Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Sulla Batteria


Niky90
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....spero non ci sia già un topic dove avete affrontato questo argomento perchè non vorrei essere ripetitivo....io nn ho trovato nulla quindi chiedo,è normale che il telefono sia stato in carica dalle 21.20 di lunedì 21/09 alle 07.20 di martedì 25/09; e adesso (mercoledì 26/09) mi dice batteria scarica? aggiungo inoltre che ieri pomeriggio ho fatto l'aggiornamento del software...grazie!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho lasciata in carica così tanto perchè era la prima carica....lunedì pomeriggio l'ho acquistato e la sera si era scaricato completamente,e so chq la prima carica bisogna farla di 10-12 ore...comunque grazie mille werty...visto che ha un'autonomia di circa 200 ore in standby,e visto che non passo tutto il girono con il telefono in mano mi ero un pò preoccupato...ma se mi dici che l'aggiornamento scarica quasi del tutto sono apposto...anche perchè effettvamente quando fai l'aggiornamento ti dicono di essere sicuri che la batteria sia completamente carica,e ti consigliano anke di attaccarci il caricabatterie per evitare inconvenienti...io non ho attaccato il carica perchè era apposto...quindi sicuramente sarà per quello...già che ci sono chiedo anche se sapete quanto ci mette in media a caricarsi....può essere che ci metta un'ora e mezza o 2?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento software porta via quasi tutta la batteria,e' normale.

Avevo già aperto un topic io un paio di mesi fa proprio sulla durata della batteria che confermo, con un uso normale dell' apparecchio, durare 2 giorni scarsi; Appunto per questo conviene caricare tutti i giorni per non trovarsi a metà della giornata successiva con il telefono scarico.

Anche la funzione di chiamata vocale (che io usavo molto guidando parecchio tempo) funziona assai male: riconosce una chiamata su 10 e conviene non usarla per non perdere tempo.

P.S.: l' aggiornamento software va fatto a batteria carica, ma non consuma affatto tutta la batteria; penso sia meglio astenersi dal rispondere piuttosto che dare notizie soggettive e non riscontrabili di fatto.

Saluti.

Modificato da bija
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già aperto un topic io un paio di mesi fa proprio sulla durata della batteria che confermo, con un uso normale dell' apparecchio, durare 2 giorni scarsi; Appunto per questo conviene caricare tutti i giorni per non trovarsi a metà della giornata successiva con il telefono scarico.

Anche la funzione di chiamata vocale (che io usavo molto guidando parecchio tempo) funziona assai male: riconosce una chiamata su 10 e conviene non usarla per non perdere tempo.

P.S.: l' aggiornamento software va fatto a batteria carica, ma non consuma affatto tutta la batteria; penso sia meglio astenersi dal rispondere piuttosto che dare notizie soggettive e non riscontrabili di fatto.

Saluti.

L'aggiornamento consuma e pure parecchio,il fatto che ti impongono di attaccarci il carica batterie ne e' una prova,non ti accorgi che scende il livello solo perche' c'e' quello attaccato,prova ad aggiornare un Nokia tramite Jaf,poi vediamo se non hai la batteria a zero.Cmq sia il cellulare e' nuovo,2 giorni ha bisogno di qualche ciclo di ricarica,il mio usandolo arriva a tre giorni.Poi ovviamente per alcuni e' solo fortuna,io mio e' perfetto anche di cromatura.

P.S:Bisogna anche astenersi dal dire che una batteria dura poco o le chiamate vocali vanno male,il che e' tutto soggettivo..

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con werty,il mio non ha nessunissimo problema....e anzi per evitare problemi di cromatura lo uso in un modo un pò particolare....ma anke di software problemi zero....per la batteria dò x certo il fatto che è stato l'aggiornamento...ora faccio anke la seconda ricarica di un pò di ore in più del normale e poi le farò normali....come chiamata e tutto il resto..perfetto in pgni minima cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con werty,il mio non ha nessunissimo problema....e anzi per evitare problemi di cromatura lo uso in un modo un pò particolare....ma anke di software problemi zero....per la batteria dò x certo il fatto che è stato l'aggiornamento...ora faccio anke la seconda ricarica di un pò di ore in più del normale e poi le farò normali....come chiamata e tutto il resto..perfetto in pgni minima cosa...

I primi giorni e' normale che duri poco,anche perche' ci si mette li a smanettare un sacco,tranquillo qualche carica ben fatta e durera' parecchio usandolo,certo che se poi fai 120 chiamate al giorno,100 sms,3 ore di gioco,e' colpa tua. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...qui non mi tornano i conti la batteria dura solo un giorno e mezzo o forse 2,senza usarlo molto....c'è da dire che il lettore musicale xò è sempre aperto;e mi sembra che non ci modo per chiudere del tutto l'applicazione e poi io ho la rete umts e gsm che cambia da sola...possono essere anke queste 2 cose e limitarlo??

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...qui non mi tornano i conti la batteria dura solo un giorno e mezzo o forse 2,senza usarlo molto....c'è da dire che il lettore musicale xò è sempre aperto;e mi sembra che non ci modo per chiudere del tutto l'applicazione e poi io ho la rete umts e gsm che cambia da sola...possono essere anke queste 2 cose e limitarlo??

Come puoi vedere avevo ragione a dirti "1 giorno e mezzo".

Se poi uno non usa il telefono.......allora che lo compra a fare??????????

Discorso valido anche per la chiamata vocale: Chi non la usa non sa se funziona bene o male!!!!!!

Ciao

Modificato da bija
Link to comment
Condividi su altri siti

considerando che studio,ed ho altri impegni nono sempre con il telefono in mano,ma cmq sia se voglio spendere i soldi x usarlo relativamente poco non penso possa riguardarti,piuttosto avrei bisogno di sapere se il lettore musicale aperto e la rilevazione rete automatica posso essere causa di durata minore,riguardo le altre considerazioni per il momento non sono interessato;grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

considerando che studio,ed ho altri impegni nono sempre con il telefono in mano,ma cmq sia se voglio spendere i soldi x usarlo relativamente poco non penso possa riguardarti,piuttosto avrei bisogno di sapere se il lettore musicale aperto e la rilevazione rete automatica posso essere causa di durata minore,riguardo le altre considerazioni per il momento non sono interessato;grazie

Il lettore rimarra' sempre aperto,non si puo' chiudere perche' questo cellulare e' nato come player mp3,infatti ha un suono ottimo.Io ti riconsiglio di aspettare qualche ciclo di ricarica,lo carichi tutto,lo fai scaricare tutto cosi per qualche volta,a poco a poco migliora.

Link to comment
Condividi su altri siti

considerando che studio,ed ho altri impegni nono sempre con il telefono in mano,ma cmq sia se voglio spendere i soldi x usarlo relativamente poco non penso possa riguardarti,piuttosto avrei bisogno di sapere se il lettore musicale aperto e la rilevazione rete automatica posso essere causa di durata minore,riguardo le altre considerazioni per il momento non sono interessato;grazie

Il lettore musicale non'è praticamente sempre aperto, ci sono i tasti per attivarlo rapidamente ma se non ascolti la musica non ti consuma la batt. al contrario invece la commutazione e relativa ricerca del segnale tra le differenti reti (GSM - UMTS) ti riduce l'autonomia in modo proporzionale alle volte che il cell. ricerca le reti, quindi se non ti interessa l'UMTS ti consiglio di impostarlo in mod. GSM noterai un aumento dell'autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy