stato scritto più e più volte in questo topic... b)

Ho provato a cambiare ma mi sono accorto che molti caratteri speciali non vengono visualizzati, conoscete per caso un font simile che abbia tutti i caratteri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Volevo mettere un font su un NOKIA N81 8GB. Ho installato FontRouter e modificato il file .ini ma mettendo il file .ttf in una delle seguenti cartelle:

C:\Data\Fonts

E:\Data\Fonts

E:\Resource\Fonts

Al riavvio del cell non riesco a visualizzare il font. Cosa sbaglio? Ci vuole uno degli Hack prima?

edit: Quando ho modificato il file .ini non ho notato nessuna differenza di nitidezza dei caratteri o altro, uguale a prima.

Modificato da FrankSiciliano
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Volevo mettere un font su un NOKIA N81 8GB. Ho installato FontRouter e modificato il file .ini ma mettendo il file .ttf in una delle seguenti cartelle:

C:\Data\Fonts

E:\Data\Fonts

E:\Resource\Fonts

Al riavvio del cell non riesco a visualizzare il font. Cosa sbaglio? Ci vuole uno degli Hack prima?

edit: Quando ho modificato il file .ini non ho notato nessuna differenza di nitidezza dei caratteri o altro, uguale a prima.

Metti il file .ini e il.ttf nella cartella "C:\Data\Fonts", poi cancella l'.ini che hai in "E:\Data\Fonts" e "E:\Resource\Fonts"

Link to comment
Condividi su altri siti

state facendo molta confusione,c'è una guida scritta bene e in italiano in prima pagina,

faccio un breve riassunto

è straconsigliato installare il programma fontrouter su E (lettera con la quale viene indicata a una memory card per i cellulari che ne sono ancora provvisti o alla memoria di massa per i cell da 8gb di serie),all'atto dell'installazione viene creata in E/data la cartella Fonts,all'interno della quale troverete il file .ini sul quale effettuare la modifica dei parametri oppure sostituire con uno di quelli già pronti che troverete all'interno dei nostri ultimi zip dei ttf.

una volta che avete modificato il .ini riavviate il cell

alla riaccensione create la cartella Fonts in C/data e all'interno inserite il ttf e solo il ttf riavivate e troverete il vostro font cambiato

lasciate perdere la cartella resource onde evitare problemi,se seguite le mie indicazioni riuscirete nell'intento(sempre che vi fidiate)

@ 88Marco88 non riesco a capire di quali caratteri stai parlando,se sono quelli che penso io e vedi nei miei screenshot ti rispondo:

ogni ttf preparato da me e da Rui Collo e credo anche da altri è completo di ogni dimbolo,il problema è che di default non sono presenti nei nostri cellulari nokia,quindi per poterli utilizzare devi seguire "Questa"procedura,spero di essere stato chiaro

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Quale dei 2 allegati devo scaricare?

File Allegato FontRouter_1_.LT.for.v9.Build20071109.unsigned.zip ( 34.72k ) Numero di download: 623

File Allegato FontRouter.LT.for.v9.Build20071109.opensigned.rar ( 34.6k ) Numero di download: 537

differenza tra unsigned e opensigned?

Modificato da FrankSiciliano
Link to comment
Condividi su altri siti

Quale dei 2 allegati devo scaricare?

File Allegato FontRouter_1_.LT.for.v9.Build20071109.unsigned.zip ( 34.72k ) Numero di download: 623

File Allegato FontRouter.LT.for.v9.Build20071109.opensigned.rar ( 34.6k ) Numero di download: 537

differenza tra unsigned e opensigned?

allora se disponi di un cer per signare i programmi oppure hai fatto l'hack installi il file unsigned,viceversa se non disponi di cer ti scarichi la versione opensigned la quale può essere signata direttamente dal sito symbiansigned

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho signato tramite il sito... ho installato su E: FontRouter, ho modificato il file .ini (che pesava 6kb prima del riavvio, 3kb dopo).

Dopodiche ho messo il ttf su C Data Fonts e modificato l'ini sostituendo gli asterischi.

Niente, dov'è che sbaglio?

edit: uso X-plore

Nel link seguente c'è il file .ini, quello dentro E:\Data\Fonts - dove sbaglio?

http://salvonicosia.helloweb.eu/FontRouter.ini

Modificato da FrankSiciliano
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho signato tramite il sito... ho installato su E: FontRouter, ho modificato il file .ini (che pesava 6kb prima del riavvio, 3kb dopo).

Dopodiche ho messo il ttf su C Data Fonts e modificato l'ini sostituendo gli asterischi.

Niente, dov'è che sbaglio?

edit: uso X-plore

Nel link seguente c'è il file .ini, quello dentro E:\Data\Fonts - dove sbaglio?

http://salvonicosia.helloweb.eu/FontRouter.ini

il .ini è correto,hai riavviato il cell dopo avere inserito il ttf?

la cartella l'hai chiamata Fonts F maiuscola e s finale?

se la risposta è si a tutto non saprei,saresti il primo a non esserci riuscito

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riavviato il cell 2 volte.

1 quando ho installato FR e modificato l'ini... e differenza dei caratteri (nitidezza, come dice la guida) non la vedo.

2 quando ho messo il ttf nella cartella Fonts... F maiuscola e s finale...

Praticamente ho questa config:

C Data Fonts la.ttf

E Data Fonts FontRouter.ini

(è normale che prima del 1° riavvio l'.ini pesava 6kb e dopo 3kb?)

Modificato da FrankSiciliano
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riavviato il cell 2 volte.

1 quando ho installato FR e modificato l'ini... e differenza dei caratteri (nitidezza, come dice la guida) non la vedo.

2 quando ho messo il ttf nella cartella Fonts... F maiuscola e s finale...

Praticamente ho questa config:

C Data Fonts la.ttf

E Data Fonts FontRouter.ini

(è normale che prima del 1° riavvio l'.ini pesava 6kb e dopo 3kb?)

fai un ultimo tentativo,scaricati un ttf fra gli ultimi all'interno dello zip troverai il .ini già modificato,sostiuisci al posto di quello che hai già,non vorrei che la versione di fontrouter opensigned sia quella che ti permette sol ol'inserimento del ttf in E,ma non è ancora stato segnalato

Link to comment
Condividi su altri siti

dagli ultimi dove? nelle pagine precedenti dici? ne ho preso uno a caso e ho trovato solo il ttf... scusa qual'è il sito ufficiale del progetto fontrouter così scarico l'ultima versione?

versione opensigned c'è solo quella,non credo esista un sito ufficiale è stato sviluppato da privati,non vorrei dire eresie però,ti passo io il .ini che utilizzo sul mio cell

Link to comment
Condividi su altri siti

state facendo molta confusione,c'è una guida scritta bene e in italiano in prima pagina,

faccio un breve riassunto

è straconsigliato installare il programma fontrouter su E (lettera con la quale viene indicata a una memory card per i cellulari che ne sono ancora provvisti o alla memoria di massa per i cell da 8gb di serie),all'atto dell'installazione viene creata in E/data la cartella Fonts,all'interno della quale troverete il file .ini sul quale effettuare la modifica dei parametri oppure sostituire con uno di quelli già pronti che troverete all'interno dei nostri ultimi zip dei ttf.

una volta che avete modificato il .ini riavviate il cell

alla riaccensione create la cartella Fonts in C/data e all'interno inserite il ttf e solo il ttf riavivate e troverete il vostro font cambiato

lasciate perdere la cartella resource onde evitare problemi,se seguite le mie indicazioni riuscirete nell'intento(sempre che vi fidiate)

@ 88Marco88 non riesco a capire di quali caratteri stai parlando,se sono quelli che penso io e vedi nei miei screenshot ti rispondo:

ogni ttf preparato da me e da Rui Collo e credo anche da altri è completo di ogni dimbolo,il problema è che di default non sono presenti nei nostri cellulari nokia,quindi per poterli utilizzare devi seguire "Questa"procedura,spero di essere stato chiaro

Si ma da quanto ho capito una volta copiati que codici Ascii non sono permanenti, cioè se io ricevo un messaggio con quei caratteri lo visualizzo correttamente con quella guida? Perchè non si capisce molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy