Jump to content
Nokioteca Forum

Punto Di Accesso Multimediale...


Fastbobo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nell'ultimo periodo, ogni tanto il mio N95 fa il classico suono di errore e sul display appare la scritta "Punto di accesso multimediale non valido controllare le impostazioni multimediali" con il classico punto esclamativo rosso, ma la cosa strana è che lo fa da solo senza che io avvi nessuna applicazione che magari potrebbe richiedere un PDA, magari il cell è col blocca tasti in tasca e sento l'errore, oppure lo fa appena lo accendo...

So che formattando tornerebbe tutto OK, dato che prima non faceva niente del genere, ma vorrei capire di cosa si tratta per poter risolvere il problema meno drasticamente....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti, nell'ultimo periodo, ogni tanto il mio N95 fa il classico suono di errore e sul display appare la scritta "Punto di accesso multimediale non valido controllare le impostazioni multimediali" con il classico punto esclamativo rosso, ma la cosa strana è che lo fa da solo senza che io avvi nessuna applicazione che magari potrebbe richiedere un PDA, magari il cell è col blocca tasti in tasca e sento l'errore, oppure lo fa appena lo accendo...

So che formattando tornerebbe tutto OK, dato che prima non faceva niente del genere, ma vorrei capire di cosa si tratta per poter risolvere il problema meno drasticamente....

Ciao!

Posseggo un E65 brandizzato TIM (io sono utente Vodafone) ed avevo lo stesso problema ;) . Credo che tutto sia nato quando ho richiesto alla Telecom le impostazioni per il VoIP di Alice! b)

Cercando soluzione su google sono finito in vari forum... in un vecchio post su nokia.forumcommunity.net ho trovato quanto segue:

[...]

Quando entri nel Menu Mesaggi, clicca su Opzioni - Impostazioni, Vai in messaggi multimediali e controlla che nel Punto di accesso di accesso ci sia indicato "Vodafone MMS" (o voce simile), se non c'è selezionalo.

Dopodichè esci dai Messaggi e torna nel menu principale e vai in Strumenti - Impostazioni - Connessione - Dati a pacchetto e metti:

Conn. dati a pacchetto: Se disponibile

Punto di accesso: web.omnitel.it

[...]

Io ci ho provato e l'errore è svanito, spero possa essere utile anche a voi! ;)

Ciao! b)

WiND

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Ciao!

Posseggo un E65 brandizzato TIM (io sono utente Vodafone) ed avevo lo stesso problema :( . Credo che tutto sia nato quando ho richiesto alla Telecom le impostazioni per il VoIP di Alice! :doh:

Cercando soluzione su google sono finito in vari forum... in un vecchio post su nokia.forumcommunity.net ho trovato quanto segue:

[...]

Quando entri nel Menu Mesaggi, clicca su Opzioni - Impostazioni, Vai in messaggi multimediali e controlla che nel Punto di accesso di accesso ci sia indicato "Vodafone MMS" (o voce simile), se non c'è selezionalo.

Dopodichè esci dai Messaggi e torna nel menu principale e vai in Strumenti - Impostazioni - Connessione - Dati a pacchetto e metti:

Conn. dati a pacchetto: Se disponibile

Punto di accesso: web.omnitel.it

[...]

Io ci ho provato e l'errore è svanito, spero possa essere utile anche a voi! :P

Ciao! :lmaosmiley:

WiND

grazie!!!avevo lo stesso problema!! ho fatto quello che mi hai detto e ho risolto!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy