Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su 3rd Edition


Recommended Posts

Thanks b) Troppo buoni :(

Complimenti Rui Collo il tuo ultimo font (aerovias brasil) è uno spettacolo!!! b)

L'unica cosa che purtroppo avendo un N95 8gb, ogni volta che inserisco un nuovo font rischio di dover formattare il telefono perchè se va in conflitto con fontrouter non posso togliere la memory e l'unica alternativa è formattare ;)

Comunque questo era troppo bello e ho rischiato, ma mi è andata bene! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

puoi contarci,sono qui apposta,unica pecca dovrai attendere le ore serali,non rientro mai prima delle 19 :(

ce la farai sicuramente,non avere fretta che non ti corre dietro nessuno,leggi con calma e magari cerca,nei miei ultimi zip trovi anche già all'interno il file .ini modificato

eccomi b) nn ho fretta perché nn intendo mandare in til il mio cell..ho riletto tutto ma ci sono delle cose che nn sono ancora chiare..ho scompattato il fontrouter prima di metterlo nel cell e nel file di testo ho trovato i parametri che PDB ha scritto in prima pagina da modificare già modificati cmq ti allego il file di testo..fammi sapere se va bene così e se installando questo nn devo modificare nessun dato. Sempre in prima pagina nella spiegazione di PDB trovo nominato ybrowser...bene cosa è???

Una volta capito questo e augurandomi di nn dover modificare nessun dato tranne lo zoomratio per aumentare la grandezza dei caratteri (nel file ini dice...quindi sempre nel fontrouter?) intendo procedere in questo modo...seguimi e dimmi se sbaglio..installo il fontrouter che mi chiederà durante l'installazione dove deve essere salvato lo metto nella memoria di massa e riavvio, fatto questo collego il cell al pc in modalità pc suite così riesco a vedere sia C che E e trascino il font che mi piace nella cartella precedentemente creata sotto C/ data/ Fonts..riavvio di nuovo e finalmente vedo il font nuovo? b)

Ti ringrazio ancora per la tua pazienza e ti aspetto stasera per sapere se finalmente ho capito qualcosa su cosa devo fare... ;)

FontRouter_LT_Configuration_File_Example.doc

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi b) nn ho fretta perché nn intendo mandare in til il mio cell..ho riletto tutto ma ci sono delle cose che nn sono ancora chiare..ho scompattato il fontrouter prima di metterlo nel cell e nel file di testo ho trovato i parametri che PDB ha scritto in prima pagina da modificare già modificati cmq ti allego il file di testo..fammi sapere se va bene così e se installando questo nn devo modificare nessun dato. Sempre in prima pagina nella spiegazione di PDB trovo nominato ybrowser...bene cosa è???

Una volta capito questo e augurandomi di nn dover modificare nessun dato tranne lo zoomratio per aumentare la grandezza dei caratteri (nel file ini dice...quindi sempre nel fontrouter?) intendo procedere in questo modo...seguimi e dimmi se sbaglio..installo il fontrouter che mi chiederà durante l'installazione dove deve essere salvato lo metto nella memoria di massa e riavvio, fatto questo collego il cell al pc in modalità pc suite così riesco a vedere sia C che E e trascino il font che mi piace nella cartella precedentemente creata sotto C/ data/ Fonts..riavvio di nuovo e finalmente vedo il font nuovo? b)

Ti ringrazio ancora per la tua pazienza e ti aspetto stasera per sapere se finalmente ho capito qualcosa su cosa devo fare... ;)

Sorry mi correggo l'allegato che trovi è il file di testo del fontrouter che c'è all'interno del Bauhaus è qui che devo modificare lo zoomratio? e allora i parametri? porca miseria scappo a lavoro ma son molto confusa spero di leggerti stasera...ciao ;):(;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io purtroppo ancora non riesco a installalare FontRouter, mi dà errore nel certificato.

Stò provando con l'opensigned e comunque mi dà errore.

Non sò più cosa provare a fare!

Qualcuno magari sà aiutarmi?

Grazie

Ho il dubbio che stia provando ad installare Fontrouter SENZA certificarlo...anche la versione OpenSigned DEVE essere certificata! Hai già provveduto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti Rui Collo il tuo ultimo font (aerovias brasil) è uno spettacolo!!! b)

L'unica cosa che purtroppo avendo un N95 8gb, ogni volta che inserisco un nuovo font rischio di dover formattare il telefono perchè se va in conflitto con fontrouter non posso togliere la memory e l'unica alternativa è formattare ;)

Comunque questo era troppo bello e ho rischiato, ma mi è andata bene! ;)

Sono contento che ti sia piaciuto! ;)

Peccato che abbia questo genere di impedimenti, in effetti dover formattare il cell non è mai piacevole ;)

Spero di vederti lo stesso passare ogni tanto...c'è sempre qualcosa che bolle in pentola b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello il Purisa Gl@... :o  e gih...
Grazie cara,qunado vuoi sai  dove trovarmi,sempre a tua disposizione ;)
eccomi  b) nn ho fretta perché nn intendo mandare in til il mio cell..ho riletto tutto ma ci sono delle cose che nn sono ancora chiare..ho scompattato il fontrouter prima di metterlo nel cell e nel file di testo ho trovato i parametri che PDB ha scritto in prima pagina da modificare già modificati cmq ti allego il file di testo..fammi sapere se va bene così e se installando questo nn devo modificare nessun dato. Sempre in prima pagina nella spiegazione di PDB trovo nominato ybrowser...bene cosa è??? Una volta capito questo e augurandomi di nn dover modificare nessun dato tranne lo zoomratio per aumentare la grandezza dei caratteri (nel file ini dice...quindi sempre nel fontrouter?) intendo procedere in questo modo...seguimi e dimmi se sbaglio..installo il fontrouter che mi chiederà durante l'installazione dove deve essere salvato lo metto nella memoria di massa e riavvio, fatto questo collego il cell al pc in modalità pc suite così riesco a vedere sia C che E e trascino il font che mi piace nella cartella precedentemente creata sotto C/ data/ Fonts..riavvio di nuovo e finalmente vedo il font nuovo? b) Ti ringrazio ancora per la tua pazienza e ti aspetto stasera per sapere se finalmente ho capito qualcosa su cosa devo fare... :(
Eccomi, comincio col dirti che ti allego sotto un file .ini già pronto con ogni parametro settato come si deve e con 102 di percentuale alla voce zoomratio,e ti seguo passo per passo,si esattamente come dici quando ti chiederà dove installare il programam tu deciderai la memoria di massa,facendo così,ti troverai in E/Data la cartella Fonts con all'interno il file .ini,sostiutuiscilo con quello che ti passo appunto tenendo il cell collegato in modalità pc suite,a questo punto prima di creare la cartella in c riavvia il cell,alla riaccensione noterai un cambiamento al ont di default,ricollega i lcell in modalità pc suite e vai a creare la cartella Fonts in C/Data una volta creata ci trascini dentro il ttf e riavvii,ora dovresti vedere il nuovo font
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Rui Collo: Di fatti è proprio così!!! Credevo che quella versione non avesse bisogno di essere certificata, ora che me lo hai detto

mi rileggerò la guida e cercherò di certificarla.

Grazie mille b)

Dovesse servirti, trovi una mini-guida alla certificazione in modalità "Open" QUI, l'avevo postata qualche tempo fa... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovesse servirti, trovi una mini-guida alla certificazione in modalità "Open" QUI, l'avevo postata qualche tempo fa... b)

Grazie di nuovo, sono riuscito a certificare, purtroppo una volta installato FontRouter, quando vado a riavviare, il tel si resetta continuamente finchè

non tolgo la mini SD.

Ho dovuto disinstallarlo.

A sto punto mi sà che non potrò cambiare font sul mio E61i

Grazie comunque dei preziosi consigli b)

Modificato da Judo
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie cara,qunado vuoi sai dove trovarmi,sempre a tua disposizione ;) Eccomi, comincio col dirti che ti allego sotto un file .ini già pronto con ogni parametro settato come si deve e con 102 di percentuale alla voce zoomratio,e ti seguo passo per passo,si esattamente come dici quando ti chiederà dove installare il programam tu deciderai la memoria di massa,facendo così,ti troverai in E/Data la cartella Fonts con all'interno il file .ini,sostiutuiscilo con quello che ti passo appunto tenendo il cell collegato in modalità pc suite,a questo punto prima di creare la cartella in c riavvia il cell,alla riaccensione noterai un cambiamento al ont di default,ricollega i lcell in modalità pc suite e vai a creare la cartella Fonts in C/Data una volta creata ci trascini dentro il ttf e riavvii,ora dovresti vedere il nuovo font

Il tuo incubo è tornato b) inizio col dirti che sei carinissimo a prestarti così..dunque installo fontrouter [1].LT. for.V9.Build 2007 11 09. Usigned nella memoria di massa e fin qui ci sono poi dovrei trovarmi collegando il cell in modalità pc suite E/Data/Fonts apro quest'ultima e trovo il file .ini (solo quello? b) ) ed è proprio questo che devo sostituire con quello che ho trovato allegato al tuo messaggio modificato pure di zoomratio..fin qui vado bene? Ecco a questo punto mi sorge il dubbio...come lo sostituisco? Fatto questo, così finisce il tuo incubo ;) riavvio notando un cambiamento al font di default, ora collego nuovamente il cell al pc in modalità pc suite e creo in C/Data la cartella Fonts una volta creata ci trascino dentro solo il file tff a questo punto riavvio e dovrei trovare il font nuovo e riuscire a collegare il cell al pc anche in modalità trasferimento dati vero?

Grazie grazie grazie dai che forse ci sono... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo incubo è tornato b) inizio col dirti che sei carinissimo a prestarti così..dunque installo fontrouter [1].LT. for.V9.Build 2007 11 09. Usigned nella memoria di massa e fin qui ci sono poi dovrei trovarmi collegando il cell in modalità pc suite E/Data/Fonts apro quest'ultima e trovo il file .ini (solo quello? b) ) ed è proprio questo che devo sostituire con quello che ho trovato allegato al tuo messaggio modificato pure di zoomratio..fin qui vado bene? Ecco a questo punto mi sorge il dubbio...come lo sostituisco? Fatto questo, così finisce il tuo incubo ;) riavvio notando un cambiamento al font di default, ora collego nuovamente il cell al pc in modalità pc suite e creo in C/Data la cartella Fonts una volta creata ci trascino dentro solo il file tff a questo punto riavvio e dovrei trovare il font nuovo e riuscire a collegare il cell al pc anche in modalità trasferimento dati vero?

Grazie grazie grazie dai che forse ci sono... ;)

Tutto preciso quello che hai scritto... ;) ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo incubo è tornato b) inizio col dirti che sei carinissimo a prestarti così..dunque installo fontrouter [1].LT. for.V9.Build 2007 11 09. Usigned nella memoria di massa e fin qui ci sono poi dovrei trovarmi collegando il cell in modalità pc suite E/Data/Fonts apro quest'ultima e trovo il file .ini (solo quello? b) ) ed è proprio questo che devo sostituire con quello che ho trovato allegato al tuo messaggio modificato pure di zoomratio..fin qui vado bene? Ecco a questo punto mi sorge il dubbio...come lo sostituisco? Fatto questo, così finisce il tuo incubo ;) riavvio notando un cambiamento al font di default, ora collego nuovamente il cell al pc in modalità pc suite e creo in C/Data la cartella Fonts una volta creata ci trascino dentro solo il file tff a questo punto riavvio e dovrei trovare il font nuovo e riuscire a collegare il cell al pc anche in modalità trasferimento dati vero?

Grazie grazie grazie dai che forse ci sono... ;)

si quoto Matalo,e lo sostituisci con una semplice mossa o copia incolla col tasto destro del mouse o lo trascini e in entrambe i casi ti chiederà di sostiuirlo,poi procedi esattamente come hai scritto

P.S. magari tutti i miei incubi si chiamassero Ilaria ;););)

Link to comment
Condividi su altri siti

si quoto Matalo,e lo sostituisci con una semplice mossa o copia incolla col tasto destro del mouse o lo trascini e in entrambe i casi ti chiederà di sostiuirlo,poi procedi esattamente come hai scritto

P.S. magari tutti i miei incubi si chiamassero Ilaria b););)

Ops scusa nn avevo letto qui ;) ..capito tutto allora ci provo ma nn adesso son troppo stanca...sei un tesoro..notte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo, sono riuscito a certificare, purtroppo una volta installato FontRouter, quando vado a riavviare, il tel si resetta continuamente finchè

non tolgo la mini SD.

Ho dovuto disinstallarlo.

A sto punto mi sà che non potrò cambiare font sul mio E61i

Grazie comunque dei preziosi consigli b)

E' normale che faccia così b) Una volta installato Fontrouter (preferibilmente nella memoria esterna-mini SD), crea una cartella c\data\fonts e inserisci subito un .ttf prima di riavviare il telefono...se nella cartella fonts non hai nessun font installato il cell si blocca...

Reinstalla Fontrouter e prova come ti ho detto, vedrai che è solo quello il problema ;)

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che faccia così b) Una volta installato Fontrouter (preferibilmente nella memoria esterna-mini SD), crea una cartella c\data\fonts e inserisci subito un .ttf prima di riavviare il telefono...se nella cartella fonts non hai nessun font installato il cell si blocca...

Reinstalla Fontrouter e prova come ti ho detto, vedrai che è solo quello il problema b)

Caro Rui........grazie infinite......ci sono riuscito ;)

Il problema sarà poi ripristinare il tutto in caso ma per ora và bene cosi ;)

Di nuovo grazie a tutti ;)

@ Ilaria.b1: dai che se ci sono riuscito io che sono un gran imbranato, andrà liscia anche a te ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Rui........grazie infinite......ci sono riuscito ;)

Il problema sarà poi ripristinare il tutto in caso ma per ora và bene cosi ;)

Di nuovo grazie a tutti ;)

Bene b) B)

Dovessi avere ancora bisogno non esitare a chiedere, e ti assicuro che cambiare con un altro font o ripristinare quello di default non è affatto un problema...figurati che io avrò almeno 30 font sul mio cell e si può dire che ne cambio quasi uno al giorno ;) ;) (lo so sono malato ;) )

Alla prossima!

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Rui........grazie infinite......ci sono riuscito ;)

Il problema sarà poi ripristinare il tutto in caso ma per ora và bene cosi ;)

Di nuovo grazie a tutti ;)

@ Ilaria.b1: dai che se ci sono riuscito io che sono un gran imbranato, andrà liscia anche a te ;)

Judo tu hai la memory esterna a me se va male devo formattare b) B) ;) ;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

,

Ragazzi, ho un problema: nel font CHINACAT, al posto di visualizzare le lettere accentate si visualizzano solo gli accenti... per esempio Sì diventa S'

Qualcuno potrebbe rimediare???

Vi prrreeeegoooo!!! b)

Ve lo allego...

Ma quale hai installato,quello che ho fatto io?è 2 settimane che lo uso senza alcun problema,molto strano ,edito confermandoti che può scrivendo dal cell e può usando il chinacat visualizzando tute le lettere accentate à è ì ò ù

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy