Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatori Gps Per E65


Nokiano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho visto che la discussione sui navigatori per l'E65 è stata a volte trattata qua e là nel forum, però avrei bisogno di più chiarezza... b) vi volevo chiedere infatti un consiglio... avevo bisogno di un software che mi indicasse sul display del telefonino il percorso che sto facendo in macchina o a piedi, indicandomi su quali strade sono andato. Per ora non serve che abbia funzioni vocali, cioè che dica "volta a destra tra 100 metri."

L'importante è che segni un percorso continuo una linea sulla mappa. Compiendo infatti giri anche a piedi in montagna avrei bisogno che questo software mi possa caricare anche immagini delle cartine kompass..(sentieri sterrati)

A questo punto non so se tutto questo che mi serve esista o no e se si possa chiamare navigatore o no.. (Infatti a me servirebbe solo che tracciasse il percorso fatto su una mappa e non che mi dica vai a destra o a sinistra.. quindi non mi serve il percorso che dovrò fare ma solo quello che a fine giornata ho già fatto ) quindi vi chiedo se conoscete dei software per l'E65 che facciano questo servizio.. Questo mi servirebbe per poi insegnare ad altri miei amici i percorsi che ho fatto a piedi.

Ho letto di Nokia Maps, e di Smart2go, anche se non so se sono lo stesso software o no, e se fanno quello che dicevo io.

Riguardo poi al Tom Tom e a Route 66 non penso che facciano quello che dicevo io (percorso fatto e non quello da fare), ma non sono sicuro, anche perchè dovrei comprarli per vedee e hanno questa funzione o no.

Ma conoscete altri software che eseguano queste funzioni? (in abbinata ad un gps esterno si intende !)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se esista un programma che fa quello che chiedi, ma nella sezione GPS del forum (Hardware) ultimamente c'è una discussione che tratta il Royaltek 2300, che ha la funzione di datalogger. In pratica tiene traccia ogni X secondi della tua posizione, e quindi potrebbe fare al caso tuo.

Ok grazie! e per quanto riguarda Nokia maps e Smart2go ? sono lo stesso programma o sono programmi diversi.. nel sito di Smart2go c'è infatti il marchio Nokia (in basso) e poi c'è anche un map loader come per il nokia maps...

sembrano due programmi identici o hanno funzioni diverse?

Nessuno dei due fa da datalogger?

Voi che programmi usate per la navigazione?

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sì, sono lo stesso. Non so se faccia anche da datalogger, non l'ho praticamente mai usato se non giusto per vedere come andava (non avendo le istruzioni vocali non è molto comodo).

Io uso tomtom, ma come navigatore, avendo la necessità di sapere dove andare, non dove sono stato b)

ciao a tutti torno a scrivere in questa discussione dopo che l'avevo aperta io un mese fa.. era solo per dirvi che ho trovato un programmino che funge da datalogger cioè segna il percorso che si sta facendo ad esempio a piedi o in bici. Non per fare pubblicità ma ritengo che sia un buon programma, inoltre è open source quindi non penso che ci siao problemi se vi comunico l'indirizzo dove trovarlo. io lo uso con l'E65 e non ci sono problemi, è scritto in java quindi va molto bene. Quando lo scaricate dovete però fermarvi pima di salvarlo e dargli l'estensione .jar (se no windows lo riconosce un file zip che invece non è..) comunque se masticate l'inglese ci sono le istruzioni e un forum di domande. Ve lo comunico anche perchè è ancora in fase di implementazione quindi penso che faccia solo piacere al programmatore sapere che lo usano tante persone e poi se volete potete comunicare le vostre esperienze al programmatore così che possa migliorarlo ancora di più..

il file si trova qui:

http://code.google.com/p/mobile-trail-explorer/

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy