Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Umts Esterna......


Ebalus (C)
 Share

Recommended Posts

Hallo!

Ho una bts TIM 3G a soli 400 metri, ma l'orientamento degli apparati prrivilegia il centro città, lasciando la periferia "all'addiaccio".

Abituati come siamo a stare senza ADSL, senza fibra, senza Wi-max ( e chi ne parla più nell'italietta!), vorrei incrementare il segnale ballerino 3G utilizzando un'antenna UMTS esterna.

E' un discorso corretto? Come va collegata ll'interno dell'abitazione? Quanto costA? e che risultatai produce in concreto?

Grazie.

Ebalus © b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma di dove sei io sono di una citta in provincia di modena e qua prende tutte le tacche del 3g

.... scusa, ma che c'entra?

Anche verso il centro del mio capoluogo, le tacche vanno a fondo scala...

Il problema è la mia posizione periferica, e l'orientamento dei pannelli UMTS della bts TIM di riferimento.

In mansarada già va meglio, ma sai perfettamente che le pareti filtrano parzialmente il segnale, comunque...

Perciò chiedevo se l'antenna esterna migliorasse la situazione e come andasse collegata.

Ebalus ©

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma esistono "antenne UMTS" da collocare all'interno per privati?

Questa non l'ho mai sentita b) probabilmente tu parli di quelle piccole antenne esterne che sembrano delle penne, ma servono per le connect card e si collegano ai portatili, non servono di certo ad amplificare il segnale umts in una determinata zona!

Modificato da Stardust
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma esistono "antenne UMTS" da collocare all'interno per privati?

Questa non l'ho mai sentita b) probabilmente tu parli di quelle piccole antenne esterne che sembrano delle penne, ma servono per le connect card e si collegano ai portatili, non servono di certo ad amplificare il segnale umts in una determinata zona!

.... ovvio, ho parlato di ANTENNA, NON DI BTS.... b)

Ne ho sentito parlae... chi ne sa di più?

Ebalus ©

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo mai sentito nulla del genere... suppongo tu abbia una tim 128k, ma nel caso tu abbia solo una 64, prova a fare l'upgrade, potrebbe essere dovuto a questo... io abito in un paese e il 3g va che è una meraviglia (e anche io sto in periferia)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

ripesco questo topic perchè ho visto in vendita su ebay delle antenne per amplificare il segnale umts

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-AMPLIFICATORE-K...1QQcmdZViewItem

visto che il costo è un pò elevato e che per antenna e cavetteria posso arrangiarmi volevo provare a farmela. mi servirebbe un consiglio su come poter realizzare l'induttore per trasferire il segnale proveniente dall'antenna al cell. qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ripesco questo topic perchè ho visto in vendita su ebay delle antenne per amplificare il segnale umts

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-AMPLIFICATORE-K...1QQcmdZViewItem

visto che il costo è un pò elevato e che per antenna e cavetteria posso arrangiarmi volevo provare a farmela. mi servirebbe un consiglio su come poter realizzare l'induttore per trasferire il segnale proveniente dall'antenna al cell. qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo

Quando ho letto il tuo messaggio ho pensato: e come l'attacco al telefono?

Poi ho visto descrizione e foto e la cosa si può fare b)

Io uso il 6120 per navigare e mi sposto spesso (Emilia-Sardegna), nella prima "postazione" ricevo l'hsdpa che è una meraviglia, nella seconda, causa appartameto piano terra e posizione sfavorevole, ricevo veramente male, una tacca quando va bene nonostante il segnale in paese sia forte.

Questa antenna mi farebbe veramente comodo, certo che il prezzo è veramente alto!

Se riesci a costruirla facci sapere come funziona e i materiali usati b)

Magari in rete si trovano le istruzioni da qualche parte

EDIT:

per me andrebbe benissimo anche questo modello

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-AMPLIFICATORE-E...1QQcmdZViewItem

Modificato da aniceto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy