Jump to content
Nokioteca Forum

N95+navigatore+b&m Problemi


Re del Caos
 Share

Recommended Posts

ciaoa tutti, ho questo proplema, la mia macchiana ha il sistema b&m della fiat quindi oltre a tutte le funzioni che ha fa anche da vivavoce bt.. ora va tutto bene solo che se avvio il navigatore sul mio n95 quandoi mi arrivano le chiamate il vivavoce va perfettamente ma la voce del navigatore non va piu! anche se non ricevo chiamate ma il cel è agganciato al vivavoce il navigatore non parla.

sapete se ce qualche impostazione da configurare sul cel? come navigatore il navicore

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciaoa tutti, ho questo proplema, la mia macchiana ha il sistema b&m della fiat quindi oltre a tutte le funzioni che ha fa anche da vivavoce bt.. ora va tutto bene solo che se avvio il navigatore sul mio n95 quandoi mi arrivano le chiamate il vivavoce va perfettamente ma la voce del navigatore non va piu! anche se non ricevo chiamate ma il cel è agganciato al vivavoce il navigatore non parla.

sapete se ce qualche impostazione da configurare sul cel? come navigatore il navicore

grazie a tutti

Ciao!!

Ci sono pure dietro anch'io a questo problemino che ho notato questo weekend dopo aver messo SYGIC e NDRIVE sul mio N82.

Per la cronaca... giusto per dare un input in più: tu che SW di navigazione GPS hai montato?

Il mio Vivavoce BT in auto è il modulo Kenwood KCA-BT100 che si collega in cascata al connettore per il caricatore CD di alcune autoradio Kenwood compatibili e che permette di ascoltare la telefonata con le casse.

Anche questo modello di vivavoce tarpa l'audio al cellulare che così non da le indicazioni vocali del GPS.

IL problema avviene sia con SYGIC che con NDRIVE

Il problema è complesso abbastanza, non è relativo al solo N82 perchè pure col Nokia N78 di mia moglie (su cui ho installato SYGIC) fa la stessa cosa.

Nei prossimi giorni farò le seguenti prove:

- disattiverò il vivavoce BT della Kenwood ed utilizzerò un auricolare BT della Nokia (HS-26)

- cercherò di provare sul mio vivavoce Kenwood il Sygic montato sul Nokia 5800 di un mio collega

- collauderò il mio Nokia accoppiandolo ad vivavoce BT + moderno come costruzione tipo un Parrot di un mio collega

- collauderò il mio Nokia accoppiandolo ad un altro vivavoce BT moderno che sarebbe il modulo Parrot implementato dentro alla autoradio ALPINE di un mio amico

Parlo di vivavoce MODERNI perchè il modulo Kenwood KCA-BT100 che ho io è un hardware che io comprai in un inverno che non so se fosse ad inizio 2008 o 2007, già allora si vociferava che stesse per uscire di produzione: ora è un prodotto commercialmente obsoleto da tempo: inoltre già da qualche serie di produzioni di autoradio Kenwood non ce n'è più NESSUNA a cui si possa collegare questo modulo, quindi non mi stupirei se Kenwood avesse già verificato problemi di comportamento dovuti ad una logica interna di gestione a livello di firmware non proprio aggiornatissima...

Infatti ora Kenwood, per completezza di informazioni, nella produzione attuale, o produce autoradio già col BT interno, o produce autoradio a cui si collega il nuovo modulo BT aggiuntivo KCA-BT200 e sia il modulo esterno optional che quello interno built-in sono di produzione Parrot (leader nel settore)

Anche su altri forum ho notificato la cosa ed ho letto che pure il BLUE & ME della FIAT da questo problema...

STATE SINTONIZZATI... vedrò di dare gli aggiornamenti del caso.

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni farò le seguenti prove:

- disattiverò il vivavoce BT della Kenwood ed utilizzerò un auricolare BT della Nokia (HS-26)

- cercherò di provare sul mio vivavoce Kenwood il Sygic montato sul Nokia 5800 di un mio collega

- collauderò il mio Nokia accoppiandolo ad vivavoce BT + moderno come costruzione tipo un Parrot di un mio collega

- collauderò il mio Nokia accoppiandolo ad un altro vivavoce BT moderno che sarebbe il modulo Parrot implementato dentro alla autoradio ALPINE di un mio amico

Per la prima prova dell'auricolare BT modello HS-26W... l'auricolare intercetta le indicazioni vocali di entrambi i SW, che quindi arrivano direttamente all'orecchio tramite auricolarino! :thumbs::(;):hmmph02:

Diciamo che è un responso diverso... ma che fosse quello che mi aspettavo (come col vivavoce... tutto zittito) o che speravo potesse succedere (audio in cuffia solo la telefonata e dallo speaker per il SW GPS)... DIREI PROPRIO DI NO!!!!!! <_<:angel::mumble:<_<:stun::mumble:

Andrea

Modificato da Kasazza
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy