Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Risposta Dal Gateway


davide777
 Share

Recommended Posts

Buon giorno,

ragazzi,di sicuro avrò un gran CU** ,

Perche di IP,GATAWAY ETC. ETC.., non ci capisco niente.. Ma a me, da ieri, con quelle impostazioni pazze(come dice giustamente DAVID SILVERIA) il WI-FI va alla grande ogni tanto mi da' il solito errore ma lo aggiro così come ho scritto sopra..

Ciao e spero che vada bene anche per gli altri... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

be' grazie infinite alora......

E di che?! ;)

pieroleone80 io non mi sono espresSo più di tanto per timore d`esSer frainteso, però effettivamente...Le impostazioni da te segnalate sono alquanto...irrazionali b)

Capisco che vada, ma sempre razionalmente parlando, ritengo che il motivo sia un`altro b)

Comunque bizZarro come tentativo ;)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

stesso errore...... ma una cosa: l'ipv6 nelle impostazioni ci devo rimettere gli stessi dns che ho messo nell' ipv4?

riproverò domani con quell'ip che dite voi..... se è per alice magari va bene

edit: ora che ci penso non posso modificare nulla dai pc ne dal router........

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che oramai é scontato che qualunque problema in WLAN lo si ha con i Router di sta str**za di Alice b) quando spiegate il vostro problema, dovreste allegare l`esatto modello del Router in questione da voi utilizZato, in quanto qualche versione, non dispone delle Opzioni Avanzate in quanto vengono forniti con firmware blocCato (ad esempio il Pirelli a Vela) e quindi é inutile starne a parlare...

Altrimenti la soluzione riscontrata nel 90% delle persone che mi hanno contattato privatamente, stava semplicemente del DHCP che nella mia guida ne sottolineo l`importanza evidenziando la procedura a volte esSenziale (come con Alice) da effettuare al fine di connettersi tranquillamente...

Provate a fare questa procedura, entrate nel Vs Router in 192.168.1.1 ...Sotto la voce BASE in alto, trovate Configura, clicCateci e sotto la voce NAPT IP (ovVero DHCP) immettete un IP statico che poi andrete a rettificare sul Vs punto d`acCesSo di casa sul dispositivo, in Impost. Avanzate, Impostazioni IPv4, IP del telefono...

Ce ne sono veramente tante di discusSioni identiche b)

Link to comment
Condividi su altri siti

RagazZi, se leggete la mia guida trovate un ulteriore testiomonianza di una ragazZa con lo stesSo Vs problema...Le ho dedicato un pò di tempo ed abbiamo risolto, però capite bene che personalmente mi é difficile dedicarmi a tutti voi singolarmente per sistemare i Vs problemi...

Ciò che vi consiglio é di leggere attentamente la Guida perChé noto in tutti coloro i quali aiuto, che non badano a fondamentali nozioni e significativi dettagli che diversamente io sottolineo molto attentamente...

Quale ad esempio (giusto per riportarne uno)...La soglia RTS, che nella guida spiego esattamente di cosa si tratta...Modificandola inizierete a non notare più il problema di "WLAN non trovata"...

Io quando posSo mi ci dedico ed aiuto chi ha problemi solo che capite bene mi riesca difficile farlo per tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

RagazZi, se leggete la mia guida trovate un ulteriore testiomonianza di una ragazZa con lo stesSo Vs problema...Le ho dedicato un pò di tempo ed abbiamo risolto, però capite bene che personalmente mi é difficile dedicarmi a tutti voi singolarmente per sistemare i Vs problemi...

Ciò che vi consiglio é di leggere attentamente la Guida perChé noto in tutti coloro i quali aiuto, che non badano a fondamentali nozioni e significativi dettagli che diversamente io sottolineo molto attentamente...

Quale ad esempio (giusto per riportarne uno)...La soglia RTS, che nella guida spiego esattamente di cosa si tratta...Modificandola inizierete a non notare più il problema di "WLAN non trovata"...

Io quando posSo mi ci dedico ed aiuto chi ha problemi solo che capite bene mi riesca difficile farlo per tutti b)

il problema è che questo modem Alice Gata 2 plus della Pirelli non ci fa modificare praticamente niente..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti, come quasi tutti voi ho un maledetto :thumbs: problemino con il mio N95 ed il router Alice Gate W2+(alias vela).

Nel router ( che supporta due connessioni wifi) ci conttetto perfettamente i portatili di mio padre e mia sorella senza alcun problema ma non riesco a fare lo stesso con il Nokia N95...

il Router è impostato come segue:

Modalità: Bridged+Routed

Rete Wi-Fi (SSID): Alice-01048590

Interfaccia radio: Accesa

Canale radio: 10

Modalità cifratura: Disabilitata

Controllo accesso: Abilitato

Impostazioni della Wifi dal router:

Nome: IT031044-T42-1

Indirizzo MAC: 00:16:6F:17:C0:29

Indirizzo IP: 192.168.1.138

Accesso: Abilitato

nel mio N95 ho impostato:

Nome connessione: IT031044-T42-1

tipo di trasporto dati: Lan senza fili

Nome della rete Wlan: Alice-01048590

stato della rete: pubblico

Modalità di rete: ad-hoc

Modalità di prot.: rete aperta

Nelle impostazione avanzate del N95:

Impost.IPv4:

Indirizzo IP: 192.1681.138

Maschera di sottorete: 255.255.255.0

Gateway predifinito : 192.168.1.1

Ind. DNS prim: 212.216.112.112

Ind. DNS prim: 212.216.172.62

Canale ad-hoc: automatico

indirizzo server proxy: nessuno

numero porta proxy: 0

Pur trovando la rete quando provo ad andare su internet il cell mi sputa rispota: Nessuna rispota dal gateway :)

chiedo aiuto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy