Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Amletico, Rs-mmc Dv 2 Gb Su Nokia 6600: Si Può?


franpet83
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

ho letto moltissimo in giro quà sul forum, ma responsi certi al 100% e risposte chiare non ne ho trovate purtroppo, bensì solo risposte vaghe ed incerte per sentito dire ;)

allora, dovrei mettere una memory card nel mio 6600 con firmware 5.53 (appena preso usato su ebay per 70€ b)) ;

ovviamente ci metterò sù l'ormai immancabile tom tom, più molti mp3, foto e video;

vorrei avere il maggior spazio possibile, dato che il cellulare non lo cambierò presto perchè mi piace :D

la domanda è: meglio prendere (sempre su ebay, anche dalla Cina eventualemnte...) una Kingston rs-mmc dv da 1 gb e dormire sonni tranquilli (perchè ho capito che è compatibile al 100%), o rischiare e prenderne una da 2 gb?

se ho capito bene, o con memopry card da 32 mb, o 2 gb, non cambia e non dovrebbero sussistere rallentamenti di sorta nell'uso del telefono a patto di avere la memoria del cellulare vuota, confermate?

spero che qualcuno di voi che ha testato personalmente da tempo e con successo la 2 gb nel 6600, possa darmi gentilmente un chiarimento decisivo b)

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e complimenti per la competenza e cortesia, siete degli autentici smanettoni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè, ho deciso da solo...siccome mi serve con una certa urgenza questa memoria perchè non posso salvare nulla nei 6 mb del telefono, ho deciso che opterò per una da 1 gb (su ebay se ne trovano tra i 15 e i 20 € da venditori italiani affidabili) che tra l'altro ho provato nel mio 6600 e funzionava tranquillamente b)

poi col tempo e con calma, mi prendo una 2 gb dalla cina a 10€, se arriva e funziona è bene, sennò ho buttato solo pochi € ed ho sempre quella da 1 gb...

Link to comment
Condividi su altri siti

...comunque se qualcuno nel frattempo può rispondere, è una cosa ben accetta, la memoria non l'ho ancora presa... b)

penso che sicuramente qualcuno che ha provato a mettere 2gb nel Nokiovo ci sarà stato, quà ce nè di smanettoni che copiano tonnellate di roba sui loro cellulari b) impossbile che è venuto in mente solo a me di farlo...

aspetto vostri riscontri ;)

Modificato da franpet83
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Mettere 2Gb di memoria su un cell del genere mi sembra un pò.. inutile.

Vale la pena? Spendere tutti quei soldi x una memoria che in futuro (molto prossimo) dovrai buttare xke il cellulare non ne potrà +?

Se fossi in te non andrei sopra l'1Gb di memoria x il semplice fatto che riempire 2Gb di memoria significa come minimo caricare 1000 foto 80 mp3 50 video. Il risultato sarà che ogni volta che dovrai aprire la cartella delle foto il cell (che è abbastanza lento) vorrà quel paio di minuti buoni x aprire la cartella, stessa cosa capiterà con gli mp3 e con i video.

Questo ti porterà ad una naturale limitazione dei dati. In parole povere ad usare meno della metà della memoria da 2Gb xke se no il tel arrancherà (x svariati minuti) ogni volta che dovrà caricare qualcosa.

X me ti dovrebbe bastare anche la 512Mb (che ci metti un intero film, 3 album, qualche centinaio di foto, video e una manciata trà programmi e giochi) o al massimo 1Gb se proprio vuoi anche il tom tom (oltre a kingstone puoi optare x transcend)

P.S.

Le foto che fa il 6600 sno di qualità VGA quindi non occupano un granchè mentre l'uscita audio è mono quindi puoi anche risparmiare spazio inserendo mp3 non sterio ma mono.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

hai anche ragione

ma non so tu io lo capisco

metti che non ha intenzione di cambiare telefono per un bel po?

ovvero di tenere il suo 6600 fino alla fine?

lo farei anche io visto che l'ho avuto come telefono e so che vale tutti i soldi che vengono spesi su di esso^^

quindi non me la sento proprio di giudicare il suo operato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy