Jump to content
Nokioteca Forum

Urgente Memoria Protetta Con L'adattatore Sd


GhostRider75
 Share

Recommended Posts

Excuse me, ma no capito problema!

Stai cercando di formattare una memory card SD per inserirla in un N70?

Che ti rammento che N70 legge le RS-MMC...

Se invece stai cercando di formattare una RS-MMC e non riesci, può essere che il tuo card reader non prenda le RS-MMC...

Ma parli di levetta, quindi sembra che parli di un problema meccanico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Excuse me, ma no capito problema!

Stai cercando di formattare una memory card SD per inserirla in un N70?

Che ti rammento che N70 legge le RS-MMC...

Se invece stai cercando di formattare una RS-MMC e non riesci, può essere che il tuo card reader non prenda le RS-MMC...

Ma parli di levetta, quindi sembra che parli di un problema meccanico...

Lui vuole dire che:

Sulla memory dell'n73 c'è una levetta che permetta di bloccare o sbloccare la memory (nel senso di scrittura dati),

mentre sulla memory dell'n70 non c'è questa levetta, quindi vuole sapere come fare! b)

Comunque rivolgendomi a "GhostRider75",

Prova a formattarla attraverso il cell.

Andando su menu / impostazioni / memoria / vai su opzioni e vai su Formatta Memory Card o Memoria esterna non ricordo precisamente, Prova! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lui vuole dire che:

Sulla memory dell'n73 c'è una levetta che permetta di bloccare o sbloccare la memory (nel senso di scrittura dati),

mentre sulla memory dell'n70 non c'è questa levetta, quindi vuole sapere come fare! b)

Thanx, ora è più chiaro! Che io sappia nelle MMC non c'è alcun sistema di blocco protezione scrittura...

Il percorso indicato per formattare su N70 è corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se intendi la MMC originale da 64MB compresa nel telefono a me il lettore card del PC non me la vedeva e non potevo farci niente.......forse se provi a formattarla da cell e poi la metti sul PC funziona (così però si perdono tutti i dati ovviamente....)....

Link to comment
Condividi su altri siti

sono arrivato a casa adesso.

mi spiego meglio, per inserire un programma nel telefono come ho fatto tranquillamente sul mio n73, devo tramite pc formattare la carta (1Gb) in fat, inserire il programma e poi all'avvio del cel il programma si installa, farlo con la usb non funziona. (già provato)

Anche il mio tomtom go improvvisato come lettore di sd esterno ha funzionato con la mia memoria dell'n73, mentre con quella dell'n70 non la legge nemmeno.

Quindi il dubbio amletico è. Come faccio a formattare con il pc questa benedetta memoria esterna da 1gb dell'n70? Con l'adattatore su un pc dotato di porte per la lettura delle memorie mi legge la carta ma la vede protetta.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non provate a mettere la password, per me è stato un'inferno!!!

Il pc non me la leggeva (mi si bloccava tutto) e il cellulare mi chiedeva la password, ma quando la inserivo mi dava sempre pass errata!!!

Ci ho combattuto due giorni, alla fine me la dava come danneggiata e sono riuscito a formattarla dal cell (naturalmente tutto perso T_T )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy