Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Risposta Dal Gateway


davide777
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

RagazZi guardate che QUI trovate qualunque soluzione ai vostri problemi b)

La soluzione di tale problema é altamente relativa, quindi vuol dire che per come ha risolto lui, non significa che vada bene anche per voi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, se posso essere d' aiuto io ho risolto così:

Nella proprietà della vostra connesione internet, andate sulla scheda avanzate e attivate la funzione condivisone connesione internet,

a qusto punto tra le opzioni che trovete scegliete CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN 2..

Scollegate la connessione, ricollegatela e

Adesso dovrebbe funzionare.

SPERIAMO che RISOLVIATE TUTTI, da stamattina che provo ogni tipo di impostazione e invece basta una piccola cosa...

P.S. IO HO ALICE GATE 2PLUS WIFI E LE IMPOSTAZIONE SIA DEL MODEM CHE DEL TELEFONO TUTTE AUTOMATICHE...

ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,

nel tuo pc...

ci sono in basso due piccoli pc,li vedi??

CLICCA LI' SOPRA...

TI COMPARE UN QUADRANTE, VAI SU PROPRIETA,POI SU AVANZATE,E ATTIVA LA CONDIVISIONE DELLA RETE LAN....

ASPETTA UN ATTIMO pero'...

tutto cio' è solo una breve illusione,funziona una volta e basta...

ma io , non so come , ho risolto di nuovo definitivamente...

FATTO CIO' CHE HO SCRITTO SOPRA fai COSI':

in basso, sempre in questa scheda avanzate, c'e' scritto in blu INSTALLAZIONE GUIDATA RETE,

CLICCACI sopra e segui tutta la procedura: se TI COMPARE (come me CHE HO 2 SCHEDE DI RETE) HARDWARE DI RETE DISCONNESSO CLICCA SU IGNORA E POI VAI AVANTI...

A QUESTO PUNTO ti chiede di indicare se il PC in questione e' collegato direttamente ad internet (il mio OVVIAMENTO SI)

POI METTI TUTTO IN CONDIVISIONE T (FILE,STAMPANTI CONNESSIONI)

E ASPETTA... TI compaiono 2 pc che scambiano dati con una casetta...

alla fine se tutto e' ok...

Nel tuo pc vai su start>CONNETTI>MOSTRA TUTTE LE CONNESIONI.... QUI dovresti avere una nuova ICONA DAL NOME BRIDGE DI RETE...

A ME COSI' VA TUTTO ALLA GRANDE...

SPERO SIA STATO CHIARO..

Link to comment
Condividi su altri siti

RagazZi per piacere non abbattetevi, vi spiego, ho fatto quella guida per far chiarezZa su molti aspetti ma, nella maggior parte dei casi, è sul Router che dovete operare...Certo, molti fanno asSolutamente ca**re...però ciò non toglie il fatto che alcuni utenti mi hanno scritto perChé non riuscivano a connettersi per poi riscontrare che o non avevano letto la guida, o era convinti che nel Router fosSe tutto apposto quando invece c`era qualche cosa che non andava...

Solo alcuni hanno avuto problemi realmente inevitabili causa dello schifosisSimo Router ma li potete contare su mezZa mano...

Controllate meglio le impostazioni del Vs. Router aggiungendo l`IP statico che deciderete di asSegnare al telefono e poi naturalemente riportatelo in quest`ultimo nelle impostazioni avanzate del punto d`acCesSo in oggetto...

Settate anche i DNS (quelli Telecom sono 212.216.112.112 e secondario 212.216.172.62) siate il più acCurati posSibile

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi,in questo momento navigo ma non mi illudo più...

vi dico di nuovo come ho fatto...

ANDATE nelle connesioni di rete del pc e cliccate tasto destro poi propietà su connesione alla rete locale,

cliccate su PROTOCOLLO INTERNET TPC/IP...

A questo punto io ho messo cosi'

IP: 192.168.0.1

SUBMASK: 255.255.255.0

GATEWAY: 78.8.100.101

(L'HO TROVATO FACENDO COSI': START>ESEGUI>COMMAND, appare una finestra di DOS, Scrivete IPCONFIG/ALL e vedrete SCHEDA ETHERNET CONNESIONE ALLA RETE LOCALE, ecco lì abbiamo scritto IL NOSTRO GATEWAY)

DSN PRIMARIO: 212.216.112.122

DSN SECONDARIO: 212.216.172.62

NEL TELEFONO,

DOPO AVER IMPOSTATO IL PUNTO DI ACCESSO AUTOMATICAMENTE METTENDO LA CHIAVE WAP...

FATE COSI':

MENU>STRUMENTI>IMPOSTAZIONI>PUNTO DI ACCESO...selezionate il la vostra connesione e poi cliccate in basso a sinistra opzioni,poi imposta IPv4, e mettete

IP:192.168.0.1

SUBMASK: 255.255.255.0

GATEWAY:198.168.0.1 (OSSIA UGUALE ALL'IP DEL PC)

DSN PRIMARIO: 212.216.112.122

DSN SECONDARIO: 212.216.172.62

FATTO...

PROVATE A CONNETTERVI...

Se vi dà ancora nessuna risposta dal gateway.. fate così:

la pagina sarà bianca

cliccate il tasto blu in alto a sinistra

vi compare un menù,scendete fino a strumenti e li cliccando il "mouse" verso destra selezionate mostra barra... compariranno degli indirizzi, selezionatene uno e DOVREBBE FUNZIONARE!!!

PER IL MOMENTO A ME VA...

HO GIA' PROVATO UNA DECINA DI VOLTE...

SPERIAMO BENE......

Link to comment
Condividi su altri siti

E` la più strana tecnica che abbia mai visto b)

GATEWAY: 78.8.100.101 e sarebbe?! Non é di certo l`indirizZo del Gateway questo b)

Hai asSegnato 192.168.0.1 su di un Client?! Se il MAC addresS venisSe mappato la procedura elusiva che hai affettuato non andrebbe a buon fine...Altro non hai fatto che simulare la stesSa connesSione ma ripeto, non capisco quel GATEWAY: 78.8.100.101 ...é un IP che non ho mai visto in nesSun Router

Link to comment
Condividi su altri siti

masrer n95 scusami non avevo letto la tua precedente domanda...Dunque ci sono varie soluzioni quando trovate tale errore da reti WLAN pubbliche e, nella guida, ne spiego anche qualcuna quale modificare il tempo di risposta RTS (ma sconsiglio a chiunque non sia pratico o esperto di non tentare tale procedura) o prevalentemente "giostrare" tra i DNS (alle volte non vengono asSegnati automaticamente) in base ai posSibili providers o nella peggiore delle ipotesi provare a rientrare in uno degli indirizZi IP statici che quel determinato acCesS Point ha in lista (sperando che non siano attualmente in uso o mappati dai rispettivi MAC AddresS) ...

Queste tre opzioni sono (per esperienza personale) fra le soluzioni principali agli errori riscontrati quando tentate di collegarvi ad una rete WLAN aperta b)

Fatene buon uso...PosSo garantirvi che 8 volte su 10 operando in tali ipotesi ci si connette sempre b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy