Jump to content
Nokioteca Forum

File Nssvasdatabase.db Che Cresce A Dismisura!


Klaus82
 Share

Recommended Posts

salve e tutti ho un piccolo ma fastidioso problema!

da quando ho formattato il mio n70 ho notato che la memoria interna ha iniziato a diminuire progressivamente e cercando cercando ho visto che questo file nssvasdatabase.db che si trova nella cartella

c:\system\data\vasdb cresce ogni giorno di più. ora occupa la bellezza di 1.7mb e ogni giorno cresce.

ma che è?! posso cancellarlo? non riesco a capire che programma l'ha installato!

attendo consigli.

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora io il file che dite voi non c'è lo

vi posso pero dire che nella stessa cartella c'è un file di nome music.db che certe volte mi cresce fino ad arrivare a 3 mb io elimino quel file

poi appena rimetto una canzone il file si ricrea automaticamente e torna ad occupare 1,3kb

poi di nuovo dopo uno-due mesi quando avrò ascoltato qualche centinaio di canzoni il file ridiventa grosso e io lo rielimino senza problemi

io credo che il mio file music.db sia una sorta di contatore il vostro file sara comunque una cosa di simile....credo

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire cosa riguarda la cartella vasdb....e il file nssdatabase.db.......essendo un file di database credo che più roba si ha più grande sarà la lista e quindi il file db.......però bisognerebbe capire di quale roba si tratta........messaggi NO (perchè c'è cartella Mail e file Index.dat; comunque io ne avrò 200 più o meno quindi pochi).......probabile che sia database di applicazioni.........dei file della Galleria potrebbe essere? (io ho come numero di file: Immagini-video: 650; Suoni: 200...)... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosito anch'io il mio pesa 208.8 KB, di applicazioni ne ho gia istallate ed eliminate parecchie non credo dipenda dalla movimentazione di dati nel telefonino, di video nemmeno non so ma da 200 a più di 1MB mi sembra notevole come differenza, spero presto che i più smanettoni ci diano qualche delucidazione.

ciao a tutti ! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'uniche cose di cui ne ho parecchie io sono i programmi e giochi installati e i messaggi. Quindi, se andiamo per esclusione, direi che sono i file installati e/o rimossi!

mi sa che hai centrato in pieno, o quasi b) Vedendo i vostri numeri, si deduce che è proprio come dici tu. Io non avendo installato praticamente più nulla ( crisi da symbian? ) ho un file di peso assai inferiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi se dirò una stupidaggine, ma qualche tempo dopo aver smanettato nella cartella C ed aver eliminato il file in questione, non mi funzionava più il riconoscimento vocale.

Chi ha eliminato il file, può verificare se adesso funziona comunque, premendo il tasto di selezione destro in stand-by, la possibilità di attivare il riconoscimento vocale?

Ribadisco, è un'associazione che sto facendo ora, alla luce dell'inconveniente che mi era capitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,ieri non avevo trovato il file incriminato,oggi invece lo trovato e ho scoperto che il mio pesa 259,4 kb

avendo attualmente:

1)circa 130 applicazioni installate (temi programmi giochi...)

2)70 video e 180 immagini circa

3)oltre 400 canzoni compresse nel formato m4u

avendo tutti questi file non concordo nel dire che il file è legato ad applicazioni.immagini,video.....seno non si spiegherebbe il fatto che a me pesa 259,4 kb

forse ha ragione vmvm visto che io non uso mai quella funzione si spiegherebbe il fatto che mi occupi cosi poco rispetto a voi

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,ieri non avevo trovato il file incriminato,oggi invece lo trovato e ho scoperto che il mio pesa 259,4 kb

avendo attualmente:

1)circa 130 applicazioni installate (temi programmi giochi...)

2)70 video e 180 immagini circa

3)oltre 400 canzoni compresse nel formato m4u

avendo tutti questi file non concordo nel dire che il file è legato ad applicazioni.immagini,video.....seno non si spiegherebbe il fatto che a me pesa 259,4 kb

forse ha ragione vmvm visto che io non uso mai quella funzione si spiegherebbe il fatto che mi occupi cosi poco rispetto a voi

E la Madonna... e ancora ti si accende???

Link to comment
Condividi su altri siti

anche per me il file non si abbina alle applicazioni installate e disinstallate, il mio file occupa 59 kb e di programmi e giochi sono pieno, ho la scheda da 1gb piena!

Qualcosa mi dice che è un file utile alla ricezione o dati o umts....magari il file quando occupa tanto vuol dire che il cel fa fatica a ricevere e deve aumentare le sue capacità oppure inversamente più riceve e più il database assorbe dati... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi se dirò una stupidaggine, ma qualche tempo dopo aver smanettato nella cartella C ed aver eliminato il file in questione, non mi funzionava più il riconoscimento vocale.

Chi ha eliminato il file, può verificare se adesso funziona comunque, premendo il tasto di selezione destro in stand-by, la possibilità di attivare il riconoscimento vocale?

Ribadisco, è un'associazione che sto facendo ora, alla luce dell'inconveniente che mi era capitato.

Nessuno ha tenuto nella minima considerazione la mia ipotesi che, permettetemi di dire, credo sia l'unica corretta: copiando il file in questione in un'altra cartella ed aprendolo con l'editor ANSI integrato in FileExplorer ho notato che sono riportati tutti i nominativi che ho in rubrica, disposti dall'ultimo inserito ai più vecchi e voci quali "segreteria, bluetooth, modi d'uso"... che, guarda caso, sono proprio quelle che si ritrovano nella funzionalità di riconoscimento vocale.

Signori... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me da un giorno all'altro è aumentato da 1,65 a 1,68MB senza toccare minimamente i comandi vocali nè tantomeno aprire proprio il menù Comandi vocali.......perchè dovrebbe aumentare così senza spiegazione?...poi Crazy li ha cancellati tutti i comandi vocali e pesa sempre tanto......mistery....

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy