Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si adesso hio creato una cartella in resource sulla memoria di massa, e non riesco più a cancellate i file ttf ne a leggere la memoria in modalità memoria di massa, ho letto altri post ma non sembra eserci soluzione che formattare. b)

evidentemente non hai letto la guida in prima pagina,no non serve il format,basta che levi la memory card e poi riavvii il cell oppure setti il .ini alla voce enable su 0 invece che 1 e riavvii anche in questo caso,a volte è bene soffermarsi 2 minuti in + a leggere prima di agire e magari combinare guai,in questo caso su n95 1 si può ovviare così,se avresti avuto un cell tipo 8gb sarebbe andata peggio

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

si adesso hio creato una cartella in resource sulla memoria di massa, e non riesco più a cancellate i file ttf ne a leggere la memoria in modalità memoria di massa, ho letto altri post ma non sembra eserci soluzione che formattare. b)

rinomina il file fontrouter.ini riavvia cancella i file e sei a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie A LucaP per avere scoperto e portato a nostra conoscenza FontRouter e la relativa guida qui allegata.

Girando per la rete ho scoperto FontRouter LT,un semplice programmino che permette sia di abilitare l'AntiAliasing su fonts installati su nostri 3ed,e sia di permettere di installarli molto piu facilmente.

Vediamo un pò come funziona:

1)scaricate il programma allegato in fondo al post (ricordate che il file va certificato con il vostro imei)

2)installate FontRouter LT nella memory card del vostro cellulare

3)dopo averlo installato troverete in E:\ un file chiamato FontRouter.ini,apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale.

4)settate i seguenti paramentri

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

5)salvate e ravviate...noterete che soprattutto quando il font era piu piccolo lo vedrete piu nitido.

Questo programma NON aumenta la grandezza del font...lo rende solo piu nitido e definito

PDB ha scoperto che dopo aver installato FontRouter basta inserire un qualsiasi file ttf nella cartella E:\resource\fonts per far cambiare fonts al nostro cell...senza bisogno di rinominare e creare i soliti 4 file

Un ringraziamento particolare và a PDB che ha testato e trovato nuove funzioni di questo programma.

Integrazione by CP:

Nella ultima versione di fontrouter, il primo parametro del file .ini che nella guida viene detto di modificare e di portare al valore 4 su N73ME latest sw risulta già settato sul valore 4 ergo non dovete modificarlo. Gli altri raramentri vanno invece modificati secondo la guida.

Inoltre,sempre sullo stesso telefono di cui sopra,all'atto dell'installazione di font router certificato il programma di installazione restituisce il famoso messaggio:" applicazione non compatibile col telefono..continuare comunque l'installazione?" Ed ovviamente non dobbiamo spaventarci e ordineremo quindi al telefono di proseguire l'installazione.

Terminata l'installazione,si prende ybrowser e si va nella room E/data/Fonts(e non semplicemente in E/data perché qui non c'è il file .ini) della mmc ovviamente. In E/data/Fonts troviamo un file chiamato esattamente "FontRouter.ini" ed è su questo che dobbiamo apportare le modifiche segnalate in guida.

Tuttavia,se stiamo usando YBROWSER,e con esso proviamo ad aprire il file .ini la risposta sarà negativa:cioè ybrowser non lo fa aprire. Bisogna quindi,per aprire il file,cambiare nome al file stesso. Ovvero lo chiameremo "FontRouter.txt". L'operazione cambio nome si fa sempre con ybrowser:ci si posiziona sul file col selettore e si seleziona "rinomina" dal menu opzioni di Ybrowser.

Ok a questo punto possiamo aprire il file rinominato. Aperto,facciamo le modifiche indicate nella guida tranne la prima modifica se avete N73 ME LATEST SW. Fatte le modifiche selezioniamo la voce "close" di ybrowser:il programma ci chiederà se vogliamo salvare le modifiche e noi diciamo di si selezionando la voce "save".

Ok adesso non ci resta che ridare il nome iniziale al nostro file modificato. Sempre con ybrowser selezioniamo "rinomina" e chiameremo il file come prima cioè: "FontRouter.ini". Andiamo in C e creiamo nella room C/Data una nuova cartella chiamata "Fonts". Ci mettiamo dentro il file .tft. Usciamo da ybrowser e spegniamo il tel.

All'accensione vedrete il nuovo font.

Preciso che nel menu gestione applicazioni del N73 in questione compare il programma Font Router LT.Infine,allego l'ultima versione di font router:naturalmente va certificata. Ho voluto rimarcare certi passaggi perché i meno esperti forse non capivano bene il procedimento. Saluti!

Primo Font: Stonefont by PDB

screenshot0005qa7.jpg

font

Per cambiare o rimuovere i font, guida di Josh8:

Dopo aver installato FontRouter,aver settato i parametri consigliati nella guida e creato la nostra cartella Fonts in c:\Data passiamo allaggiunta e gestione dei file ttf.

per prima cosa carichiamo i nostri file ttf preferiti nella cartella C:\Data\Fonts come da figura

screenshot0019wb8.jpg

poi andiamo in E:\data\Fonts con il nostro file manager (in questo caso X-Plore)

screenshot0018ho2.jpg

e apriamo il file FontRouter.ini con l'editor di testo.

ricerchiamo la stringa

; Extra font files to be loaded.

ExtraFontFile=\Data\Fonts\*.*

al posto degli asterischi (che praticamente caricano il primo file presente nella cartella C:\Data\Fonts) mettiamo il nome di uno dei nostri ttf preferiti precedentemente caricati come descritto sopra

screenshot0016jp5.jpg

fatto ciò salvate e riavviate il cellulare.

il font da voi scelto apparira all'accensione b)

se invece nn volete caricare più alcun font personale e rivolete quello di default basta che nel FontRouter.ini

alla stringa

; Extra font files to be loaded.

ExtraFontFile=\Data\Fonts\*.*

cambiate la destinazione con una fittizia

es.

; Extra font files to be loaded.

ExtraFontFile=\Data\vivalapatata

riavviate il cellulare e tutto tornerà originale.potrete anche cancellare i font che in certi casi sono impossibili da rimuovere.

è tutto b)

siccome sono un pò ignorante in materia,qualcuno sa spiegarmi come si certifica l'imei?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

b) beh,lo sò!!solo che sul forum mi dice di autenticare fontrouter con il mio imei,infatti nn riesco ad installarlo!!

da gennaio non è+ possibile creare cer personali legati al proprio imei per poter installare ogni programma,tuttavia tramite il sito symbiansigned è possibile certificare alcuni programmi a patto che siano free,puoi trovare in prima pagina il link per scaricare il fontrouter opensigned,appunto per la nuova modalità di certificazione,oppure ti fai l'hack al cell e non avrai + nessun problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Rui &Gla.These Are Not Requests Only If You Like:

screenshot0625lb5.jpgscreenshot0626zn8.jpg

screenshot0627ot1.jpgscreenshot0628mm7.jpg

Skusa ma questi wall di firefox..sn solo per far vedere il font..giusto?!..ma per il tema..ke nn sò il nome dove devo andare..l'ho cercato ma ankora nn l'ho trovato..è troppo bello..soprattutto le icone del menù!.. sxo ke qualkuno mi aiuti...thank's anticipatamente..

Rui &Gla.These Are Not Requests Only If You Like:

screenshot0625lb5.jpgscreenshot0626zn8.jpg

screenshot0627ot1.jpgscreenshot0628mm7.jpg

Skusa ma questi wall di firefox..sn solo per far vedere il font..giusto?!..ma per il tema..ke nn sò il nome dove devo andare..l'ho cercato ma ankora nn l'ho trovato..è troppo bello..soprattutto le icone del menù!.. sxo ke qualkuno mi aiuti...thank's anticipatamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Skusa ma questi wall di firefox..sn solo per far vedere il font..giusto?!..ma per il tema..ke nn sò il nome dove devo andare..l'ho cercato ma ankora nn l'ho trovato..è troppo bello..soprattutto le icone del menù!.. sxo ke qualkuno mi aiuti...thank's anticipatamente..

è un tema di taieb,non ricordo precisamente quale ma puoi cercarlo "Qui" nel suo topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie mille... è un bellissimo regalozzo di laurea... Siete i migliori, grazie mille!!! Un bacio enorme e grazie ancora... me commossa...

b)

infatti,non avevi fatto sapere nulla,noi confidavamo nella tua riuscita,perciò seppure non conta nulla,consideralo come nostro regalo,l'intenzione è stata quella sin dall'inizio,complimenti Dottoressa

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono quasi,ma i programmi nel telefono non mi permettono di cambiare i valori,come faccio?

grazie

è un txt,puoi tranquillamente modificarlo da pc,comunque per farl osul cell ti basta avere xplore,e se scarichi uno dei nostri ultimi font troverai già all'interno dello zip oltre al font pure il .ini modificato,perciò ti basta sostituire quello presente all'atto dell'installazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy