Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

Semplice...ti va in crash il telefono perchè prima di riavviare il cell DEVI necessariamente avere almeno un font nella cartella c:\data\Fonts oppure e:\data\Fonts...

Il bello è proprio questo! Il file .ttf c'è! b)

Allora, sono riuscito a riaccendere grazie a bald, ho reinstallato il FountRouter del primo post con estensione .sisx e non .sis (che avevo trovato sempre in questa discussione da qualche parte), ho riavviato e mi ha preso il font che avevo messo in C:.

Ho modificato lo zoomratio a 130, salvato e riavviato e di nuovo tutto OK! b)

Evidentemente un problema con quella versione di FontRouter .sis forse dovuto al mio ultimo firmware ME N73 4.0812

Bè ragazzi, davvero grazie a tutti! :)

Buona serata! ;)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ora piango.. le ho provate tutte!

ho provato a registrarmi a symbiansigned ma nulla

ho provato a fare il certificato on line ma mi dice errore network o qualcosa del genere

ma come caspiterina si fa??? uffi... piangio!!!! b)b);)

[modifica]PS:notate l'ora! e dire che quando mi son detta "wow, che applicazione carina" erano appena le 2.00!

Modificato da xbambynax
Link to comment
Condividi su altri siti

ora piango.. le ho provate tutte!

ho provato a registrarmi a symbiansigned ma nulla

ho provato a fare il certificato on line ma mi dice errore network o qualcosa del genere

ma come caspiterina si fa??? uffi... piangio!!!! b)b);)

[modifica]PS:notate l'ora! e dire che quando mi son detta "wow, che applicazione carina" erano appena le 2.00!

Per prima cosa ti consiglio di togliere il numero del tuo cellulare nelle tue info personali...li ci va il nome del modello che possiedi.

Poi non devi più registrarti su symbiansigned, non ce n'è bisogno. Devi prendere il file opensigned, che è questo, andare su symbiansigned e certificarlo con il metodo opensigned online. Prova e facci sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Devi modificare il file *.ini:

screenshot0020we7.jpg

A questo punto cerchi la voce ZoomRatio: 100 e la modifichi a tuo piacimento. Premi indietro e ti chiederà di salvare... :( Se però usi il vecchio

metodo, mi spiace, non è possibile ;)

Non sapevo si potesse modificare l' ini con X-plore... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di togliere il numero del tuo cellulare nelle tue info personali...li ci va il nome del modello che possiedi.

Poi non devi più registrarti su symbiansigned, non ce n'è bisogno. Devi prendere il file opensigned, che è questo, andare su symbiansigned e certificarlo con il metodo opensigned online. Prova e facci sapere b)

ho già provato a certificarlo on line ma continua a darmi errore network..

uffi!

pensa che alcune volte mi dice che dev'essere un'applicazione .sis.. (ma ddaiii???) e anche se è .sis non me lo accetta.

basta, symbian ce l'ha con me! E' ufficiale! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno sa dove posso trovare il font per N95-1: SEGOE UI (ossia quello che possiede win vista) ???

Inoltre, nn riesco a trovare una guida precisa su come installare i fonts....qualcuno potrebbe indicarmela, perfavore?

b) Posta il font preso da Windows! Magari se avranno tempo lo completeranno :( Comunque la guida è in prima pagina b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie A LucaP per avere scoperto e portato a nostra conoscenza FontRouter e la relativa guida qui allegata.

Girando per la rete ho scoperto FontRouter LT,un semplice programmino che permette sia di abilitare l'AntiAliasing su fonts installati su nostri 3ed,e sia di permettere di installarli molto piu facilmente.

Vediamo un pò come funziona:

1)scaricate il programma allegato in fondo al post (ricordate che il file va certificato con il vostro imei)

2)installate FontRouter LT nella memory card del vostro cellulare

3)dopo averlo installato troverete in E:\ un file chiamato FontRouter.ini,apritelo con il blocco notes o con un programma di editing testuale.

4)settate i seguenti paramentri

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

5)salvate e ravviate...noterete che soprattutto quando il font era piu piccolo lo vedrete piu nitido.

Questo programma NON aumenta la grandezza del font...lo rende solo piu nitido e definito

PDB ha scoperto che dopo aver installato FontRouter basta inserire un qualsiasi file ttf nella cartella E:\resource\fonts per far cambiare fonts al nostro cell...senza bisogno di rinominare e creare i soliti 4 file

Un ringraziamento particolare và a PDB che ha testato e trovato nuove funzioni di questo programma.

Integrazione by CP:

Nella ultima versione di fontrouter, il primo parametro del file .ini che nella guida viene detto di modificare e di portare al valore 4 su N73ME latest sw risulta già settato sul valore 4 ergo non dovete modificarlo. Gli altri raramentri vanno invece modificati secondo la guida.

Inoltre,sempre sullo stesso telefono di cui sopra,all'atto dell'installazione di font router certificato il programma di installazione restituisce il famoso messaggio:" applicazione non compatibile col telefono..continuare comunque l'installazione?" Ed ovviamente non dobbiamo spaventarci e ordineremo quindi al telefono di proseguire l'installazione.

Terminata l'installazione,si prende ybrowser e si va nella room E/data/Fonts(e non semplicemente in E/data perché qui non c'è il file .ini) della mmc ovviamente. In E/data/Fonts troviamo un file chiamato esattamente "FontRouter.ini" ed è su questo che dobbiamo apportare le modifiche segnalate in guida.

Tuttavia,se stiamo usando YBROWSER,e con esso proviamo ad aprire il file .ini la risposta sarà negativa:cioè ybrowser non lo fa aprire. Bisogna quindi,per aprire il file,cambiare nome al file stesso. Ovvero lo chiameremo "FontRouter.txt". L'operazione cambio nome si fa sempre con ybrowser:ci si posiziona sul file col selettore e si seleziona "rinomina" dal menu opzioni di Ybrowser.

Ok a questo punto possiamo aprire il file rinominato. Aperto,facciamo le modifiche indicate nella guida tranne la prima modifica se avete N73 ME LATEST SW. Fatte le modifiche selezioniamo la voce "close" di ybrowser:il programma ci chiederà se vogliamo salvare le modifiche e noi diciamo di si selezionando la voce "save".

Ok adesso non ci resta che ridare il nome iniziale al nostro file modificato. Sempre con ybrowser selezioniamo "rinomina" e chiameremo il file come prima cioè: "FontRouter.ini". Andiamo in C e creiamo nella room C/Data una nuova cartella chiamata "Fonts". Ci mettiamo dentro il file .tft. Usciamo da ybrowser e spegniamo il tel.

All'accensione vedrete il nuovo font.

Preciso che nel menu gestione applicazioni del N73 in questione compare il programma Font Router LT.Infine,allego l'ultima versione di font router:naturalmente va certificata. Ho voluto rimarcare certi passaggi perché i meno esperti forse non capivano bene il procedimento. Saluti!

Primo Font: Stonefont by PDB

screenshot0005qa7.jpg

font

edit: aggiunta versione opensigned

piccolo problema una volta che certifico con singsis-GUI e vado a installare mi dice: impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore non attendibile... mmm non mi ricordo più in questi casi cosa debbo fare! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo problema una volta che certifico con singsis-GUI e vado a installare mi dice: impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore non attendibile... mmm non mi ricordo più in questi casi cosa debbo fare! b)

quando ti da quell'errore devi riprovare a signarlo,comunque se hai fatto hack non c'è + bisogno di signare alcun programma

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Percaso lo avevi già richiesto?

è una settimana che mi vedo il file salvato sul mio desktop,non ho mai avuto tempo di farlo e non mi ricordavo,se così è ti chiedo scusa,sono veramente stato molto occupato e me ne ero dimenticato,spero di rimediare e farmi perdonare

non farti ingannare dal nome è quello che hai postato tu

il primo che voglia screennare è libero di farlo b)

grazie per aver inserito i caratteri mancanti al font.

ho fatto molta fatica per creare e modificare alcune cose a questo font e con questi caratteri è veramente completo.

grazie mille 6 un grande

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy