Jump to content
Nokioteca Forum

Max Ram


joko
 Share

Recommended Posts

Allora, io attualmente ho una RAM a 17,77mb. Prima avevo un tema che me la faceva andare a 15,07!!!!

Alri consigli per avere il max di RAM? Voi quanta ne avete?

a me quando gli gira all'avvio arriva anche a 21mb lasciandolo fermo un 5 minuti dopo l'accensione. PArte con 18mb circa poi dopo qualche minuto inattivo rilascia di botto 3mb così per grazia ricevuta.

Comunque che siano 18 17 o 21 mb sono sempre pochi e male gestiti......utilizza un pò il telefono aprendo e chiudendo applicazioni e la RAM si attesterà sempre sui 15 16 mb.....insufficienti anche per fare 6 foto continue in modalità sequenza.

Se parliamo del browser, non è possibile utilizzarlo ad esempio in questo forum dove ci sono anteprime di foto, aprendone il popup per vederne il formato grande....manca ram o non capisco io come la gestiscono (male sicuramente dato che nei symbian 9.3 9.5 la ram avrà tutt'altra gestione a detta del sito symbian in persona).

Morale della favola rassegnamoci.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me quando gli gira all'avvio arriva anche a 21mb lasciandolo fermo un 5 minuti dopo l'accensione. PArte con 18mb circa poi dopo qualche minuto inattivo rilascia di botto 3mb così per grazia ricevuta.

Comunque che siano 18 17 o 21 mb sono sempre pochi e male gestiti......utilizza un pò il telefono aprendo e chiudendo applicazioni e la RAM si attesterà sempre sui 15 16 mb.....insufficienti anche per fare 6 foto continue in modalità sequenza.

Se parliamo del browser, non è possibile utilizzarlo ad esempio in questo forum dove ci sono anteprime di foto, aprendone il popup per vederne il formato grande....manca ram o non capisco io come la gestiscono (male sicuramente dato che nei symbian 9.3 9.5 la ram avrà tutt'altra gestione a detta del sito symbian in persona).

Morale della favola rassegnamoci.

ma i consigli quali sarebbero??

io ho cmq 17,2

Link to comment
Condividi su altri siti

ma i consigli quali sarebbero??

io ho cmq 17,2

consigli non ce ne sono, la ram è poca e poca rimarrà. Se ti va di vedere il max di ram che puoi ottenere senza utilizzare il telefono per quello che è stato fatto (perdi tutto ovviamente) togli la microsd, fau un hard reset e all'avvio installa solo un taskman per vedere la ram che riesci ad avere all'accensione.

Il mio consiglio è di lasciar perdere qualsiasi prova, ne ho già fatte io per te.....anche se ottieni 2 o 3 mb di ram in più non servono a nulla a lungo andare. Il telefono è zoppo e zoppo rimarrà. Forse un pelo di differenza lo farebbe un firmware ottimizzato da nokia che permetta di guadagnare una decina di mb (tipo 30md liberi) e forse qualcosa in più si riuscirebbe a fare.

Sia ben chiaro...in single task si usano praticamente il 99% delle unzioni senza problemi. Le cose che rimangono menomate diciamo che sono la navigazione web col browser interno (ma anche con opera mobile ci sono problemi con pagine dove ci sono grosse immagini) e alcune funzioni della parte cam video.

Riguardo ai giochi non credo che quelli che usciranno di nuova generazioen metteranno in crisi l'n95-1 per il semplice motivo che ad esempio un gioco come fifa2007 impegna si o no un 8 mb di ram in tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

In un altro post si descrive come il FW dell'8GB riesca a risparmiare ben 7/8MB di memoria RAM a dispetto del nostro. Si presume che visto che le specifiche software rimangono le medesime, come l'OS e quindi non ci sono variazioni a livello dei servizi o processi, il miglioramento si debba trovare nella miglior procedura di start up del FW. Sperando che un FW nuovo esca per l'N95-1, la stessa metodologia dovrebbe essere applicata al nostro caso quindi arriveremmo a circa 25MB free di Ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

consigli non ce ne sono, la ram è poca e poca rimarrà. Se ti va di vedere il max di ram che puoi ottenere senza utilizzare il telefono per quello che è stato fatto (perdi tutto ovviamente) togli la microsd, fau un hard reset e all'avvio installa solo un taskman per vedere la ram che riesci ad avere all'accensione.

Il mio consiglio è di lasciar perdere qualsiasi prova, ne ho già fatte io per te.....anche se ottieni 2 o 3 mb di ram in più non servono a nulla a lungo andare. Il telefono è zoppo e zoppo rimarrà. Forse un pelo di differenza lo farebbe un firmware ottimizzato da nokia che permetta di guadagnare una decina di mb (tipo 30md liberi) e forse qualcosa in più si riuscirebbe a fare.

Sia ben chiaro...in single task si usano praticamente il 99% delle unzioni senza problemi. Le cose che rimangono menomate diciamo che sono la navigazione web col browser interno (ma anche con opera mobile ci sono problemi con pagine dove ci sono grosse immagini) e alcune funzioni della parte cam video.

Riguardo ai giochi non credo che quelli che usciranno di nuova generazioen metteranno in crisi l'n95-1 per il semplice motivo che ad esempio un gioco come fifa2007 impegna si o no un 8 mb di ram in tutto

Credo che 30mb di RAM siano più che sufficienti! Speriamo

Link to comment
Condividi su altri siti

wow questo non lo sapevo, bè ovviamente la mia era solo una curiosità, credo che occupando tutta quella memoria la velocità dei menu e delle applicazioni sia impressionante, però poi 19 forse non sono pochini poi per le restanti applicazioni? beati voi cmq b)

Purtroppo Nokia ha avuto l'infelice idea di utilizzare un modulo RAM da 64MB per l'N95 esattamente come quello che monta l'N70. Ovviamente la differenza di SO come grandezza e complessità a favore dell'N95 ha fatto il resto, portando a lasciare "solo" 20MB scarsi disponibili dopo la fase di boot, contro i 30MB e passa dell'N70 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato, da buon novizio symbian b) , una marea di programmi e giochi e chiaramente il cel era un pò lento ad aprire i menu, anche perchè li ho installati nel cel in attesa della sandisk da 4 GB. Ora che è arrivata, ho disinstallato tutto e sto per reinstallare tutte le applicazioni sulla scheda (faccio bene, giusto? b) ). Fino a quel momento avevo circa 15 mb di ram libera. Ho spento e riacceso, inizialmente ne avevo liberi 20, poi 17.1, poi 18, ora 16.5. Come mai questa variazioni?

Effettivamente sarebbe servita più RAM... ma non ci sono applicazioni per ottimizzarne l'uso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che hai disinstallato tutto per reinstallare nella MicroSD, ti sarebbe convenuto di più un Hard/Deep Reset per essere davvero sicuro di ripulire per bene il DriveC. Ovviamente devi prima salvarti la rubrica e i messaggi, visto che il Reset cancella anche quelli, però nel tuo caso ne vale la pena b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che hai disinstallato tutto per reinstallare nella MicroSD, ti sarebbe convenuto di più un Hard/Deep Reset per essere davvero sicuro di ripulire per bene il DriveC. Ovviamente devi prima salvarti la rubrica e i messaggi, visto che il Reset cancella anche quelli, però nel tuo caso ne vale la pena ;)

In effetti ci avevo pensato anch'io, però devo ancora sperimentare tutti i programmi e i giochi che ho trovato, per farne una selezione di quelli che mi interessano veramente. Fatto questo, farò un bel reset (a proposito, differenza veloce veloce tra i due? ;) ). Infatti ho notato che cmq c'è qualcosa che va rimosso ancora, tipo aevvo installato text to speech ma poi ho letto che non è compatibile, però c'è ancora sul cel; oltre ad altri file che ho eliminato manualmente. Insomma, devo ancora sperimentare... ;) Il tempo è poco, purtroppo... b) , e sì che ce l'ho da 10 dì ormai... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambia solo la modalità di esecuzione del Reset, infatti uno viene eseguito a cell spento con la famosa combinazione dei tre tasti e l'altro tramite un codice digitato sulla tastiera, ma praticamente entrambi sortiscono lo stesso effetto di azzerare tutte le impostazioni del cell e cancellare il contenuto del DriveC senza toccare la MicroSD!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy