Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Scarisssima...alternative?


Madjolly
 Share

Recommended Posts

se leggevi prima questo fantastico forum l'avresti saputo prima.x questo motivo io non l'ho comprato e credo che aspetterò il nuovo n95 8giga.la batteria scarsa è 1 delle critiche + diffuse a questo cell(altrimenti sarebbe stato perfetto).x l'uso che mi interessa(numerosi collegamenti in internet)l'n95 x me è inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

seeeeeee....ora 3 gg........avendoci fatti 1 pensierino, avevo aperto un topic apposta x capire l'effettiva durata della batteria. Per l'uso ke interessa a me (necessitando di stare spesso e volentieri connesso in rete)i vari possessori dell'n95 me lo avevano sconsigliato. La maggior parte dichiarava ke smanettandoci arrivava a 12 ore di autonomia!!!!

Ora te ne esci con 3 gg!!!! Non so ke pensare, o tutti gli altri mi han detto delle palle colossali, oppure tu raggiungi i 3 giorni lasciandolo acceso 2 ore al giorno o usi l'n95 "solo" per qulake telefonata e sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

seeeeeee....ora 3 gg........avendoci fatti 1 pensierino, avevo aperto un topic apposta x capire l'effettiva durata della batteria. Per l'uso ke interessa a me (necessitando di stare spesso e volentieri connesso in rete)i vari possessori dell'n95 me lo avevano sconsigliato. La maggior parte dichiarava ke smanettandoci arrivava a 12 ore di autonomia!!!!

Ora te ne esci con 3 gg!!!! Non so ke pensare, o tutti gli altri mi han detto delle palle colossali, oppure tu raggiungi i 3 giorni lasciandolo acceso 2 ore al giorno o usi l'n95 "solo" per qulake telefonata e sms.

Io ci smanetto parecchio.. a patto di non usare il gps mi dura due giorni pieni, collegandomi parecchie volte alla rete... leggendo libri e feed per almeno 2 ore, musica e radio.

Non è sempre stato così.. all'inizio mi durava a malapena un giorno, ora alla fine del secondo lo carico per non rimanere a piedi il terzo... perchè mi rimangono solo due tacche...

E comunque mi è capitato di rimanere con una tacca alle tre del pomeriggio ed arrivare comunque a sera pur smanettando....

Mi sa che tutto dipende da come si tratta la batteria... a me sembra che migliori invecchiando...

Link to comment
Condividi su altri siti

seeeeeee....ora 3 gg........avendoci fatti 1 pensierino, avevo aperto un topic apposta x capire l'effettiva durata della batteria. Per l'uso ke interessa a me (necessitando di stare spesso e volentieri connesso in rete)i vari possessori dell'n95 me lo avevano sconsigliato. La maggior parte dichiarava ke smanettandoci arrivava a 12 ore di autonomia!!!!

Ora te ne esci con 3 gg!!!! Non so ke pensare, o tutti gli altri mi han detto delle palle colossali, oppure tu raggiungi i 3 giorni lasciandolo acceso 2 ore al giorno o usi l'n95 "solo" per qulake telefonata e sms.

Dura anche a me 3 giorni. Se fossi stato più attento avresti letto ne forum parecchi threads che parlano di questo. Dopo una 10 di cicli di carica completi la batteria dura dai 2gg a 3gg, il nuovo 8GB porterà anche a noi una batteria più capiente la sua BL-6F. E poi tutti dite che durerà di più ma vi rendete conto di cosa deve supportare il nuovo 8GB? una flash da 8GB e RAM da 128. Non sarà mica (io ne sono certo) che durerà come la precedente? BAH...

Link to comment
Condividi su altri siti

per carità non voglio dire che state sparando caxxate (non ne vedrei il vantaggio) però con tutta la buona volontà non riesco ad immaginare un uso che possa portare la batteria a durare tre giorni...io sono tra quelli che con un uso intenso (e tutti gli accorgimenti ormai noti) riescono a portare a sera il telefono con un paio di tacche, ma pensare di non ricaricarlo ogni giorno mi pare un'utopia...forse lasciandolo in stand by sulla scrivania b) ....sennò il rischio di rimanere a piedi il giorno dopo è davvero reale.

cmq ripeto che per me va benissimo così, non vedo il problema di fare tutta la giornata e poi ricaricare la sera prima di andare a dormire un telefono completo e pieno di funzioni come questo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

x me rimane 1 mistero!avevo aperto 1 topic apposta e avevo ricevuto certe risposte,ora mi dite che senza ombra di dubbio si fa 1 giornata piena.bah.a questo punto me lo comprò subito...ps:non è che x prolungare la batteria disabilitate tutto,non avrebbe senso avere 1 n95 in modalità gprs escludendo il 3g.

Link to comment
Condividi su altri siti

x me rimane 1 mistero!avevo aperto 1 topic apposta e avevo ricevuto certe risposte,ora mi dite che senza ombra di dubbio si fa 1 giornata piena.bah.a questo punto me lo comprò subito...ps:non è che x prolungare la batteria disabilitate tutto,non avrebbe senso avere 1 n95 in modalità gprs escludendo il 3g.

Assolutamente no, figuarti io lo lascio in modalità duale, attivo il Wi-Fi al momento che mi occorre, uso il bluetooh almeno una mezz'ora al giorno, ricevo e chiamo per un'oretta,una diecina di SMS al giorno, ci navigo sia come modem che direttamente dal cell.. e arrivo a 2 giorni.. e il carico diventa minore.. anche a tre.

Poi se volete ascoltare MP3 per 8 ore al giorno e arrivare a sera, dimenticatevelo anche con il nuovo.

b)b):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo un chiarimento, per smanettare cosa intendete???

Io accendo il telefono alle 8.30 di mattina, circa 40min di chiamate, 20-30 invii di giochi dal pc al telefono, un po di musica, e giochi.... No gps, solo modalità gsm, illuminazione non al massimo, ma una tacchetta in meno, wifi disattivato quando non usato= arrivo appena alle 22 di sera.

Quindi se ci smanettate nel vero senso della parola allora scordatevi + di 12 ore di autonomia, ma se invece lasciate il cell anche diverse ore senza usarlo, allora si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a prescindere dall'uso che ognuno fa del proprio cell, chi non fosse interessato al GPS interno o comunque lo usa poco è consigliabile disabilitarlo nell'apposito menù, togliendo la spunta a tutte le voci. Sembrerà una sciocchezza e anch' io credevo lo fosse la prima volta che lessi questa cosa, ma dopo aver provato, posso garantire che l'autonomia aumenta di un bel pò di ore. Provate e ve ne accorgerete.

Riguardo la modalità di rete "Duale" o "UMTS", non posso pronunciarmi, visto che nella mia zona la copertura 3G non è delle migliori, per cui lo tengo in GSM, ma suppongo che con una buona copertura non ci siano differenze tangibili tra GSM e UMTS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo un chiarimento, per smanettare cosa intendete???

Io accendo il telefono alle 8.30 di mattina, circa 40min di chiamate, 20-30 invii di giochi dal pc al telefono, un po di musica, e giochi.... No gps, solo modalità gsm, illuminazione non al massimo, ma una tacchetta in meno, wifi disattivato quando non usato= arrivo appena alle 22 di sera.

Quindi se ci smanettate nel vero senso della parola allora scordatevi + di 12 ore di autonomia, ma se invece lasciate il cell anche diverse ore senza usarlo, allora si.

Beh, se scarichi e installi 20-30 giochi, e giochi pure... ti va ancora bene durare fino alle 22...

Scusate ma vi rendete conto... Anche l'N73 con un utilizzo del genere non arriva a sera... ma pure l'htc avrebbe difficoltà! L'Ipod non ti dura più di 14 ore se ascolti musica in continuazione..

E' come se si prendesse una macchina nuova euro 5 con un consumo di 20 km/l in condizioni standard.. e poi ogni giorno si fanno 400km nel traffico cittadino e se si entra in autostrada si fanno le corse a 220Km/h ... e poi ci si lamenta con la casa costruttrice che non facciamo neppure i 10km/l!!!

Io lo accendo alle 6.20 la mattina... prendo il treno alle 7.12 faccio qualche telefonata ed una decina di sms... mi leggo un libro con mobipocket per circa 1 ora a luce sempre accesa (tragitto treno) e in contemporanea ascoltando spesso la radio o mp3. Durante qualche pausa al lavoro scarico qualche programma.. lo installo e lo provo... telefonate varie ... Torno la sera entro in metro alle 18 e continuo la lettura del libro... sul treno se non c'è nessuno che conosco magari mi guardo una puntata di Dr House rigorosamente sul cellulare con smartmovie... magari con collegato in blutooth a2dp il mio auricolare stereo della SonyEricsson.

Se non guardo il film magari leggo le news che ho scaricato dai feed RSS del corriere (sempre tramite MobiPocket). Arrivato a casa la sera lo lascio abbastanza in pace perche la moglie mi stressa se do più attenzioni al cellulare piuttosto che a lei...

Spengo circa alle 23 che ha spesso tutte le tacche o al massimo una in meno. Accendo il giorno dopo e solito tramtram... tiro praticamente fino alla seconda sera alle 22 con ancora una o due tacchette... e lo ricarico di notte (non mi si è mica spento nel frattempo...)

Di solito sono in modalità duale, illuminazione a metà... (che a me pare più che sufficiente), bluetooth spento tranne quando sincronizzo in ufficio o vedo film e ascolto musica (auricolare a2dp), wifi praticamente sempre disattivato... Però uso spesso la rete umts per navigare, oppure utilizzare IM+ per chattare... Gps poco e non tutti i giorni... tema blu scuro semplice con le icone default...

Non gioco quasi mai... ho notato che i videogiochi... specialmente quelli con grafica 3d, sia java che symbian, consumano parecchio...

Quando invece sono a casa nel w/e mi dura anche tre giorni

Comunque la storia del solo gsm mi sa che frutta solo in luoghi dove non c'è umts... a me in modalità duale dura più che in solo gsm...

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo N95 è una delusione totale, punto. Se guardiamo il costo poi....assurdo.

Se per te è una delusione, mi spiace per te...

Io lo trovo un apparecchio fantastico e insostituibile.

Con un solo apparecchio faccio veramente tutto. Ho messo nel cassetto il mio vecchio palmare hp5450.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per te è una delusione, mi spiace per te...

Io lo trovo un apparecchio fantastico e insostituibile.

Con un solo apparecchio faccio veramente tutto. Ho messo nel cassetto il mio vecchio palmare hp5450.

Anche secondo me è una bomba, è vero la batteria lascia un pò a desiderare ma se si usa il cell con intelligenza (vale a dire senza lasciare acceso tutto quello che non si usa) i risultati sono più che soddisfacienti.

Aspettando di testare l'IPhone(e penso che ci sarà da aspettare molto prima che esca in Italia) non penso che in commercio ci sia un cell che unisca l'aspetto estetico e la funzionalità meglio di un N95

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo darvi le mie impressioni. Anche a me la batteria dura pochissimo ;) . Proprio poco fa si è spento dopo circa 5 ore. Però ho giocato circa un'oretta a Guitar Legend con audio attivo ;) . Ora volevo farvi anche io qualche domanda:

1) Che consumo ha più o meno il cellulare mentre si gioca? In termini di minuti/ore.

2) Che impostazioni mi consigliate per prolungare la durata della batteria?

3) (Dubbio arcano b) ) E' meglio ricaricare il cellulare quando è completamente scarico o anche quando ha ancora qualke tacca? E poi, meglio caricarlo da spento o da acceso?

4) Sono uscite nuove batterie originali nokia, compatibili col nostro celluare, che abbiano più durata?

5) Installando molti programmi/giochi mi capita che appena acceso, per "caricare" il menù (nel senso di tempo che ci vuole prima di poter navigare nel menù) ci metta 1/2 secondi a differenza di quando è pulito che è immediato. Come fare per ovviare il problema? Installando tutto sulla memoria del cellulare sarebbe più veloce?

6) Ho caricato vari temi, ed ora sto usando soprattutto uno con icone non di default, ma molto semplice. Mi consigliate assolutamente uno con icone di default? Il consumo è molto maggiore con quello che uso io o con temi simili?

Comunque, in genere sono molto soddisfatto di questo cellulare, e l'unica pecca secondo me è proprio la batteria. Non invidio quasi il nuovo n95 8gb, visto che ha (per me) solo una batteria più capiente ed un menù più "attraente". Direi di mandare una bella mail alla nokia chiedendo queste due cose: batteria più potente e nuovo firmware che aggiusti i vari bug (soprattutto quello dell'icona telefono nel registro chiamate che diventa cellulare b) ) e ci dia qualcosa di nuovo in termini di grafica.

Ringrazio in anticipo a chi risponderà alle mie domande ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Decisamente io mi ci trovo da dio.

Personalmente non devo (ne voglio) fare pubblicità alla nokia, immolando uno smartphone per le sue qualità che per alcuni risultano dubbie.

Che dire lo uso abbastanza intensamente, anche 2 ore di chiamate vocali al giorno, giochi, transito file molto frequente tramite bluetooth, e smanettamenti vari. nei giorni più "duri" sono arrivato con una sola tacca di batteria a sera (che a dirla tutta non so se solo io ho notato sta cosa, ma dura più quella che tutta la carica)Non mi ha mai lasciato.

Che dirvi...se non volete...non compratelo. Ma non giudicate qualcosa che non avete solo per sentito dire.

Modificato da probabilmente
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy